Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Discussione: Impianto Hi-Fi

Grazie per i consigli . Come Lettore sacd oltre all' ottimo Sony già consigliatomi ?

Pioneer PD 50
    Ampli 2ch: Rega Elicit-R (NAD 326) Diffusori: Dali IKON 6 MK2 Wood (SF Minima FM2 Noce) Liquida: MBPRO + Schiit Gungnir (MB) (Cocktail X10 + IRDAC) Cavetteria: RAMM&GBL Gira: Project Debut Carbon 2MRed

daccordo
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Giusto per curiosità , volendo collegare il lettore cd ( no sacd ) al dac esterno, potrebbe andar bene anche un lettore super economico purché sia dotato di uscita coax? Tanto il suono lo elabora il dac. Quindi lo sfrutterei solo come meccanica. È giusto come ragionamento?
    Ultima modifica di mrjack75; 23-09-2016 alle 06:37

tornando un po' al discorso dei lettori cd ( non sacd )che collegherei al dac con l' uscita coax , ho preso in considerazione questi lettori ma non saprei quale scegliere. con questo tipo di collegamento sfrutterei la meccanica. budget dai 200 max 350€ , meglio intorno ai 250 :-)

marantz cd 5005
    nad c516
    yamaha cds 300
    onkyo c7030

grazie a chi mi vorrà dare qualche parere in merito.
    Ultima modifica di mrjack75; 25-09-2016 alle 11:23
    TV: Panasonic 42PZ85E - Decoder: MySkyHD - Player: Tvix6500A - Sorg: iMac, Audirvana - Dac: Arcam irDac - Ampli: Nad C316BEE - CDP : Pioneer PD 30 - Diffusori: IL Tesi 240 - Sub: IL Basso 830

Nessun aiutino ? :-)

Citazione Originariamente scritto da mrjack75 Visualizza messaggio
    Nessun aiutino ? :-)
    Ma davvero ti serve un lettore CD?

Io ho avuto per un po' un NAD C546BEE, che - nel mio impianto - suonava in maniera molto simile al mio dac (che ai tempi era un Beresford Bushmaster MKII del costo di 300€).

Detto fatto, venduto il lettore CD e da allora ascolto solo "liquida" in flac (e qualche DSD tanto per provare).

cerco solo una buona meccanica da collegare al dac, così giusto per l ' ascolto dei miei cd ( tutti già liquefatti) dalla lista escludo il nad che , secondo me, suona bene anche senza il dac esterno. Quindi andrei su qualcosa intorno ai 200/250€, forse il marantz cd5005...
    Ultima modifica di mrjack75; 27-09-2016 alle 06:14

tornando un po' al discorso dei lettori cd ( non sacd )che collegherei al dac con l' uscita coax , ho preso in considerazione questi lettori ma non saprei quale scegliere. con questo tipo di collegamento sfrutterei la meccanica. budget dai 200 max 350€ , meglio intorno ai 250 :-)

marantz cd 5005
    nad c516
    yamaha cds 300
    onkyo c7030

grazie a ..........[CUT]
    Avuto lo Yamaha cds 300 - Non m'è piaciuto molto.
    Adesso ho il MAratnz cd 6005. A mio avviso su di un altro livello.
    il discorso credo valga anche per il 5005

irdac arcam
    nad 316
    marantz cd 5005
    potrebbe andare?
    TV: Panasonic 42PZ85E - Decoder: MySkyHD - Player: Tvix6500A - Sorg: iMac, Audirvana - Dac: Arcam irDac - Ampli: Nad C316BEE - CDP : Pioneer PD 30 - Diffusori: IL Tesi 240 - Sub: IL Basso 830

Giusto per curiosità , volendo collegare il lettore cd ( no sacd ) al dac esterno, potrebbe andar bene anche un lettore super economico purché sia dotato di uscita coax?
    anche le meccaniche e non solo determinano la resa complessiva
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    anche le meccaniche e non solo determinano la resa complessiva
    ok,
    quindi un marantz cd 5005 da usare come meccanica collegato al dac ?
    Ultima modifica di mrjack75; 08-10-2016 alle 20:40

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •