Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima
Risultati da 196 a 210 di 235

maurocip ha scritto:
    Andrea, perchè non contatti direttemente Amato al suo sito?
    Una delle prerogative della sua azienda è di seguire i clienti nella definizione di ciò che occorre loro.
    Qui su AV Forum ogni tanto scrive, ma se hai esigenze specifiche ccontattalo direttamente
    Grazie Massimo!
    Mi sono riaffacciato oggi e ho letto le ultime tre o quattro pagine di questo thread, per qualche motivo non mi erano arrivate le notifiche degli interventi e non ho potuto rispondere prima... ma non lo avrei comunque fatto: ho già le mie brave difficoltà a riuscire a rispondere a tutti quelli che mi scrivono direttamente, non posso farlo anche sul Forum.
    La risposta data a Mirko diverse pagine fa è un esempio del tipo di "consulenza" che possiamo riuscire a dare... ma perdonami Andrea, non è un "invito" a farlo... perlomeno non posso rispondere io, userei il Forum oltre il lecito... e il mio tempo dovrebbe saltare ad un livello quantistico superiore (leggasi 4a dimensione) perchè ne possa trovare a sufficienza!

ciao,
    Roberto Amato

Roberto Amato ha scritto:
    Se dicessi che vanno meglio sarei preso per pazzo, se dicessi che vanno peggio non sarei preso sul serio: neanche potrei dire che vanno uguale, sarei preso per il @@.

Roberto Amato ha scritto:
    Grazie Massimo!
    Massimo????
    Vabbè, sono amico di Massimo e lui è un tuo fiero sostenitore, ma da qui alla assimilazione....

maurocip ha scritto:
    Massimo????
    Vabbè, sono amico di Massimo e lui è un tuo fiero sostenitore, ma da qui alla assimilazione....
    Mauro! Hai ragione...

ciao,
    Roberto Amato

Finalmente... ho anche io avuto occasione di provare il piu' decantato dei suddetti filtri: l'Extreme, sul mio impianto.

I commenti, senza ripetermi sono assolutamente in linea con chi parla un gram bene dell'oggetto.

Considerato un ambiente d'ascolto abbastanza piccolo (16metri scarsi) e quindi molto ostile alle imponenti UrsaMajor, l'inserimento dell'extreme su sorgente e PRE ha apportato benefici inaspettati. Uno sgonfiamento del Basso che e' diventato molto molto piu' asciutto e la cosa ha avuto riflessi anche sulle conseguenti code/risonanze ridotte in modo notevole. Io non ascolto mai generalmente ad alti volumi (17Watt dei miei finali permettendo) ma ieri e' stato per la prima volta possibile ascoltare la famigerata traccia 7 di Buster Williams - Griot LIberté senza far andare in crisi l'impianto... anzi .... anzi!!! Rilevante anche l'accrescimento del silenzio infrastrumentale ed una migliore focalizzazione.

Imho veramente consigliato per un upgrde di livello.

Aldo
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo.
    Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.

Aldo Torroni ha scritto:
    Uno sgonfiamento del Basso che e' diventato molto molto piu' asciutto e la cosa ha avuto riflessi anche sulle conseguenti code/risonanze ridotte in modo notevole. Aldo
    Addirittura ti equalizza l'ambiente: adesso non esageriamo

Saluti
    Marco

Guarda... non e' che equalizzi l'ambiente, del resto non e' un equalizzatore... io poi ho solamente il modello Extreme, sia per ragioni di Budget, sia perche' leggendo qua e la avevo capito che era la cosa che incideva maggiormente.

Comuqnue, nel mio ambiente, piccolissimo appunto, e' stato veramente un toccasano... mi ha realmente risolto di molto i problemi che avevo con le Basse frequenze (mi ha pressoche' eliminato le code) e migliorato cose che sul mio impianto gia' reputavo ottime.

Poi... equalizzare... non per essere polemico ma... sara' che non mi piace giusto la parola!!!

Ciao.

Aldo

Aldo Torroni ha scritto:
    Guarda... non e' che equalizzi l'ambiente, del resto non e' un equalizzatore... io poi ho solamente il modello Extreme, sia per ragioni di Budget, sia perche' leggendo qua e la avevo capito che era la cosa che incideva maggiormente.

Comuqnue, nel mio ambiente, piccolissimo appunto, e' stato veramente un toccasano... mi ha realmente risolto di molto i problemi che avevo con le Basse frequenze (mi ha pressoche' eliminato le code) e migliorato cose che sul mio impianto gia' reputavo ottime.

Poi... equalizzare... non per essere polemico ma... sara' che non mi piace giusto la parola!!!

Ciao.

Aldo
    Scusa ma se parli di risonanze e basse frequenze, non puo' che trattarsi di ambiente e diffusori, problematiche dove un filtro sulla rete centra come i cavoli a merenda .............

Saluti
    Marco

Dunque... dire che c'entra come i cavoli a merenda... segue in fondo al messaggio: diamogli l'importanza che merita!

Inoltre... io non ho mai asserito che mi risolve i problemi del mio ambiente intervenendo su quest'ultimo. Questo mi sembra chiaro.

Ho invece detto, che il prodotto applicato alla mia sorgente:

- Un Esound E5
    e al mio pre
    un DIY a valvole 2 Telai

ha sgonfiato molto i bassi... la cosa si e' prodotta in un miglioramento in un qual modo sulle basse frequenze... e di riflesso ha eliminato anche i problemi che avevo prima con un Basso molto piu' gonfio... (e quindi le code)

(ricordo che il basso gonfio del mio ambiente e' o meglio era comuqnue prodotto da due woofer molto piccoli, scelti appositamente, durante la scelta dei nuovi diffusori per cercare di contenere il problema ed avere una notevole velocita' dei suddetti rispetto ad un cono magari da 30).

Dicevo... dire che c'entra come i cavoli a merenda, mi sembra in un certo qual modo offensivo e screditante nei confronti di chi ieri sera si e' dedicato a oltre 6 ore di prove comparative... collegando e scollegando l'oggettino in oggetto e riportando le sue impressioni su un forum.

Detto questo non credo di essere stato il primo a far presente che l'extreme influisce in modo abbastanza radicale sulle basse frequenze.

Ciao.

Aldo

Aldo Torroni ha scritto:
    Dunque... dire che c'entra come i cavoli a merenda... segue in fondo al messaggio: diamogli l'importanza che merita!

Inoltre... io non ho mai asserito che mi risolve i problemi del mio ambiente intervenendo su quest'ultimo. Questo mi sembra chiaro.

Ho invece detto, che il prodotto applicato alla mia sorgente:

- Un Esound E5
    e al mio pre
    un DIY a valvole 2 Telai

ha sgonfiato molto i bassi... la cosa si e' prodotta in un miglioramento in un qual modo sulle basse frequenze... e di riflesso ha eliminato anche i problemi che avevo prima con un Basso molto piu' gonfio... (e quindi le code)

(ricordo che il basso gonfio del mio ambiente e' o meglio era comuqnue prodotto da due woofer molto piccoli, scelti appositamente, durante la scelta dei nuovi diffusori per cercare di contenere il problema ed avere una notevole velocita' dei suddetti rispetto ad un cono magari da 30).

Dicevo... dire che c'entra come i cavoli a merenda, mi sembra in un certo qual modo offensivo e screditante nei confronti di chi ieri sera si e' dedicato a oltre 6 ore di prove comparative... collegando e scollegando l'oggettino in oggetto e riportando le sue impressioni su un forum.

Detto questo non credo di essere stato il primo a far presente che l'extreme influisce in modo abbastanza radicale sulle basse frequenze.

Ciao.

Aldo
    Senti, e' inutile che te la prendi, sei tu che hai parlato di risonanze alle basse frequenze e se sapessi di cosa si tratta sapresti che sono dovute alle dimensioni dell'ambiente, non certo a disturbi presenti sulla rete.

Quindi cosa c'entra il filtro blacknoise extreme con questo fenomeno ?

Saluti
    Marco

scusa Marco ma eri a casa di Aldo ed hai ascoltato ciò che è accaduto quando ha inserito il BN nell'impianto?

Se si allora spiegaci tu cosa è successo, se invece come penso non c'eri lascia che ce lo spieghi Aldo ciò che è successo!

Aldo da quello che penso di aver capito, avrebbe detto che la sorgente e il pre sono diventati più "equilibrati", meno "faciloni", forse questo loro essere più impeccabili ha fatto si che la resa finale sia migliorata su tutta la gamma di emissione e magari le code (non ho motivo di non credere ad Aldo, se l'unica cosa che cambiava era l'esserci o il non esserci del filtro) venivano meno proprio quando l'impianto cambiava nella conformazione (con filtro no code, senza filtro code)!

se fosse così di chi sarebbe il merito/colpa?

penso del filtro!

oppure di un equalizzatore parametrico con cui Aldo ieri sera di è dilettato e non ci ha detto nulla!

ciao

igor
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Quindi cosa c'entra il filtro blacknoise extreme con questo fenomeno ?
    Aldo Torroni ha scritto:
    MI sembra di averlo gia' detto.

Aldo

igor ha scritto:
    scusa Marco ma eri a casa di Aldo ed hai ascoltato ciò che è accaduto quando ha inserito il BN nell'impianto?

Se si allora spiegaci tu cosa è successo, se invece come penso non c'eri lascia che ce lo spieghi Aldo ciò che è successo!

Aldo da quello che penso di aver capito, avrebbe detto che la sorgente e il pre sono diventati più "equilibrati", meno "faciloni", forse questo loro essere più impeccabili ha fatto si che la resa finale sia migliorata su tutta la gamma di emissione e magari le code (non ho motivo di non credere ad Aldo, se l'unica cosa che cambiava era l'esserci o il non esserci del filtro) venivano meno proprio quando l'impianto cambiava nella conformazione (con filtro no code, senza filtro code)!

se fosse così di chi sarebbe il merito/colpa?

penso del filtro!

oppure di un equalizzatore parametrico con cui Aldo ieri sera di è dilettato e non ci ha detto nulla!

ciao

igor
    Io non discuto di nulla, dico solo che si e' espresso male, utilizzando impropriamente il termine risonanza.

Lo chiedo anche a te: sai che cos'e' e da cosa e' causata una risonanza alle basse frequenze ?

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Io non discuto di nulla, dico solo che si e' espresso male, utilizzando impropriamente il termine risonanza.

Lo chiedo anche a te: sai che cos'e' e da cosa e' causata una risonanza alle basse frequenze ?

Saluti
    Marco
    di solito le risonanze sono dovute all'ambiente o meglio all'interfacciamente impianto-ambiente in cui suona!

sta di fatto che io ho capito cosa voleva dire, tu ci hai montato una polemica

ciao

igor
    ps: è tardi smettiamola di "litigare"
    Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

Aldo Torroni ha scritto:
    Uno sgonfiamento del Basso che e' diventato molto molto piu' asciutto e la cosa ha avuto riflessi anche sulle conseguenti code/risonanze ridotte in modo notevole.
    Probabilmente A.T. si è espresso male o non voleva intendere quello che, leggendo la frase riportata, si può intendere.

Anche io,di primo acchito, l'ho interpretata allo stesso modo di Microfast, giungendo anche alla sua stessa conclusione.

Giustamente Marco ha detto che, per quanto efficaci possano essere i filtri di rete, quali che siano, non sono sicuramente degli equalizzatori.

Non credo vi fosse intento polemico, ma solo una constatazione di carattere generale che non credo si possa confutare.

Tutto questo detto da semplice forumiano.

Come Moderatore, INVECE, devo pregarvi di non quotare TUTTO il messaggio, ma solo la parte che ritenete, eventualmente, importante.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 14 di 16 PrimaPrima ... 410111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •