|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: DAC e volume
-
06-01-2019, 13:24 #1
Junior Member
DAC e volume
Buongiorno,
sono nuovo e spero di postare nella sezione giusta, oltre a risolvere il problema.
Ho un "vecchio" Home Teatre Sony che ha solo ingresso RCA e HDMI.
Mi hanno consigliato di collegarlo al nuovo TV LG tramite convertitore Ottico -> Rca
Fin qui, tutto bene...tranne il fatto che il volume anche al MAX dell'HT è veramente basso,
tanto da essere costretto ad impostare l'audio della TV su "Interno+Ottico" per avere la spinta anche dall'audio TV
Come risolvo? Se risolvibile!
-
06-01-2019, 13:40 #2
Advanced Member
Mi sembra strano che un home theater con ingressi hdmi non abbia invece un ingresso ottico, che modello è di preciso? Magari sull'HDMI ha ARC e puoi usare il solo cavo HDMI, impostando l'uso di ARC dal menu della TV; già che ci sei scrivi anche il modello del televisore.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
06-01-2019, 14:51 #3
Junior Member
Innanzi tutto, grazie per la risposta di Domenica.
Non volevo essere prolisso nel primo post.
L'HT Sony è un HBD-TZ135 (con HDMI solo Out)
La TV è un LG 55UK6400 (con HDMI ARC solo IN)
Le ho provate tutte...ma l'unico modo è stato il convertitore, ma ho quel problema dell'audio che non "spinge"
Allego foto:
___[CUT]___Ultima modifica di Nordata; 06-01-2019 alle 23:17
-
06-01-2019, 16:53 #4
Advanced Member
Allora sarà colpa del convertitore, te ne serve uno che amplifichi e che abbia quindi a bordo una manopola del volume (tipo questo), magari il problema è quello ma non avendo esperienza diretta di questi convertitori altro non ti so dire. Prova anche a controllare le impostazioni dell'audio in uscita della tv.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
06-01-2019, 19:34 #5
Junior Member
Le impostazioni audio TV sono OK (stesso risultato sia con solo Ottico che con Audio TV+Ottico).
Attendo eventuali altri consigli, prima di comprare un convertitore con regolatore di volume.
-
06-01-2019, 23:18 #6
@ High
Esiste una regola ben precisa riguardo all'inserimento delle immagini, facilissima da seguire.
3 giorni di sospensione"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).