Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Sospensione distrutta

Sospensione distrutta

Quello che ogni utente di questo forum (e non solo...) teme:

Vabbè, dopo una onorata carriera di ben 15 anni ci sta.

Comunque niente di grave, ho già ordinato un paio di sospensioni nuove e relativa colla.
    Martino

Riesci a farla tu la sostituzione?

Credo non sia elementare come cosa -
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Anch'io ogni tot mi ritrovo con questo problema odioso, per fortuna da un po' di anni evito ap con la sospensione in schiuma o al prossimo giro avrei tonnellate di bordi da cambiare.

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Credo non sia elementare come cosa -
    Non ho molta scelta, questo woofer non si trova più in commercio come pezzo di ricambio.
    Comunque non mi preoccupo molto, ho una buona manualità e non mi sembra difficile come lavoro, tra l'altro su youtube si trovano parecchi tutor.
    Martino

Ciao Martino, qualche hanno fa ho fatto rifare i foam a una coppia di interface b da un mio amico che abita dalle tue parti, se vuoi ti mando il contatto in pv. Ha fatto un ottimo lavoro.
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Grazie per l'interessamento, ma adoro il DIY.
    Intanto ho proceduto a rimuovere i rimasugli di foam e colla sul cono anche se devo procurarmi del diluente per eliminare la colla presente sul telaio metallico. Non è un lavoro difficile, occorre solo prestare attenzione e sopravvivere alla noia...

Appena arriva la sospensione la incollo, anche qui non prevedo difficoltà particolari, solo molta attenzione.

Se i moderatori lo ritengono opportuno, forse meglio spostare la discussione in DIY.
    Martino

Arrivata la sospensione, ho proceduto ad incollarla.

Ho impiegato più tempo a levare quella danneggiata e ripulire ben bene le sedi che ad incollare il foam nuovo, questo perchè il momento in cui si può danneggiare la membrana del woofer è quando si va ad asportare la vecchia colla e ci vuole un po' di attenzione. L'incollatura invece è una procedura semplice: la colla impiega svariate ore ad asciugarsi e si ha tutto il tempo per correggere eventuali errori di posizionamento.
    Direi che come lavoro ci vanno un paio d'ore spalmati su almeno 2 giorni, smontaggio e rimontaggio del woofer dal diffusore inclusi (15 minuti circa)
    Martino

e così ritornò alla vita
    Milk HiFi - ATC Loudspeakers HI-FI - Diffusori ed elettroniche

T. +39 06 3050128
    info@milkaudiostore.com
    www.milkaudiostore.com

KwisatzHaderach potresti dirmi dove hai ordinato il tutto? anche io ho 2 casse con i woofer senza più sospensione e in uno manca anche il cupolino centrale proteggi polvere, ho 2 vecchissime rcf (1988) con woofer nuovi ma se la spesa non è eccessiva vorrei ripristinare i woofer originali che ancora ho ben conservati,grazie ciao.

Le sospensioni le ho acquistate qui:
    http://www.teleprodottistore.it/negozio/

Rapidi ed efficenti.
    Martino

Grazie per il sito!!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •