Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Dab+ con DAC decente e ricezione Wi-Fi o Bluetooth

Ciao a tutti, sperando di non aver cannato sezione ho un quesito per voi.
    Ho sdoppiato l'impianto in firma e ora ho un living 2 canali così composto:
    -marantz Cd6003
    -audio analogie Puccini 70 rev 2.0 (tantissima roba)
    -indiana line arbour 5.3

Un ricevitore Bluetooth (provvisorio) tplink Ha100.

Cosa mi serve:
    Ho l'abbonamento a deezer quindi ascolto molta musica da lì tramite iPhone/iPad. Vorrei continuare a farlo senza fili ma con un qualità all'altezza del mio Puccini.
    Nello stesso tempo ci sono un paio di stazioni che sono solo su DAB+ che non vorrei perdere quindi, per concludere, credo mi serva:
    un Dac SERIO con ingresso Wi-Fi per la riproduzione (Bluetooth credo sia inferiore) e con integrata la DAB+.

Il cd6003 ha un ottimo dac è una presa usb ma credo di non poterci fare molto...

Dimenticavo: adesso mi girano molti meno soldini di prima quindi fate voi😂😂
    Grazie a tutti
    Ciao
    Ultima modifica di alelocate; 28-02-2018 alle 14:59 Motivo: Dimenticanza

Yamaha fa sintoamplificatori con DAB, Deezer e tutto il resto.

Oltre all'inutile stadio finale ha una uscita line (per un registratore analogico...) il prezzo sembra rispettosissimo delle tasche (almeno di quelle di un audiofilo), il DAC interno è strombazzato come un dispositivo di qualità. Più di questo non so, se ci si possa costruire qualcosa sopra è possibile ma come è noto il diavolo si nasconde nei dettagli.

https://europe.yamaha.com/en/news_ev..._r-n-303d.html
    https://it.yamaha.com/files/download...om_G_It_A0.pdf
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie della risposta.
    Mi sembra che faccia tutto quello che deve fare. L unica cosa è che devo approfondire meglio è la parte Dac., per me la più importante e imprescindibile.
    Per capirci. Ho letto che si tratta di un entry level..anche nel dac lo è?
    Approfondisco..
    E ti ringrazio..

A pg 7 del manuale l'uscita "Line / Rec" risulta solo per l'Europa, credo che debba essere un punto su cui fare attenzione.

Questi sono i proclami sul DAC (dal link già postato):

"Carefully selected hifi components from high-end models like 192 kHz / 24 bit Burr-Brown DAC prove the emphasis on sound, as do capacitors and resistors chosen for their impeccable sonic qualities."
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Forse lo streamer cambridge 851 M potrebbe essere valido - ha la stessa sezione Dac che ho io e in più è streamer appunto -

se ho capito quello che cerchi ... AA puccini 70 è un bell'ampli - tienilo. IL cambridge è alla sua altezza e forse più
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

GraZie jackob adesso melo studio...

Forse intendevi 851n?
    Gran bel pezzo, gran brutto prezzo, come sempre le cose belle ti staccano la carne dalle ossa...

Io ho 851 D (al momento non uso lo streamer) - la scheda DAC è identica o quasi

Che dire costa un pochino è vero -- ma suona e bene - non ci pensi più al DAC
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Se può avere significato, i chip sono AD1955 che sono presenti in molto lettori cd di accuphase.

Grande naturalezza ....

Quello che hai tu praticamente rispetta tutte le mie esigenze tranne il dab giusto?
    Come suona in bt?

Ti pongo meglio la domanda.
    La musica potrei continuare ad averla in hq su deezer e riprodurla via Bluetooth tramite il Cambridge in buona qualità? (Mantenendo come stadio finale il Puccini)

Ti consiglio di guardare al Marantz ND8006, ottimo rapporto q/p ha Bluetooth, Radio internet (che te ne fai del dab) una meccanica CD ed è ben suonante. Da me ha sostituito un DAC dedicato che costava più del doppio
    Ultima modifica di -Diablo-; 01-03-2018 alle 15:46

Ciao Diablo oggi stavo studiando il marantz m-cr611, ma non ho ancora trovato che dac contenga..

Citazione Originariamente scritto da alelocate Visualizza messaggio
    Ciao Diablo oggi stavo studiando il marantz m-cr611, ma non ho ancora trovato che dac contenga..
    Rispetto a quello sopra nominato è un giocattolo.

Figa che prezzo pure questo 😂😂😂

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •