Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Marantz MCR511 + coppia Dali Zensor 1

Mi sto decidendo a cambiare il mio attuale impianto costituito da pioneer vsx421+coppia JBL northridge e20 che comincia a starmi un po' stretto.
    La necessità riguardo l'amplificatore è che abbia un network player integrato per poter attingere alla musica sul nas e che non sia troppo grande siccome deve essere "appoggiato" su un mobile in sala.

Avevo pensato all'accoppiata Marantz MCR511 + coppia Dali Zensor 1.

Cosa ne pensate? Avete proposte alternative circa sulla stessa linea di budget?

Grazie

Saluti a tutti e complimenti per il forum

Io prenderei un ampli "normale" e mi farei un piccolo player con raspberry e software Moode o Volumio...

Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    Io prenderei un ampli "normale" e mi farei un piccolo player con raspberry e software Moode o Volumio...
    La necessità di un apparecchio "all in one" deriva dallo spazio a disposizione e dal desiderio di avere un solo apparecchio in vista in sala.

Comunque non c'è nessuno che abbia provato questa accoppiata??? Eventualmente potrei spingermi anche fino alle Dali Zensor 3, non oltre come budget. Qualche consiglio?

Sto ruminando da tempo un acquisto simile ma mi sono arenato sulla questione: sub si o no?
    Con un sub si eliminerebbe la ossessione di una cassa che debba riprodurre frequenze molto basse.

Io allargherei il campo a:
    Q-Acoustics 3020
    Elac Debut B6

...della serie "perché no?" a Klipsch R15-M
    ...volendo esagerare Kef Q150

e come "motore" Denon Ceol N9.

Spero di averti confuso un po' le idee...
    Ultima modifica di pace830sky; 26-12-2017 alle 12:26
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Visto che puoi spingerti fino alle zensor 3, io non esiterei, la differenza è notevole. A me questi diffusori sono piaciuti molto, ma li ho provati con ampli Denon e Nad, quindi con quello che hai citato tu non saprei dirti com'è l'accoppiata. Se hai occasione di provarla ti togli il dubbio o aspetti qualcuno con più esperienza di me che ti possa dare un parere.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Sto ruminando da tempo un acquisto simile ma mi sono arenato sulla questione: sub si o no?
    Con un sub si eliminerebbe la ossessione di una cassa che debba riprodurre frequenze molto basse.

Io allargherei il campo a:
    Q-Acoustics 3020
    Elac Debut B6

...della serie "perché no?" a Klipsch R15-M
    ...volendo esagerare Kef..........[CUT]
    Ciao, io il problema sub me lo son posto inzialmente ma è stato subito superato dal fatto che non ho uno spazio adeguato per mettere il subwoofer quindi prediligerei degli speaker capaci di coprire anche le frequenze basse. Logicamente è un compromesso...
    Non conosco bene le specifiche dei diffusori che mi hai consigliato, adesso vado e cerco di farmi una cultura. Secondo te tra quelle che mi hai citato c'è qualche modello in grado di funzionare a dovere anche in assenza del sub?

Per quanto riguarda il "motore" avevo valutato anche Denon DRA 100 ma consta ancora di più del Marantz. Quello che mi nomini tu della Denon non è un sistema già completo anche di diffusori? Tipo un mini hifi pronto all'uso?
    Grazie mille
    Ultima modifica di tare91; 27-12-2017 alle 12:45

Grazie del tuo parere, sto cercando un posto dove poterli ascoltare insieme ma per il momento non l'ho ancora trovato. La scelta dell'ampli è dettata dal fatto che ho necessità di avere un apparecchio integrato che faccia si da ampli che da network player, di aspetto gradevole e di buona qualità. Leggendo in rete Il Marantz mi soddisfa in tutti questi aspetti però non è tassativo. Posso anche valutare altro se avete suggerimenti!
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da bull_TRN Visualizza messaggio
    Visto che puoi spingerti fino alle zensor 3, io non esiterei, la differenza è notevole. A me questi diffusori sono piaciuti molto, ma li ho provati con ampli Denon e Nad, quindi con quello che hai citato tu non saprei dirti com'è l'accoppiata. Se hai occasione di provarla ti togli il dubbio o aspetti qualcuno con più esperienza di me che ti possa d..........[CUT]
    Grazie del tuo parere, sto cercando un posto dove poterli ascoltare insieme ma per il momento non l'ho ancora trovato. La scelta dell'ampli è dettata dal fatto che ho necessità di avere un apparecchio integrato che faccia si da ampli che da network player, di aspetto gradevole e di buona qualità. Leggendo in rete Il Marantz mi soddisfa in tutti questi aspetti però non è tassativo. Posso anche valutare altro se avete suggerimenti!
    Grazie!

La drammatica riduzione di volume delle casse negli ultimi decenni dipende più dalla introduzione del sub che dal miglioramento della tecnologia.

Quando poi interviene la tecnologia, per ottenere basse frequenze da casse piccole si deve aumentare la escursione della membrana con il risultato (come nelle mie PSB che hanno un drive da 10cm ed una buona risposta ai bassi) di casse più energivore oltre che dannatamente più care (vedi KEF LS 50).

Tornando a noi le Zensor 3 sembrano una buona idea.

se ne parla in questa discussione confrontandole con altri prodotti della stesa fascia:

http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...-dali-zensor-3
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Grazie delle risposte! Mi son letto la discussione e mi ha chiarito alcune cose.
    Ho trovato il Marantz mcr 511 che sto cercando usato a 280 euro. Cosa ne pensate? Ci può stare?

Grazie

Ooops! Ho scritto l'intervento che segue prima di leggere "usato", e pensavo che ti riferissi alla offerta Amazon che invece è (oggi 5/1) a 350. Fatto salvo quanto dico poi fra 350 nuovo e 280 usato prenderei in considerazione il secondo solo se conoscessi personalmente il venditore.

(segue il mio posto originale).

L'importante è che abbia garanzia italiana o che, se acquistato all'estero, sei in grado di spicciartela per spedirlo all'estero e gestire i rapporti con il centro di assistenza locale perché la garanzia del produttore (cosiddetta "europea") non obbliga l'importatore locale (italiano) a sostenere le spese della riparazione.
    Ultima modifica di pace830sky; 05-01-2018 alle 12:31

Ok, alla fine ho preso il marantz mcr 511 usato tirando un po' sul prezzo e sono soddisfatto. Collegato, tutto sembra funzionare correttamente. Ora passiamo al discorso sostituzione casse. Io avevo pensato alle Dali Zensor 3. A parte queste altre idee? Ho la necessità di un posizionamento a circa 15-20 cm dal muro quindi non devono risentire troppo di questa condizione. Leggendo online le dali sembra che rispettino questa esigenza.
    A parte queste avevo valutato le Monitor audio bronze 2 che hanno prezzo analogo. Cosa ne dite?

Citazione Originariamente scritto da tare91 Visualizza messaggio
    Ok, alla fine ho preso il marantz mcr 511 usato tirando un po' sul prezzo e sono soddisfatto. Collegato, tutto sembra funzionare correttamente. Ora passiamo al discorso sostituzione casse. Io avevo pensato alle Dali Zensor 3. A parte queste altre idee? Ho la necessità di un posizionamento a circa 15-20 cm dal muro quindi non devono risentire troppo..........[CUT]
    Ciao
    ottimo acquisto.
    Per quello che ti posso dire , Dali ZENZOR 3 con la parete a 20 cm ,rende senza problemi di rimbombi o eccessi di basse frequenze.
    E' anche un ottima accoppiata,nel senso che si interfaccia molto bene con elettroniche MARANTZ.
    Le Bronze non le conosco ,quindi non posso dirti niente.
    Saluti

Citazione Originariamente scritto da tare91 Visualizza messaggio
    Ok Ho la necessità di un posizionamento a circa 15-20 cm dal muro quindi non devono risentire troppo..........[CUT]
    Valuta e ascolta anche le Cambridge sx50 per un posizionamento vicino al muro ...

Alla fine ho acquistato la Dali Zensor 3. Che dire, le ho da poco, avranno sulle spalle solo una 40ina di ore di ascolto ma non posso che essere enormemente soddisfatto. Fantastiche! Grazie per i preziosi consigli

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •