|
|
Risultati da 196 a 210 di 235
Discussione: Filtri di rete BlackNoise
-
08-11-2005, 19:56 #196
Operatore
maurocip ha scritto:
Andrea, perchè non contatti direttemente Amato al suo sito?
Una delle prerogative della sua azienda è di seguire i clienti nella definizione di ciò che occorre loro.
Qui su AV Forum ogni tanto scrive, ma se hai esigenze specifiche ccontattalo direttamente
Mi sono riaffacciato oggi e ho letto le ultime tre o quattro pagine di questo thread, per qualche motivo non mi erano arrivate le notifiche degli interventi e non ho potuto rispondere prima... ma non lo avrei comunque fatto: ho già le mie brave difficoltà a riuscire a rispondere a tutti quelli che mi scrivono direttamente, non posso farlo anche sul Forum.
La risposta data a Mirko diverse pagine fa è un esempio del tipo di "consulenza" che possiamo riuscire a dare... ma perdonami Andrea, non è un "invito" a farlo... perlomeno non posso rispondere io, userei il Forum oltre il lecito... e il mio tempo dovrebbe saltare ad un livello quantistico superiore (leggasi 4a dimensione) perchè ne possa trovare a sufficienza!
ciao,
Roberto Amato
-
09-11-2005, 08:25 #197Roberto Amato ha scritto:
Se dicessi che vanno meglio sarei preso per pazzo, se dicessi che vanno peggio non sarei preso sul serio: neanche potrei dire che vanno uguale, sarei preso per il @@.
Mauro Cippitelli
-
09-11-2005, 09:24 #198Roberto Amato ha scritto:
Grazie Massimo!
Vabbè, sono amico di Massimo e lui è un tuo fiero sostenitore, ma da qui alla assimilazione....Mauro Cippitelli
-
09-11-2005, 09:31 #199
Operatore
maurocip ha scritto:
Massimo????
Vabbè, sono amico di Massimo e lui è un tuo fiero sostenitore, ma da qui alla assimilazione....
ciao,
Roberto Amato
-
16-11-2005, 22:15 #200
Finalmente... ho anche io avuto occasione di provare il piu' decantato dei suddetti filtri: l'Extreme, sul mio impianto.
I commenti, senza ripetermi sono assolutamente in linea con chi parla un gram bene dell'oggetto.
Considerato un ambiente d'ascolto abbastanza piccolo (16metri scarsi) e quindi molto ostile alle imponenti UrsaMajor, l'inserimento dell'extreme su sorgente e PRE ha apportato benefici inaspettati. Uno sgonfiamento del Basso che e' diventato molto molto piu' asciutto e la cosa ha avuto riflessi anche sulle conseguenti code/risonanze ridotte in modo notevole. Io non ascolto mai generalmente ad alti volumi (17Watt dei miei finali permettendo) ma ieri e' stato per la prima volta possibile ascoltare la famigerata traccia 7 di Buster Williams - Griot LIberté senza far andare in crisi l'impianto... anzi .... anzi!!! Rilevante anche l'accrescimento del silenzio infrastrumentale ed una migliore focalizzazione.
Imho veramente consigliato per un upgrde di livello.
AldoCi sono 10 tipi di persone al mondo.
Quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono.
-
16-11-2005, 22:24 #201Aldo Torroni ha scritto:
Uno sgonfiamento del Basso che e' diventato molto molto piu' asciutto e la cosa ha avuto riflessi anche sulle conseguenti code/risonanze ridotte in modo notevole. Aldo
Saluti
Marco
-
16-11-2005, 22:33 #202
Guarda... non e' che equalizzi l'ambiente, del resto non e' un equalizzatore... io poi ho solamente il modello Extreme, sia per ragioni di Budget, sia perche' leggendo qua e la avevo capito che era la cosa che incideva maggiormente.
Comuqnue, nel mio ambiente, piccolissimo appunto, e' stato veramente un toccasano... mi ha realmente risolto di molto i problemi che avevo con le Basse frequenze (mi ha pressoche' eliminato le code) e migliorato cose che sul mio impianto gia' reputavo ottime.
Poi... equalizzare... non per essere polemico ma... sara' che non mi piace giusto la parola!!!
Ciao.
-
16-11-2005, 22:42 #203Aldo Torroni ha scritto:
Guarda... non e' che equalizzi l'ambiente, del resto non e' un equalizzatore... io poi ho solamente il modello Extreme, sia per ragioni di Budget, sia perche' leggendo qua e la avevo capito che era la cosa che incideva maggiormente.
Comuqnue, nel mio ambiente, piccolissimo appunto, e' stato veramente un toccasano... mi ha realmente risolto di molto i problemi che avevo con le Basse frequenze (mi ha pressoche' eliminato le code) e migliorato cose che sul mio impianto gia' reputavo ottime.
Poi... equalizzare... non per essere polemico ma... sara' che non mi piace giusto la parola!!!
Ciao.
Aldo
Saluti
Marco
-
16-11-2005, 22:55 #204
Dunque... dire che c'entra come i cavoli a merenda... segue in fondo al messaggio: diamogli l'importanza che merita!
Inoltre... io non ho mai asserito che mi risolve i problemi del mio ambiente intervenendo su quest'ultimo. Questo mi sembra chiaro.
Ho invece detto, che il prodotto applicato alla mia sorgente:
- Un Esound E5
e al mio pre
un DIY a valvole 2 Telai
ha sgonfiato molto i bassi... la cosa si e' prodotta in un miglioramento in un qual modo sulle basse frequenze... e di riflesso ha eliminato anche i problemi che avevo prima con un Basso molto piu' gonfio... (e quindi le code)
(ricordo che il basso gonfio del mio ambiente e' o meglio era comuqnue prodotto da due woofer molto piccoli, scelti appositamente, durante la scelta dei nuovi diffusori per cercare di contenere il problema ed avere una notevole velocita' dei suddetti rispetto ad un cono magari da 30).
Dicevo... dire che c'entra come i cavoli a merenda, mi sembra in un certo qual modo offensivo e screditante nei confronti di chi ieri sera si e' dedicato a oltre 6 ore di prove comparative... collegando e scollegando l'oggettino in oggetto e riportando le sue impressioni su un forum.
Detto questo non credo di essere stato il primo a far presente che l'extreme influisce in modo abbastanza radicale sulle basse frequenze.
Ciao.
-
16-11-2005, 23:03 #205Aldo Torroni ha scritto:
Dunque... dire che c'entra come i cavoli a merenda... segue in fondo al messaggio: diamogli l'importanza che merita!
Inoltre... io non ho mai asserito che mi risolve i problemi del mio ambiente intervenendo su quest'ultimo. Questo mi sembra chiaro.
Ho invece detto, che il prodotto applicato alla mia sorgente:
- Un Esound E5
e al mio pre
un DIY a valvole 2 Telai
ha sgonfiato molto i bassi... la cosa si e' prodotta in un miglioramento in un qual modo sulle basse frequenze... e di riflesso ha eliminato anche i problemi che avevo prima con un Basso molto piu' gonfio... (e quindi le code)
(ricordo che il basso gonfio del mio ambiente e' o meglio era comuqnue prodotto da due woofer molto piccoli, scelti appositamente, durante la scelta dei nuovi diffusori per cercare di contenere il problema ed avere una notevole velocita' dei suddetti rispetto ad un cono magari da 30).
Dicevo... dire che c'entra come i cavoli a merenda, mi sembra in un certo qual modo offensivo e screditante nei confronti di chi ieri sera si e' dedicato a oltre 6 ore di prove comparative... collegando e scollegando l'oggettino in oggetto e riportando le sue impressioni su un forum.
Detto questo non credo di essere stato il primo a far presente che l'extreme influisce in modo abbastanza radicale sulle basse frequenze.
Ciao.
Aldo
Quindi cosa c'entra il filtro blacknoise extreme con questo fenomeno ?
Saluti
Marco
-
16-11-2005, 23:11 #206
Advanced Member
scusa Marco ma eri a casa di Aldo ed hai ascoltato ciò che è accaduto quando ha inserito il BN nell'impianto?
Se si allora spiegaci tu cosa è successo, se invece come penso non c'eri lascia che ce lo spieghi Aldo ciò che è successo!
Aldo da quello che penso di aver capito, avrebbe detto che la sorgente e il pre sono diventati più "equilibrati", meno "faciloni", forse questo loro essere più impeccabili ha fatto si che la resa finale sia migliorata su tutta la gamma di emissione e magari le code (non ho motivo di non credere ad Aldo, se l'unica cosa che cambiava era l'esserci o il non esserci del filtro) venivano meno proprio quando l'impianto cambiava nella conformazione (con filtro no code, senza filtro code)!
se fosse così di chi sarebbe il merito/colpa?
penso del filtro!
oppure di un equalizzatore parametrico con cui Aldo ieri sera di è dilettato e non ci ha detto nulla!
ciao
igorImpianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
16-11-2005, 23:15 #207Quindi cosa c'entra il filtro blacknoise extreme con questo fenomeno ?Aldo Torroni ha scritto:
-
16-11-2005, 23:24 #208igor ha scritto:
scusa Marco ma eri a casa di Aldo ed hai ascoltato ciò che è accaduto quando ha inserito il BN nell'impianto?
Se si allora spiegaci tu cosa è successo, se invece come penso non c'eri lascia che ce lo spieghi Aldo ciò che è successo!
Aldo da quello che penso di aver capito, avrebbe detto che la sorgente e il pre sono diventati più "equilibrati", meno "faciloni", forse questo loro essere più impeccabili ha fatto si che la resa finale sia migliorata su tutta la gamma di emissione e magari le code (non ho motivo di non credere ad Aldo, se l'unica cosa che cambiava era l'esserci o il non esserci del filtro) venivano meno proprio quando l'impianto cambiava nella conformazione (con filtro no code, senza filtro code)!
se fosse così di chi sarebbe il merito/colpa?
penso del filtro!
oppure di un equalizzatore parametrico con cui Aldo ieri sera di è dilettato e non ci ha detto nulla!
ciao
igor
Lo chiedo anche a te: sai che cos'e' e da cosa e' causata una risonanza alle basse frequenze ?
Saluti
Marco
-
16-11-2005, 23:48 #209
Advanced Member
Microfast ha scritto:
Io non discuto di nulla, dico solo che si e' espresso male, utilizzando impropriamente il termine risonanza.
Lo chiedo anche a te: sai che cos'e' e da cosa e' causata una risonanza alle basse frequenze ?
Saluti
Marco
sta di fatto che io ho capito cosa voleva dire, tu ci hai montato una polemica
ciao
igor
ps: è tardi smettiamola di "litigare"Impianto 2.0: Diffusori Royal Device Laura, Preamplificatore Blu Eyes 3, Amplificatore finale RD-300B, Pre-Phono Rubina, Lettore CD marantz CD85 modificato Royal Device, Giradischi Rega P5 con alimentatore dedicato Rega TT PSU-Il mio nuovo sito-Una Stampa cinica e mercenaria, prima o poi, creerà un pubblico ignobile.J.Pulitzer
-
17-11-2005, 00:21 #210Aldo Torroni ha scritto:
Uno sgonfiamento del Basso che e' diventato molto molto piu' asciutto e la cosa ha avuto riflessi anche sulle conseguenti code/risonanze ridotte in modo notevole.
Anche io,di primo acchito, l'ho interpretata allo stesso modo di Microfast, giungendo anche alla sua stessa conclusione.
Giustamente Marco ha detto che, per quanto efficaci possano essere i filtri di rete, quali che siano, non sono sicuramente degli equalizzatori.
Non credo vi fosse intento polemico, ma solo una constatazione di carattere generale che non credo si possa confutare.
Tutto questo detto da semplice forumiano.
Come Moderatore, INVECE, devo pregarvi di non quotare TUTTO il messaggio, ma solo la parte che ritenete, eventualmente, importante.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).