Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 115

Citazione Originariamente scritto da alefunk Visualizza messaggio
    a mio avviso bastano una pendrive capiente e un tv.
    Ma va, basta molto meno... salva le canzoni in un cellulare e li ascolti dall'altoparlante integrato. Ne basta anche uno di quelli vecchi col piezo che scartano anche i produttori di radiosveglie cinesi, non noterai alcuna differenza!

Solo poi non stupirti se la musica non sarà l'unica cosa liquida che sarà prodotta in serata
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    Ma va, basta molto meno... salva le canzoni in un cellulare e li ascolti dall'altoparlante integrato. Ne basta anche uno di quelli vecchi col piezo che scartano anche i produttori di radiosveglie cinesi, non noterai alcuna differenza!

Solo poi non stupirti se la musica non sarà l'unica cosa liquida che sarà prodotta in serata
    basta collegare la tv all'impianto...

basta collegare la tv all'impianto...
    Un classico esempio di "High end audio"

Comunque (non lo dico per darti una mano ma per il gusto del paradosso) se ad un TV smart che consenta di eseguire un player universale (come Kodi, mi sembra che si possa fare sugli android TV, comunque qualcosa che ti consenta di andare oltre gli mp3) colleghi via cavo ottico un DAC ed una catena di riproduzione degna di essere ascoltata potrebbe anche funzionare...
    Ultima modifica di pace830sky; 04-08-2017 alle 16:55
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Io dentro alla mia ci carico i wav

Ale, non te la prendere, anche io non sono un audiofilo, ma qui si sta parlando d'altro.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Però vorrei capire quale sia il punto debole della Pen drive e della tv.

Citazione Originariamente scritto da breme Visualizza messaggio
    Ciao a tutti!
    devo farmi un nuovo impianto hi-fi, però prima di buttarmi a capofitto sulla scelta dell'amplificatore e diffusori vorrei capire ad oggi quali sono le soluzioni per la gestione della musica liquida.........[CUT]
    Ciao

Io mi trovo bene con questo Denon https://www.denon.it/it/product/comp...m/mini/dnpf109 si trova usato a prezzi ragionevoli ( il listino mi sembra un po eccessivo) ... In un primo momento ci collegi un disco USB alla presa posteriore, ma ti permette di utilizzare un NAS ( quoto chi te lo consiglia) e un domani di migliorare il già buon livello con un DAC

Ciao
    Luca

@Breme: se devi anche aggiungere un lettore BR e un riproduttore multimediale considera gli OPPO. Spendi un pò ma hai tutto in una sola macchina davvero ben fatta. Se non ti interessano i 4K si trovano dei 103 (o se vuoi esagerare dei 105) a prezzi molto vantaggiosi nell'usato ora che sono usciti i 203 e i 205.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Però vorrei capire quale sia il punto debole della Pen drive e della tv.
    Se mi chiedi in cosa una Ferrari è superiore ad una Panda ti rispondo che per accompagnare i bambini a scuola una Panda è nettamente superiore alla Ferrari, non solo non ha "punti deboli" ma è superiore da ogni punto di vista: ha più spazio, consuma meno, si parcheggia meglio, non devi temere che i bambini la sporchino...

Se mi chiedi che emozioni ti può dare una Ferrari che non ti dà una Panda ti rispondo che che non te le posso descrivere, le devi provare.

E, attenzione: una volta provata la Ferrari potresti anche decidere che la Panda ti dà più emozioni, siamo nel campo del puro piacere e della piena libertà di scelta, tutto è soggettivo.
    Ultima modifica di pace830sky; 05-08-2017 alle 05:54

sì vabbé continuo a non capire...
    se proprio uno vuol avere di più si può costruire una daw... ma a cosa serve?

O mi rispondete o evitate, anche perché mica ero provocatorio, il mio era un consiglio serio.

Se esci in analogico usi il DAC del TV che non è ovviamente al livello di un DAC esterno né di quello integrato in apparecchi (come i sintoamplificatori per home cinema) di fascia media / medio alta essendo progettato per le esigenze del TV.

Se invece esci in digitale in pratica usi il TV per leggere il pendrive e mandare il flusso digitale a qualcun altro, cosa che fanno centomila altri aggeggi anche da quattro soldi, salvo il fatto che questi spesso hanno maggiori capacità di gestione file (anche dalla rete) ; il resto della catena di riproduzione dovrà comunque essere di alta qualità.

p.s. anche la mia era una risposta seria, metti in conto la difficoltà di spiegare cose che ormai si danno per scontate, l'uso di metafore (Panda vs Ferrari) è l'invito a volare alto e vedere le cose nel loro complesso perché è comunque evidente già dalla domanda che chi l'ha posta, esperienze di ascolto di appercchiature e materiale audio di alto livello, o non le ha fatte o non le ha apprezzate
    Ultima modifica di pace830sky; 05-08-2017 alle 08:30

Quali sarebbero questi aggeggi da 4 soldi che gestiscono i file meglio di un tv? 😊 così magari li provo.

Citazione Originariamente scritto da llac Visualizza messaggio
    Ciao

Io mi trovo bene con questo Denon https://www.denon.it/it/product/comp...m/mini/dnpf109 si trova usato a prezzi ragionevoli ( il listino mi sembra un po eccessivo) ... In un primo momento ci collegi un disco USB alla presa posteriore, ma ti permette di utilizzare un NAS ( quoto chi te lo consiglia) e un domani di migliora..........[CUT]

Molto bello, ma la musica come la controlli?

"Grazie alla compatibilità DLNA 1.5..."
    come spiegavo sopra: denon/mara/ca... come molti altri mette a disposizione anche app proprietarie, ma essendo DLNA anche una qualsiasi app compatibile puo' selezionare un server ed inviare i brani all'apparecchio...

se usi android cerca upnp / dlna su play, altrimenti con mac è airplay.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

il mio tv ha dlna usb e spotify

ora mi dovete spiegare di chee diamine state parlando.

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •