|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: bluetooth audio receiver
-
14-06-2016, 19:12 #1
Member
bluetooth audio receiver
buonasera a tutti, volevo chiedere se qualcuno ha qualche esperienza con questi apparecchietti.
sono degli scatolini da collegare alle rca dell'ampli e prendono il segnale dal pc o dallo smartphone
sul mercato ce ne sono molti (da 20 a 200 euro più o meno). con la tecnologia aptx sembra garantiscono una discreta qualità.
si, lo so che non sono "hi-fi" ma, per un regalo, volevo comprarne uno da collegare a un vecchio ampli e permettere di ascoltare musica liquida...
qualcuno ne ha provati? prendono bene il segnale?amp marantz pm6005, dac denon 300usb, diffusori indiana line dj310, cavi segnale e potenza recable
-
14-06-2016, 20:45 #2
Ho provato un modello molto economico , la cosa che mi ha colpito molto era che con Ipod/Ipad nessun problema , Tablet Android avevo l'impressione di ascoltare un 45 giri a 43 giri ( spero di rendere l'idea) , mi son detto forse il Tablet non ha abbastanza risorse ( Nexus 7 prima generazione) .. ho riprovato con Tablet HP Windows stesso risultato ...
Probabilmente un device aptx moderno avrà prestazioni migliori ...
Ciao
Luca
-
15-06-2016, 08:34 #3
Se in quella casa c'é un router wi-fi dovresti considerare Chromecast Audio, qui c'é un articolo (purtroppoin inglese) che spiega perché:
http://allaboutchromecast.com/chrome...-vs-bluetooth/
Tieni presente:
1) almeno con android per ascoltare sullo stereo dal telefonino (tablet) basta un cavetto con 2 jack maschio da 3.5mm
2) tutte le funzioni possibili wireless e digitali sono di norma integrate su tutti gli AVR nuovi (al disopra di un minimo)
3) a seconda della sorgente (o piattaforma) preferita per la musica liquida le soluzioni sono molteplici, anche senza telefonino o che usino il telefonino solo come telecomando.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
15-06-2016, 11:25 #4
Member
mah, l'applicazione sarebbe poi utilizzata soprattutto da pc. la persona alla quale vorrei regalare questo ricevitore è refrattaria alla musica liquida, non ne vuole sapere di tirare cavi da pc a dac e ampli ecc ecc... io, mettendo sto scatolino, gli permetterei di cominciare ad ascoltare musica liquida (anche se non in modo eccezionale) con facilità. almeno l'idea è quella...
il problema che mi assilla è che il pc è di fatto a 50cm in linea d'aria dall'impianto stereo (dove posizionerei il ricevitore) ma di mezzo c'è una parete (una tramezza, roba sottile). spero che prenda bene il segnale!!amp marantz pm6005, dac denon 300usb, diffusori indiana line dj310, cavi segnale e potenza recable
-
15-06-2016, 17:34 #5
Cosa intendi praticamente per "musica liquida"? Intendi dei files mp3/flac su pc oppure Itunes oppure Spotify oppure Google Music ecc?
Intendo bene che escludi una eventuale soluzione wi-fi (e quindi Chromecast audio) in quanto preferisci il blutooth a prescindere da tutto, o magari semplicemente in quella casa non c'é il wi-fi?Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
17-06-2016, 10:00 #6
uno economico potresti vedere quello della pro-ject, salendo il musical fidelity V90Blu
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
17-06-2016, 11:19 #7
Member
alla fine grazie alla cortesia di un paio di negozianti, ho provato il pro-ject box E e un'altro senza marca da pochi soldi, ma ho deciso di desistere dall'acquisto... la connessione non mi convince, da telefono sembrano funzionare meglio che da pc, poi dipende da pc a pc, poi se ti sposti con la sorgente la musica salta... la qualità poi non è il massimo... mmm... no, preferisco lasciare, a questa mano!
sono aggeggi che per carità, funzionano, ma la mia opinione è che se uno deve sedersi li ad ascoltare per bene piuttosto è meglio che si prenda un portatilino anche vecchio da mettere fisso vicino all'impianto, col suo dac a poco prezzo e connessione cablata. spendi poco e il risultato è buono...
mentre se uno vuole arrivare a casa, far partire la musica dal cellulare e farsi la doccia, sono ottimi... solo che si tratta di due usi diversiUltima modifica di tex willer2; 17-06-2016 alle 11:24
amp marantz pm6005, dac denon 300usb, diffusori indiana line dj310, cavi segnale e potenza recable