Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Consiglio diffusore da scrivania pc

Ciao a tutti chiedo un'altro consiglio. Ho giá deciso di prendere l'ampli denon 720ae costa 279 euro. Per ora il subwoofer non lo prendo ma lo faró piú avanti sicuramente. Mi mancano i diffusori passivi da abbinarci,quali mi consigliate? Ho letto che le mission lx-2 sono buone,le pagherei 179 euro. Non vorrei spendere piú di 300 euro e non voglio che siano troppo grandi. La mi scrivania é lunga 121 cm alta 78 e profonda 60cm. Poi se per favore mi consigliate un dac da abbinarci ma che lo prendereó piú avanti. Ora ho una sound blaster z. PS: dopo tanto tempo mi sono messo ad ascoltare la musica con le mie logitech x-540 e mi sono venuti i brividi da quanto sono scadenti,sono abituato ad ascoltare la musica in auto con le coral mk monza da 13. Scusate se ho scritto troppo...
    Ultima modifica di Ps4kpro; 28-01-2018 alle 20:09

Ultima modifica di PIEP; 29-01-2018 alle 06:25
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Grazie mille

Non capisco la scelta di andare su una combinazione ampli+diffusori passivi per una scrivania del PC... mettendo insieme il budget di ampli e diffusori, potresti permetterti degli ottimi monitor nearfield, che sono gli oggetti più adatti per una situazione del genere (pensati apposta per un punto di ascolto ravvicinato, a differenza dei diffusori da scaffale che sono pensati per sonorizzare un ambiente)
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Dici che non ha proprio senso? Lo useró per giochi e musica. Ma i monitor attivi non sono per fare musica? Allora che monitor attivo mi puoi consigliare? A me interessa mettere anche un subwoofer visto ci gioco con il pc

e il sub lo attacchi all'uscita preout del 720 ...
    Dual
    CS 506 gira /

Sono confuso com i diffusori. Alcuni dicono passivi e altri attivi

se prendi dei passivi, dopo te li ritrovi per un impianto normale
    Dual
    CS 506 gira /

Citazione Originariamente scritto da Ps4kpro Visualizza messaggio
    Dici che non ha proprio senso? Lo useró per giochi e musica. Ma i monitor attivi non sono per fare musica? Allora che monitor attivo mi puoi consigliare? A me interessa mettere anche un subwoofer visto ci gioco con il pc
    No, non penso che non abbia senso, però penso che non sia la soluzione ottimale... a mio avviso la discriminante più importante nella scelta di un diffusore è proprio il tipo di posizionamento rispetto al punto di ascolto. Non consiglierei di utilizzare un monitor attivo a qualcuno che cercasse una soluzione per sonorizzare un living, non consiglierei un diffusore a torre a qualcuno che voglia montarlo su una mensola. Allo stesso modo, visto che la richiesta è un diffusore adatto per una scrivania, la prima cosa che mi viene in mente è un nearfield monitor.

Questo non vuol dire che una combinazione ampli stereo + speaker passivi debba necessariamente funzionare male in questa configurazione, o che suonino peggio in assoluto; semplicemente secondo me a parità di prezzo complessivo, puoi trovare soluzioni di qualità migliore andando sui monitor nearfield, oppure trovare la stessa qualità risparmiando qualcosa (che potresti investire su una scheda audio migliore).
    Proiettore: Sony VPL-HW40ES; TV: Panasonic TX-P55ST50E; Sintoampli MCH: Anthem MRX-300; Integrato stereo: Audio Analogue Fortissimo; Lettore BRD:PlayStation 4; Frontali: Focal Chorus 816W; Centrale: Focal Chorus CC800V; Surround: Focal Chrous 705V; Sub: Sunfire HRS12

Ho capito e quale monitor nearfield mi consigli? Tenendo presente che lo useró per giochi e musica

Ho capito e quale monitor nearfield mi consigli? Tenendo presente che lo useró per giochi e musica
    Molto adatti per i giochi, perchè molto d'impatto, ci sarebbero i KRK Rokit (RP5 o RP6, c'è una leggera differenza di prezzo/dimensioni). Sono anche molto validi per la musica rock/elettronica, mentre non so se li consiglierei a qualcuno che ascolti soprattutto musica classica/acustica.

Molto belle le vorrei bianche. Che dac mi consigli? Posso collegarle ad un subwoofer?
    Ultima modifica di Ps4kpro; 30-01-2018 alle 14:16

Molto belle le vorrei bianche. Che dac mi consigli? Posso collegarle ad un subwoofer?
    Esistono anche bianche, non so se l'ultima versione abbia i woofer gialli o grigi. Come dac, dipende moltissimo dalle tue esigenze, io che uso il computer anche per registrare musica mi sono preso una interfaccia audio della Focusrite (Scarlett Solo, la più economica della serie che è già piuttosto economica di suo) che di fatto è una scheda audio esterna, magari esistono cose più adatte a quello che sarebbe il tuo uso ma onestamente non sono un esperto.

Per il subwoofer, io sinceramente non me ne preoccuperei... sei abituato alle logitech che sono scatoline, quindi ne senti l'esigenza, ma se provi a fare un ascolto delle KRK dubito che percepirai una mancanza di low-end. Le trovi probabilmente in qualsiasi negozio di strumenti musicali, quindi è anche piuttosto facile ascoltarle

Si in effetti il subwoofer dell3 logitech é penoso. Allora ordino quelle casse e ti faccio sapere. Per grazie mille a tutti

prima di ordinarle ti consiglio di fare bene i conti con le dimensioni, io sulla scrivania (che aveva larghezza simile alla tua ma solo 60 cm di profondità) non sono riuscito a farle entrare e le ho dovute montare su due mensoline ad altezza orecchio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •