|
|
Risultati da 16 a 17 di 17
Discussione: Sonus Faber Sonetto
-
03-11-2018, 17:57 #16
Operatore
Tenuto conto la classe del diffusore,come suggerimento iniziale Gold Note IS-1000, o qualcosa di più "energivoro" come Musical Fidelity M6si o Nu Vista M600,tuttavia sono puramente indicativi,andrebbero approfonditi ulteriori aspetti per dare un suggerimento lungimirante.
Bit Store - Rivenditore
Hi-Fi - Home Cinema - HTPC/PC Audiophile
"Without Music, life would be a mistake" - F. Nietzsche
-
02-12-2018, 18:28 #17
Senior Member
dopo aver avuto le Venere 2.5 per circa 3 anni, ho avuto l'occasione di venderle e prendere le nuove "Sonetto V"
sono ancora in rodaggio, sarò a circa una ventina di ore di utilizzo finora, ho paura a lasciare un feedback così presto ma vorrei sbilanciarmi dicendo che le Venere 2.5 sono magnifiche, mi sono sempre trovato benissimo, suonano in una maniera che a me piace tantissimo sia nell'uso musicale che nella visione di film in dvd/bluray/sky hd infatti il fatto di doverle sostituire mi lasciava parecchio perplesso perchè casse del genere non avevo nessuno motivo di cambiarle
....ma la curiosità mi ha spinto a fare il cambio.....
posso dire che queste nuove Sonetto V suonano veramente ma veramente bene, i bassi forse sono meno presenti ma tutto il resto è magnifico!!!! il dettaglio dei vari medi, bassi, alti è nettamente superiore
la musica con grosse parti di cantato/vocale si ascolta divinamente
le parti in cui ci sono assoli strumentali (es: giri di basso o assoli di chitarra elettrica) hanno un dettaglio molto più alto rispetto a prima
altra differenza che sto notando: non so tecnicamente come si chiama quell'effetto che si ottiene quando la musica sembra arrivare di fronte al punto d'ascolto e non laterale/dalle casse, ma questo effetto con le Venere lo ottenevo "a volte" mentre ora con le Sonetto è praticamente sempre presente ed è un vero piacere
non so se meriterebbero un ampli più generoso del mio Advance Acoustic X-i120 ma onestamente mi sembra che faccia sempre il suo ottimo lavoro
un saluto e buona musica a tutti!TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X