Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: una quesito per mirko

una quesito per mirko

ciao a tutti.
    di solito io frequento il forum AV club perchè ultimamente la mia passione si è spostata un po' dall'HI-FI all'HT ma nonostante questo quando voglio sentire un disco o un cd non posso fare a meno di utilizzare l'impianto audio che è composto da giradischi thorens TD 166MkVI modificato con molle linn e braccio Cyrus e testina sumiko blu point special, pre exsposure VII con alimentazione separata e finale Galaktron MK 2161 cavi Mit terminetor e lapis. Casse LS3/5a Harbett e sub dedicati AB1 della Roger , cavi di potenza Mit 750.
    ora chiedo a te ,che come me utilizzi le Ls3/5a , pilotandole con ben altra amplificazione, ritieni che possa migliorare molto l'inserimento di un finale a valvole ( anche perchè il pre non lo cambierei mai con un altro visto la sua sezione phono).
    il mio apporto economico ,visto quello che mi è costato l'impianto HT ,potrebbe essere di circa 1000,00 euro ,usato naturalmente.
    ciao e grazie

Ho avuto un Exposure XX in passato, le pilotava bene, ma con la musica classica mancava qualcosa. Sicuramente un finale a valvole ne migliorerà la timbrica a favore di un medioalto più raffinato e una miglior tenuta in basso. Con il sub come ti trovi? La stanza comè?
    Ciao Mirko

Impianto

ti ringrazio per la risposta.
    io non ascolto musica classica ma soprattutto cantautori ,in primis il grande,almeno per me Ivano Fossati.
    I sub sono due uno per cassa e sono esattamente il doppio del litraggio delle Ls3/5a , devo dire che hanno un buon effetto con i bassi anche se di conseguenza le voci un poco ne risentono.
    ti allego una foto della mia taverna dove sono posizionati i due impianti.
    ciaooo
    Immagini allegate Immagini allegate

E' un posto che mi sembra di conoscere...... sarà un caso?
    Ivan

beh se abiti in cascina grancia a Lainate lo conosci senza dubbio.
    ciao

Appunto! Hai un PM.

Com'è possibile che non ci siamo mai incrociati!!
    Ivan

si ma io sono nuovo come vedi e poi non è che mi faccio notare un gran chè, almeno fino ad ora.
    ciaoo

Il soffitto inclinato va bene, anzi rafforza il basso. Però deve essere alto un paio di metri dietro le casse a salire verso il punto d'ascolto. A quel punto bisogna stare molto attenti a che cassa ci metti. Ottima la Ls3/5a senza sub. Clicca sulla foto.
    Non si vede bene, ma la stanza è 5x4 e il soffitto a salire da 2 a 3 metri nel modo che ti ho spiegato. Il basso è da paura.....
    Ciao Mirko

Impianto

si ho capito ,ma scusa , guarda che amplificazione mi fai vedere??'
    sarebbe da paura cmq.
    oggi sono andato a Legnano da real saund, mi ha proposto un finale a valvole Caim, che non conosco e che non ha al momento.
    la prossima settimana dovrei vederlo e sentirlo, moglie permettendo.
    tu lo conosci?
    ciao e grazie

Non l'ho mai sentito. Io preferisco quelli d'epoca. Leak tl10/12, stereo 20, Quad II, Radford Ma 15, STA 25, Amstrong A20 Rogers RD Junior. Dynaco markIII, st35, Mchintoh mc30, Marantz 2/5/8/9. Il problema è trovarli in buono stato nei trasformatori, il resto si cambia.
    Ciao Mirko

Impianto

ti ringrazio per le informazioni , vedrò di cercare qualche cosa di buono in giro magari con l'aiuto di Ivan che abita nella mia zona da più tempo di me.
    ciaoo e grazie

ti allego la foto della ls3/5a con l'AB1
    Immagini allegate Immagini allegate

Io ho questi, da finire intanto uno lo uso per il cinema
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...ht=scuse+mirko
    Ciao Mirko

Impianto

io non so cosa dirti ,l'unica cosa che so è che la Roger ha creato questi sub dedicati per le Ls3/5a e in effetti i bassi da quando ce l'ho si sentono. Sicuramente si perde qualche cosa sul medioalto e le voci ne risentono però in minima parte e fino ad oggi ,anche se non sono un esperto, ne ho sentite poche di casse che restituiscano le voci come fanno loro, e a me questo basta.
    però migliorare si può sempre no?
    ciaoo e grazie

Che vuoi siamo diventati dipendenti.
    Ciao Mirko

Impianto

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •