|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Consiglio cavi di alimentazione
-
26-04-2017, 18:00 #1
Junior Member
Consiglio cavi di alimentazione
Salve intanto mi scuso con i moderatori in quanto ho aperto la discussione in -special interest accessori audio e video- e chiedo se potete cancellarla.... mi chiamo Marco ed e la prima volta che scrivo in questo forum (anche se vi seguo da un po di tempo) sono da parecchi anni che coltivo la passione per gli impianti hifi e negli anni sono riuscito a costruirmi un impianto che al momento mi soddisfa estremamente !!!! Allora mi direte cosa scrivi a fare !!! Il fatto e che non ho mai dato tanta importanza ai cavi di alimentazione, e adesso e arrivato il momento di curare questo lato..... vorrei sostituire tutti i cablaggi delle elettroniche che andrò successivamente ad elencare, cercando nell'usato con un budget di circa 100 massimo 150 euro per cavo con lunghezze di circa 150cm. L'impianto è così composto: jbl4319 - pre counterpoint sa3000 - finale krellksa50 - sorgenti meridian 508/24 e thorens td125 - kimber 8tc - van den hul 102 mkiii grazie
-
26-04-2017, 18:02 #2
Junior Member
Dimenticavo chiedo cortesemente di non consigliarmi di trattare acusticamente la stanza d'ascolto come ha fatto un'altro utente del forum, in quanto quello che mi interessa al momento sono i cavi !!!
-
26-04-2017, 19:33 #3
Innanzitutto complimenti per il sistemino...
Come cavi di alimentazione ti consiglierei di cercare dei MIT usati oppure cardas, o Kimber solo che i Kimber hanno la tendenza ad asciugare un pochino il suono come i nordost.
Un amico mi ha consigliato di prendere un cavo della Furutech ma non ricordo il modello, al metro acquistare le prese e le spine e costruire il cavo da solo, sembra che abbia un'ottimo rapporto Q/P se non ricordo male era attorno ai 100€ metro
-
26-04-2017, 21:19 #4
Advanced Member
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
27-04-2017, 01:01 #5"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).