Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Sonus Faber Sonetto

Sonus Faber Sonetto

ciao a tutti, sono in possesso di sintoamplificatore onkyo tx rz900 vorrei un consiglio su quali diffusori delle serie sonetto
    si possono abbinare al mio sintoamplificatore tra sonetto VIII, V e III.
    Grazie

se devi creare un setup multicanale, valuterei la scelta anche in base alla metratura dell'ambiente;
    per i modelli più grandi, penso sarebbe comunque una buona idea pensare ad un finale per aiutare il sintoampli.
    AVSOLUTIONS
    Vendita e installazione di articoli Hi-Fi & Home Theater
    Distribuzione esclusiva per l'Italia del marchio DSPEAKER

Citazione Originariamente scritto da AVS_max Visualizza messaggio
    se devi creare un setup multicanale, valuterei la scelta anche in base alla metratura dell'ambiente;
    per i modelli più grandi, penso sarebbe comunque una buona idea pensare ad un finale per aiutare il sintoampli.
    Grazie per aver risposto, le misure della stanza sono 3,65 x 5,40 m cosa mi suggeresci per le casse e per il finale?

[QUOTE=skynyrd71;4856801]Grazie per aver risposto, le misure della stanza sono 3,65 x 5,40 m cosa mi suggeresci per le casse e per il finale?

Per le casse naturalmente mi riferivo alle sonetto sopracitate per il finale magari tta i mille / duemila euro.

starei sulla Sonetto V;
    per il finale, potresti valutare il Parasound A23
    AVSOLUTIONS

Citazione Originariamente scritto da AVS_max Visualizza messaggio
    starei sulla Sonetto V;
    per il finale, potresti valutare il Parasound A23
    scusa per la mia ignoranza, esattamente come collego il sintoamplificatore al finale?

con un cavo RCA dall'uscita preout dei frontali sul sintoampli, vai all'ingresso del finale
    AVSOLUTIONS

Citazione Originariamente scritto da skynyrd71 Visualizza messaggio
    ciao a tutti, sono in possesso di sintoamplificatore onkyo tx rz900 vorrei un consiglio su quali diffusori delle serie sonetto
    si possono abbinare al mio sintoamplificatore tra sonetto VIII, V e III.
    Grazie
    Ciao . Portate a casa le Sonetto ? ci sto facendo un pensierino anche io ma in giro ancora non le ho viste/sentite
    tv Panasonic TX P50VT30 (50") ; mch Denon AVR 4520 ; front Sonus Faber Sonetto 8 ; center Sonus Faber Sonetto Center 2 ; rear Indiana Line Diva 655 ; media OrigenAE S16T ; power Furman Elite-16PF ; cuffie Grado RS2i ; ampli Burson HA-160

le hanno solo presentate; saranno disponibile da settembre....
    AVSOLUTIONS

Grazie mille ! aspetterò allora
    tv Panasonic TX P50VT30 (50") ; mch Denon AVR 4520 ; front Sonus Faber Sonetto 8 ; center Sonus Faber Sonetto Center 2 ; rear Indiana Line Diva 655 ; media OrigenAE S16T ; power Furman Elite-16PF ; cuffie Grado RS2i ; ampli Burson HA-160

ciao
    ho appena ordinato le "Sonetto V"
    appena arrivano e le porto a casa, vi faccio sapere come sono

premetto che arrivo dalle SF Venere 2.5 quindi sono curioso anche io di ascoltare le differenze
    TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X

con quale ampli?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Da una decina di giorni ho le Sonetto 8 e il Center 2 . Per ora non mi esprimo sul lato sonoro perché prima vorrei rodarle un po' . E molto probabilmente con l'ampli in firma farò fatica a farle suonare per come dovrebbero .
    Per il resto , confrontandole con le Venere che avevo , a finiture siamo lì (ottime ) , cosi come a costruzione ( battendo le nocche sulla cassa non si avverte propriamente quel bel suono di mdf da 19 mm di spessore , se rendo l'idea ... ) . Personalmente preferivo la linea inclinata delle Venere , anche nel top ( che ora invece è piano e ricoperto di pelle ) . Per delle frontali da 7300 euro , cara SF , le punte e le sottopunte sono veramente cheap , in senso assoluto . Il centrale è decisamente "grosso" e fa la sua porca figura sotto al 50 " . Avrei evitato magari quelle finiture simil cromo attorno ai coni ( per fortuna ci sono le griglie ) . Sono contento dell'acquisto ? Ve lo dirò fra qualche settimana .
    Ultima modifica di lupin1971; 16-11-2018 alle 12:34

mi sa che come minimo devi aggiungerci un finale
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Qualche consiglio , visto che sei del settore ? Cercavo un integrato , per motivi di spazio . Potrei rivoluzionare l'arredamento solo per l'accoppiata M17+M27 della Nad , ma qui parliamo di cifre impegnative ....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •