Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 65 di 65
  1. #61
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    423

    Sono timoroso per il seguente motivo: in precedenza avevo sostituito le ventole originali con una coppia di Silverstone, a tre conduttori, inclusi in un telaio per PC della stessa marca. Erano silenziose, ma aspiravano sicuramente meno aria delle originali, e dopo alcuni giorni di funzionamento l’UPS ha incominciato a segnalare un guasto. Purtroppo reinstallando le ventole originali il problema non si è risolto automaticamente per cui, come ho detto, mi è toccato mandare la macchina in assistenza.

    Ora l’UPS è a posto (almeno spero) ma non vorrei mai che il guasto sia stato causato dall’aver sostituito le ventole. Che sia possibile o dico una fesseria?

    Quanto alla lucina della ciabatta credo Nordata abbia ragione: non si tratta di un led ma di una specie di lampadina che manifesta appena appena l’effetto candela. Quello che non capisco è come mai lo sfarfallio scompaia quando collego la ciabatta direttamente alla presa di rete sul muro…

    Quanto alla misurazione di mio interesse credevo fosse sufficiente collegare la strumentazione specifica ad una (ce ne sono quattro) delle uscite del gruppo di continuità. A parte il fatto che non saprei di che cosa si tratta, non credevo certo fosse pericoloso!
    Ultima modifica di Uomo_Avvisato...; 18-12-2016 alle 18:59

  2. #62
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    Citazione Originariamente scritto da Uomo_Avvisato... Visualizza messaggio
    ... ma aspiravano sicuramente meno aria delle originali...
    Non si varia questo dato a cuor leggero, se viene montata una ventola che genera un flusso d'aria x non puoi pensare di montarne una che ne genera x-tot e pensare che nulla cambi, come minimo devi aspettarti un aumento della temperatura interna dell' UPS.

    Nei pc si riesce a ridurre il rumore perchè a parità di flusso d'aria si aumenta il diametro della ventola riducendo di conseguenza la velocità di rotazione, (oltre ad essere abbinati a dissipatori dalle generose dimensioni nel caso di applicazioni su CPU/APU).

    Citazione Originariamente scritto da Uomo_Avvisato... Visualizza messaggio
    ...non vorrei mai che il guasto sia stato causato dall’aver sostituito le ventole...
    Generalmente non credo alle coincidenze e comunque hai fatto una modifica che ha sicuramente peggiorato le condizioni d'uso della macchina.
    L'assistenza non ti ha detto niente?
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 19-12-2016 alle 11:25
    Martino

  3. #63
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    423
    Sì, assolutamente: ho fatto presente di aver sostituito le ventole e, come scritto sopra, mi hanno risposto che se non si tratta del tipo tachimetrico l’UPS sarebbe andato in errore. Ma un guasto è altra cosa.
    Riguardo l’aumento di temperatura in effetti si trattava di una mia preoccupazione per cui spesso mettevo davanti alle ventole la mano per controllare che l’aria aspirata fosse sempre fresca. E così era.

    Comunque anche il tecnico (e appassionato di alta fedeltà) che mi ha consigliato di acquistare l’ups Xanto RT ha a sua volta sostituito le ventole con altre più silenziose, ma non sono più riuscito a contattarlo e non saprei quali. Tenterò di contattarlo di nuovo…

  4. #64
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    423
    Sono finalmente riuscito a parlare al telefono con il tecnico che mi ha consigliato l’UPS in questione (in realtà lui usa il nuovo Xanto, ma va benone anche quello in mio possesso). Ebbene mi ha detto che l’UPS restituisce un segnale di errore se si accorge, attraverso il contatto di segnale, che il numero di giri delle ventole è diverso (credo più basso) di quello che dovrebbe essere. E va bene. Ha però aggiunto che il problema è fine a sé stesso, nel senso che questa macchina è studiata per lavorare bene anche se le ventole girano meno velocemente. Basta stare attenti che l’aria espulsa sia sempre fresca.
    Certo non è assolutamente tollerabile dover andare avanti con il gruppo di continuità che continua a fare “beep beep”, e comunque non capisco perché, nel mio caso, una volta reinstallate le ventole originali il segnale d’allarme non sia cessato. Mah…

    Infine mi ha consigliato ventole alternative della Noctua oppure PAPST, preferibilmente ponendo attenzione che il numero di giri sia uguale a quello delle ventole originali.

  5. #65
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    423

    Ho installato il programma del CD incluso con l'UPS e trovato (faticosamente) il pannello di controllo. Eccone un'immagine mentre l'impianto è in funzione:



    Sto cercando di orientarmi...


    PS
    Immagine ridimensionata
    Ultima modifica di Uomo_Avvisato...; 24-12-2016 alle 19:33


Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •