Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Costa meno del Cambridge 851. Potresti cominciare a rivendere il CD
    L'audio analogie Puccini 70 è un bell'integrato sarebbe un peccato non farlo fruttare, prendendo un mini-hifi come il 611 che di certo non ha ne un DAC ne un'amplificazione dello stesso livello.

Hai ragione anche tu ma io devo fare i conti con mia moglie e mia figlia nasce a giugno
    Ci vorrebbe qualcosa di usato allora...il Puccini L’ho preso usato a mi pare 900euro...é stato il migliore acquisto della mia catena
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Marantz na6005?

Dalla lettura della pagina ufficiale emerge che non supporta Deezer (ma a parte Yamaha non so chi lo faccia) ovviamente non ha radio se non WEB, ed una cosa che mi ha colpito è che l'unico ingresso come DAC è ottico (non usb) ma questo mi sembra che non ti interessasse. Leggo che Deezer non supporta DLNA.

Se il tuo abbonamento Deezer è lossless credo che dovresti puntare ad un apparecchio che lo integri qualsiasi altro giro ti farebbe perdere in qualità (non sarà mai peggio di come va adesso in bluetooth naturalmente).

Sembra che Heos (Denon+Marantz) lo accetti ma per motivi misteriosi gli streamer di questi marchi sembrano non supportare nemmeno Heos (mentre i sintoamplificatori multicanale lo fanno). A voler pensar male si può immaginare che sia per fidelizzare il cliente e fargli comprare un sistema "tutto Heos".

===

https://www.deezer.com/it/devices
    Ultima modifica di pace830sky; 03-03-2018 alle 10:27
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

[o.t.] Solo per ridere: sembra che l'adattatore wireless Silvercrest (supermercati Lidl) supporti sia Deezer che Tidal...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Però dell na8005 in questa descrizione (espandi la description) dice che è compatibile a deezer anche se sul sito marantz (come per il 6005) parla solo di spotify..
    https://www.nottinghamhifi.co.uk/hif...er-silver.html

La dab ormai l'ho mollata..mi interessava solo per un paio di radio dove fanno bella musica (in streaming non ci sono..)

A cosa mi serve il dlna?
    Grazie pace!

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    [o.t.] Solo per ridere: sembra che l'adattatore wireless Silvercrest (supermercati Lidl) supporti sia Deezer che Tidal...
    Ahahah io nel 2004 comprai un 2.1 Silvercrest composto da due satelliti full range, sub bass reflex e amplificatore separato "pesante" con ingressi rca e minjack e controlli di tono, pagato il tutto 25 euro... funziona ancora oggi perfettamente e ti giuro che dà la paga per potenza e prestazioni generali a kit commerciali stile creative/logitech/bose che costano anche 150 euro... Anni fa trovai un thread di un forum francese dove avevano aperto l'ampli, era un t-amp delle prime generazioni...

Citazione Originariamente scritto da alelocate Visualizza messaggio
    ... dlna ...
    E' uno standard di uso generale per fare streaming in ambiente casalingo (ad esempio da una cartella condivisa del pc al marantz) si controlla sia dal client (esempio: marantz) che con il telefonino con BubbleUPnP (una app per telefonino Android) salvo altri sistemi.

... dice che è compatibile a deezer ...
    Sono confuso almeno quanto puoi esserlo tu. Io ho avuto Spotify per un anno, aprivo la applicazione sul telefonino e tra i device di riproduzione mi appariva il Marantz (o altro); attivavo quello e la playlist o disco scelti venivano riprodotti sul marantz, senza che il telefonino facesse ulteriormente da tramite. Quella che mi aspetterei è una funzionalità simile non un flusso audio ricevuto dal telefonino e da questo rimbalzato sul device di riproduzione effettiva.
    Hai la possibilità eventualmente di mandare una mail al supporto deezer?

... DAB ...
    Rispetto alle web radio la DAB ha il vantaggio di una maggiore velocità di accensione o cambio stazione, le uniche stazioni mancanti (almeno a Roma sono delle K?test (?= 1 2 3) forse non è nemmeno garantito che ci saranno sempre... La qualità dipende più dal materiale che dal modo di trasmissione... K2test e Swis Radio Jazz (web radio) sono ugualmente di qualità ed ugualmente godibili epoi di web radio ce ne sono veramente infinite.
    Ultima modifica di pace830sky; 03-03-2018 alle 12:54

Infatti le radio che mi interessavano erano tfc..ma ne faccio a meno dai..

Ho scritto a deezer vediamo cosa mi rispondono.

Il flusso audio via Bluetooth mi interessa Fino a un certo punto visto che se non ho capito male l'interfaccia bt è l'rx 101, che è la stessa che ho col marantz sr6004 ed è un bt 2.1, basta che ti giri di spalle e partono le pause..
    Di emergenza va bene ma, essendo in una villetta e trovandosi questo impianto al piano terra, se mi porto di sopra l'iphone addio musica.
    Il mio attuale tp-link HA100 comunque suona discretamente bene posso girare per la casa senza perdere quasi mail il contatto..

Se voglio passare al nuovo giocattolo è prevalentemente perché mi piacerebbe dare al mio Puccini una sorgente adeguata. Il resto sono solo comodità QUASI superflue. Dico quasi perché se spendo 6-800 euro qualcosa in più la vorrei avere..

DLNA
    mi interesserebbe solo se posso collegare via LAN al router un Hard disk e questo possa essere visto ed utilizzato dall'NA6005.

NA8005
    Non mi interessano uscite e ingressi coax. Non riesco a vederceli quei, a occhio, 300-400€ di differenza
    Il dac è lo stesso.
    Cos'altro offre?

Grazie ragazzi!

DLNA... mi interesserebbe solo se posso collegare via LAN al router un Hard disk e questo possa essere visto ed utilizzato dall'NA6005.
    Ci vuole un server DLNA, il mio router ne ha uno integrato ma credo che sia poco più di un giocattolo non sono affatto sicuro che possa gestire un hard disk con migliaia di brani (bastano 100 album per superare i 1000 brani...) più realisticamente ci vorrebbe un vero server (+€€€) o un PC con installato Plex, con il conseguente disagio di dover tenere il PC acceso.

Sul resto non ho altro da aggiungere a quanto detto.

Allora vado verso il 6005, così risparmio.
    Tendenzialmente non mi dispiace restare in famiglia Marantz. Mi piace l'attuale equilibrio del mio impianto facendo lavorare il dac del cd6003.
    VPR: Epson TW5500 - SCHERMO: Adeo plano 220 - Sinto A/V: Marantz SR6004 - Integrato: Audio Analogue Puccini 70 Rev 2.0 - Front: Monitor Audio Rx6 - Central: Monitor Audio RXCentre - Rear: Jbl - Sub: Pioneer SW110s - Cd player: Marantz CD6003 -BDPlayer: PS3 - Sat: Samsung MYSKYHD - HDMI: Supra 15m - Power Cable: GeBL UP-OCC - Signal: Thender

Alla fine ho preso il marantz na8005, vi farò sapere come si inserisce con le mie elettroniche...
    (Ho rinunciato al dab plus ma sopravviverò!)
    Grazie raga

Ricapitolando
    Na8005
    Puccini 70 rev 2.0
    Cavo segnale tender
    Cavo potenza gebl
    Indiana line arbour

Posso dire che mi immaginavo si sentisse bene...ma non così...
    Mi viene la pelle d'oca..

C è tutto, dinamica, scena, basso frenato, medie e voci in risalto, canali nettamente separati, stereofonia e dettagli presenti anche alla PRIMA tacca di volume!
    Una goduria....

E pensa che l'ND8006 suonava anche un tocco meglio...comunque ottimo.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •