Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 99

Electrocompaniet ECI-5 MKII + CM9

ciao ragazzi, stavo valutando questa accoppiata. qualcuno ha mai sentito la resa?. non ho modo di fare ascolti ovviamente ma da quanto letto in giro potrebbero andare bene insieme.

attualmente ascolto con Il Sinthesys Roma 27AC che è delizioso oltre che esteticamente strepitoso e con mia sorpresa riesce a dare belle soddisfazioni con le CM9.

sto valutando anche un Unison Unico SE , ibrido di 140W che ho visto in giro.

grazie in anticipo a chi mi aiuterà.
    HT: Denon 3700H. Streamer : Node 2i NAS: Qnap 453A - Ampli 2CH - Sugden A21SE Signature Lettore/DAC RME ADI2 Dac Diffusori: Front: Proac DB1 Response Surround MA Bronze FX 6G Centrale: MA Bronze C150 Subwoofer: SVS SB2000PRO. [B]Cuffie:2CH Denon 7200 +mojo e Alessandro MS Pro + Little Dot1 Cuffie HT: Sony MDR-DS 6500 + MDR-7500

tieniti il sinthesys.....il suono di una valvola e ineguagliabile per gli SS di basso costo al massimo cambialo con il 50w o meglio con 80w cha monta valvole piu dinamiche delle el34

grazie luca. penso che tu abbia ragione. anche se l'EC non è proprio a buon mercato, sono 4800 di listino, e non dovrebbe rendere come un integrato a basso costo. Comunque il mio sospetto che sia più un sidegrade che un upgrade e per fare un salto decente dovrei passare al pre e finale ma è fuori budget.

avrei modo comunque di prenderlo a meno di 2000 l'EC ( anche per questo mi è venuto il trip) ma a sto punto senza ascolti è un rischio puro. io ascolto a bassi volumi condominiali e il Roma è delizioso. Non avrei detto che suonasse bene con soli 25W ma merita. a sto punto metto in cantiere il passaggio al Roma 753AC che come dici tu avrebbe senso.

La parte che vorrei migliorare del Roma è l'aspetto della separazione strumenti e avere un po di maggiore dettaglio ma forse è un problema del suono valvolare . splendido con le voci e le sonorità acustiche con gamma media e alta setosa e piacevole.
    HT: Denon 3700H. Streamer : Node 2i NAS: Qnap 453A - Ampli 2CH - Sugden A21SE Signature Lettore/DAC RME ADI2 Dac Diffusori: Front: Proac DB1 Response Surround MA Bronze FX 6G Centrale: MA Bronze C150 Subwoofer: SVS SB2000PRO. [B]Cuffie:2CH Denon 7200 +mojo e Alessandro MS Pro + Little Dot1 Cuffie HT: Sony MDR-DS 6500 + MDR-7500

quello che riscontri e il piccolo difetto delle el34 valvola un pochino piaciosa, se cambi prendendo il 753 chemonta le 6550 o le kt88 sono valvole molto piu dinamiche, quindi dovresti avere una media un pelino meno pronunciata e una medio alta piu apera.

non parli dei cavi di collegamento che potrebbero aiutarti a separare piu gli strumenti utilizzando magari un Kimber oppure un Nordost di fascia non troppo bassa

Per fare un'upgrade prendi in considerazione anche i pre e finale della stessa casa.....

Grazie luca,

Sto valutando il 753. L'ascolto attuale e' molto piacevole comunque, il sinthesys 27ac e' veramente delizioso e non ha paura per nulla delle cm9 che anzi pilota comunque molto bene.

Cavi ho i cs-122 e VDH 102 mkII .... Faro anche una prova con degli elite 30 che ho pure e vediamo che esce. Vedo se trovo quelli che dici tu ma non e' facile dalle mie parti. Forse al tempio li hanno.

no al tempio i Kimber o Nordost non li hanno ma se cerchi in rete capitano molte occasioni sui kimber e nordost, per esempio 'altro giorno ne avevo visto uno kimber select 1116 bilanciato e un cavo da paura e costa abbastanza poco per la qualità.

Grazie luca...mi sto guardando intorno. Magari vedo anche il cavo di alimentazione , quello che uso e' quello da 3 euro che danno di serie....anche se devo dire la verita sono piuttosto scettico sui cavi di alimentazione.

Ciao Minico, innanzitutto il tuo ampli é un bel prodotto!
    Quello che senti non lo definirei difetto... il valvolare é mediamente più morbido di un ss e se ci aggiungi che come dice Luca le 34 sono valvole anch'esse morbide...
    Questo rende il suono molto musicale, poco affaticanete, ma forse un privo di impatto.
    Io lascerei perdere l'unico se...credo che qualità e timbrica non cambierebbero poi tanto...
    Da possessore di elettronice EC, posso dirti che hanno un suono arioso, nitido, forse non sono il top della dinamica, ma per me suonano molto bene!
    Valuta anche il mercato dell'usato, io pre e finale li ho pagati decisamente meno del listino del EC5!

Per quanto riguarda i cavi...un impianto da discount con 10.000 di cavi suonerà sempre male, un impianto super, cuonerà bene anche con cavi economici...
    Quindi, datti un budget per l'impianto e chiudi la cosa...
    Poi pensa ai cavi, magari non tutti insieme, ne prendi una coppia di potenza ora, poi uno di alimentazione domani...magari valutando l'autocostruzione, risparmieresti parecchio!
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

Ciao abe, grazie del contributo.

Quindi sembra si stia facendo chiarezza.

Nella sostanza Per avere un upgrade dovrei andare su pre e finale come i tuoi oppure , piu semplicemente , andare sul 753ac o meglio il 510 che monta le kt88.

L'eci5 mkii non sarebbe un upgrade quindi. Non l'avrei detto. Troppo pompato di listino? Puo essere. Ho avuto anche il sugden a21SE e sto pensando di riprendermelo pure, l'ho dato via n un momento di crisi audiofila :-).

Cmq : resta da capire chi vince tra pre e finale EC roma 753ac. Avrei modo di prenderli usati pure da un amico gli EC, ma il pre sarebbe il 4.7 mi pare e il 120 w di finale.

Intanto cerco pure i cavi. Ma quelli proposti da luca vanno intorno ai 300/400 o sbaglio? Mi pare troppino.
    Rigrazie intanto

Citazione Originariamente scritto da minico Visualizza messaggio
    Ciao abe, grazie del contributo.

Quindi sembra si stia facendo chiarezza.

Nella sostanza Per avere un upgrade dovrei andare su pre e finale come i tuoi oppure , piu semplicemente , andare sul 753ac o meglio il 510 che monta le kt88.

L'eci5 mkii non sarebbe un upgrade quindi. Non l'avrei detto. Troppo pompato di listino? Puo essere. Ho avuto anc..........[CUT]
    Fermi tutti ...temo di averti confuso e non chiarito!
    Pre e finale o integrato possono essere entrambi upgrade validi, non escludere nessuna delle due strade!

Partiamo dal tuo 27, bella macchina, ma sicuramente passare al 510 sarebbe già un upgrade che le orecchie noterebbero (dove ho comperato le mie elettroniche ne avevano uno...ha un bel suono ed é anche un oggetto d'arredo niente male).

L'EC eci5 mk2 sarebbe un upgrade, come no!!! Il listino poi non te lo fa nessuno e lo street price é un po più basso!
    Quello che intendevo é che come fascia prezzi siamo un po sopra e potresti quindi quadrare all'usato e magari il eci5 lo porti via ad un prezzo decisamente interessante
    Se invece opti per pre+finale...se dici che potresti mettere le mani su una coppia EC, facci sapere bene che modelli sono, io ho quelli in firma e mi piacciono parecchio!

Io i cavi di potenza e i bilanciati me li sono costruiti, avrò speso circa 120€ per una coppia di bilanciati e la metà per quelli di potenza...secondo me suonano bene
    TV: Samsung 65TU8500 - SORGENTE AUDIO: NAIM ND5 XS 2 - NAS: Western Digital MY Cloud - PRE: Octave HP 300 SE - FINALE: Electrocompaniet AW 2x120-M-DIFFUSORI: 3 way powered by Seas Excel

bene...non avevo capito na mazza :-). suonava strano che un valvolare ( bella macchina confermo) da 1800 di listino suonasse come un SS da 4800. va bene il marketing ma che diamine. oltretutto mi attira molto la separazione pre e finale dell'ECI5 mmii

comunque il pre e finale sono un 4.8 e un aw100dmb. li aveva collegati alle CM9 prima (poi però passato a Vienna beethoven ) e funzionavano.

inoltre sto aggiornando anche lo streaming passando da apple tv ( che credo appiattisca molto ma non mi linciate .... lo so.....ma è taaaaanto comoda) ad auralic aries mini che vanno all''Mdac. prima di fare acquisti vedro' se con questa nuova sorgente migliora la definizione , cosa che suppongo. chissa sia la apple tv la responsabile di tutto e mi tengo il Roma.
    cavi non è cosa mia. riesco a stento a cambiare una lampadina :-)

Partiamo dal fondo:
    CAVI: se non vuoi farteli, devi per forza comperarli, non prendere quelli più scarsi del mondo ma non spenderci una fortuna, quello che possono fare é dare una limatina al suono, un pataccone del discount, con dei cavi della madonna non suonerà certo come un Accuphase di fascia alta (manco di bassa)....
    STRAMER:la sorgente non va sottovalutata, così come la qualità delle tracce audio...se ascolti un file schifoso, l'impianto non lo trasforma in un flac...
    4.8+aw100 sarebbe un upgrade non male, li riesci a sentire? che prezzo ti fa?
    Conta che (se non sbaglio) quei pre+finale EC usati dovresti pagarli C-I-R-C-A come il roma 510 nuovo.

Bhe troppino 3/400€ di cavi nuovi su un'amplificazione da 4000€ e il minimo sindacabile e il 10% del solo amplificatore.

Poi io penso che un buon sistema meriti dei cavi di buon livello, senza spendere follie, mentre invece come molti fanno credono che non serva allora spendono 3€ per 2 metri di cavo e 4 connettori xlr e sono felici lo stesso perchè non cambia nulla....

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Bhe troppino 3/400€ di cavi nuovi su un'amplificazione da 4000€ e il minimo sindacabile e il 10% del solo amplificatore.

Poi io penso che un buon sistema meriti dei cavi di buon livello, senza spendere follie, mentre invece come molti fanno credono che non serva allora spendono 3€ per 2 metri di cavo e 4 connettori xlr e sono fel..........[CUT]
    Infatti suggerivo l'autocostruzione perché permette di risparmiare parecchio...un cavo xlr da 3€ sarà sicuro una ciofeca, ma capisco che 400€ per una coppia di cavi possano sembrare (o essere?) tanti.
    Ad esempio io con 100€ mi sono preso 1mt di cavo con doppia massa e doppia schermatura, connettori completamente in metallo con placcatura 24k ed ho una coppia di cavetti xlr che fanno il loro lavoro

In generale, per fare un esempio direi che un MC7900 con cavi scarsi suonerà meglio di un MC6300 con cavi buoni...tuttavia qualsiasi ampli suonerà meglio con dei cavi buoni piuttosto che con cavi scarsi.

E il discorso vale per tutti i cavi, compresi quelli di alimentazione, vero che la casa costruttrice di da un cavo basico e basta per dare corrente, ma anche se vai a comperare una vettura ti danno in dotazione delle gomme adatte, non è detto tuttavia che siano le migliori del mondo.

Bhe si luca, anche tu hai ragione. Con un impianto comunque di livello il 10% di cavi ci sta. Ma sono cosi scarsi i van den hul D102 III che ho? E i cs-122? E' piu una questione di timbrica immagino

Sto comunque ceercando nell usato i cavi ... Magari ho fortuna. E' quello di alimentazione che mi manca proprio essendo quello di fabbrica.

Poi concordo con abe 77 sulla questione ampli e resa sonora in relazione ai cavi. Il mio guaio e' che non ho modo di fare confronti e devo quindi superare il mio cavoscetticismo ( soprattutto su quello di alimentazione) rischiando. Cosa che faro

A sensazione comunque gli EC sono belle macchine e credo che daro una chance all'eci 5 o meglio al pre e finale se il prezzo sara' competitivo. A naso pero ...non lo so....la differenza di prezzo tra eci5 e pre e finale non sara proporzionle al cambio dimresa sonora. E' una mia sensazione....

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •