Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Amplificatore per CM1

Amplificatore per CM1

Salve a tutti... Attualmente ho un impianto 5.1 composto da un Marantz 6008 SR, 2 Cm1 Frontali, un CMC, due B&W M1 come surround e un Indiana Line basso come sub... Ho comprato da poco un giradischi e quindi ho intenzione di sostituire le cm1 dell'ht con altri diffusori per farci un piccolo impianto 2.0... Quindi, alle CM1 cosa devo abbinarci come amplificatore? Poi voglio prendere anche un lettore cd. Il giradischi è un Rega RP1. Cerco un qualcosa che sia un buon compromesso tra qualità e prezzo.
    Grazie a tutti.
    Sintoamplificatore mch: Yamaha RX-A1060; Giradischi: Rega RP1; Front : Overture O205F; Center: Overture O201C; Surround: Overture O202B ;Subwoofer: Martin Logan Dynamo 1000; Tv: LG 55B6V; Console: Xbox One - PS4 PRO PS VR ; Cuffie: Astro Gaming A50

indiana line puro 500 se rientra nel tuo budget
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

considera anche il

nad326
    marantz pm6005 ( pure col dac)

li ho avuti entrambi e con le cm1 ( che ho ancora ma in standby) legavano benissimo.

ma budget?
    HT: Denon 3700H. Streamer : Node 2i NAS: Qnap 453A - Ampli 2CH - Sugden A21SE Signature Lettore/DAC RME ADI2 Dac Diffusori: Front: Proac DB1 Response Surround MA Bronze FX 6G Centrale: MA Bronze C150 Subwoofer: SVS SB2000PRO. [B]Cuffie:2CH Denon 7200 +mojo e Alessandro MS Pro + Little Dot1 Cuffie HT: Sony MDR-DS 6500 + MDR-7500

Stave pensando anche ad un'altra opzione... Se coprassi un finale stereo da collegare al sino ed alle cm1? Qualitativamente ne gioverei? Ed in 5.1 per la visione dei film come si comporterebbe l'impianto avendo il finale solo ai due front?

il finale solo ai due front alleggerirà il carico del sintoampli sugli altri 3 diffusori per cui anche loro ne gioveranno indirettamente.

resta il fatto che nell'ascolto due canali sarà sempre la parte pre del sintoampli a funzionare e sarà inferiore alla sezione pre di un integrato stereo

se della musica 2 canali ti interessa poco prendi un finale, se ti interessa molto la soluzione più intelligente è integrato con separazione sezione pre da utilizzare come finale in HT
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Quindi dovrei collegare all'uscita preout del sinto un amplificatore integrato stereo e a questo poi collego le due cm1. Giusto? Se si un consiglio su qualche integrato stereo adatto al mio scopo? E sopratutto... Considerato il mio equipaggiamento che non è stellare, ne vale la pena? Avrei un giovamento tangibile per la misica? Ho un Rega RP1 come giradischi e vorrei prendere un lettore cd a breve.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da sadan Visualizza messaggio
    Quindi dovrei collegare all'uscita preout del sinto un amplificatore integrato stereo e a questo poi collego le due cm1. Giusto? Se si un consiglio su qualche integrato stereo adatto al mio scopo? E sopratutto... Considerato il mio equipaggiamento che non è stellare, ne vale la pena? Avrei un giovamento tangibile per la misica? Ho un Rega RP1 come ..........[CUT]
    esatto.
    c'è un 3d con la lista di tutti gli integrati con sezione pre escludibile...
    ne vale la pena assolutamente appunto per il tuo equipaggiamento non stellare, con un integrato farai un bel balzo in avanti sia in HT che in stereo
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000

Scusa la domanda, probabilmente stupida. Ma perché l'integrato dovrebbe avere il pre escludibile? Se escludo il pre rimarrebbe solo il finale, giusto? E a questo punto non converrebbe prendere esclusivamente un finale? E si torna alla domanda iniziale...

Quando ascolti in stereo il sinto lo tieni spento e va solo l'integrato
    Quando ti vedi un film sinto acceso, escludi la parte pre del l'integrato usandolo come finale

Ok... Ora è tutto chiaro... Altra domanda stupida. Con il sinto spento il segnale passa ugualmente dai diffusori al sinto e dal sinto all'integrato?

Quando usi l'impianto in HT sintoamplificatore ed integrato devono essere entrambi accesi.

Con il pre dell'integrato disattivato. Giusto?
    Ho visto il 3d degli integrati ma sono un poco ignorante in ambito stereo. Site che restare su Marantz anche per l'ampli sarebbe una buona scelta? E per le cm1 quale modello riesce a pilotare bene?

Citazione Originariamente scritto da sadan Visualizza messaggio
    Con il pre dell'integrato disattivato. Giusto?
    Esattamente.

Antonio Leone ti ha consigliato il Puro 500 che se non erro ha l'esclusione pre, se rientra nel tuo budget lo prenderei in considerazione.

Controllo se ha l'esclusione... Visto che nn c'è tantissima differenza di prezzo, il puro 800 sarebbe meglio o la differenza sarebbe impercettibile?

Il Puro 800 oltre ad erogare un po' di potenza in più include anche un DAC, utile nel caso volessi collegarci un PC per la musica liquida, se rientra nel tuo budget andrà ugualmente bene.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •