Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 29 di 30 PrimaPrima ... 19252627282930 UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 446

Citazione Originariamente scritto da mariettiello Visualizza messaggio
    tutti gli scettici sono invitati a muovere il culetto, venire a casa mia, portare i loro ampli, doni e oggetti da mettere in palio e avranno la risposta che cercano in 10/15 minuti esatti. Dopo la cena offerta in caso di palese figura di cacca, un caffè posso offrirlo e avranno cmq imparato tante cose nuove.[CUT]
    Lascia perdere, l'ho già fatto io anni fà, ... e sono ancora qui a ripetere le stesse cose, per noi non ci rimane che ripetere "E pur si muove" e aspettare che si trovi una prova scientifica su un segnale musicale.
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Forza che riusciamo ad organizzare.[CUT]
    Parteciperei volentieri, ma purtroppo la distanza geografica me lo impedisce.

p.s., nel test sopracitato dei $10k, si parla di amplificatori finali oppure anche di pre/integrati?
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Ovvero: accetti di fare di una prova in doppio cieco (anche solo cieco, commuto io che non partecipo al sondaggio per manifesta inferiorità uditiva) con tutti i crismi ben indicati e codificati ormai da tanto tempo?

In ordine sparso:

1 - numero di test congruo, diciamo almeno una trentina

2 - livello accuratamente fissato e rigorosamente uguale ..........[CUT]
    Beh, è esattamente quello che stiamo cercando di organizzare da Martino - KwisatzHaderach per sabato 14 maggio..
    HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
    Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules

2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
    camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060

Infatti.
    Vedo che si parla parecchio di test in cieco, ma nessuno ha ancora aderito...
    Ultima modifica di KwisatzHaderach; 29-04-2016 alle 16:20
    Martino

Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach Visualizza messaggio
    Infatti.
    Vedo che si parla parecchio di test in cieco, ma nessuno ha ancora aderito...
    Che ne dite di fondare un bel thread apposito con adesioni/scommesse/regole?
    Usiamo quello per la parte organizzativa e continuiamo qua per commenti, opinioni etc.

La mia proposta è:
    chiunque vuole proporre la propria saletta come luogo incontro/scontro, lancia la propria disponibilità e raccoglie le adesioni.
    Chiunque sia interessato e abbastanza comodo con le distanze conferma la presenza.
    Ultima modifica di BARXO; 29-04-2016 alle 16:28
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

Io sono disponibile con il mio piccolo giap .. lo avevo già scritto credo
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Ripeto la mia domanda sopra:

se stiamo parlando di amplificatori integrati (o pre+finale), come si dovrebbe organizzare il test in termini di "equalizzazione"? Se i pre/integrati sono equalizzati in maniera diversa (più alti o bassi) alcune differenze potrebbero essere presenti semplicemente per questo motivo, almeno che non si stia parlando solamente di amplificatori di potenza (i.e., finali). O mi sono perso qualcosa?
    Ultima modifica di gioppa; 29-04-2016 alle 17:11
    A/V OLED 4K LG C9 65" Plasma Panasonic TC-P50G15 Soundbar Sonos Beam Blu-ray Sony X800 Hi-Fi Ampli McIntosh MA6800 Music Streamer Bluesound Node 2 CD player Cambridge Audio Azur 351C Diffusori ProAc Response D2 Stands Sanus SF22 Cavi Segn. Van Den Hul D102 Pot. Blue Jeans Ten White

Citazione Originariamente scritto da gioppa84 Visualizza messaggio
    Ripeto la mia domanda sopra:

se stiamo parlando di amplificatori integrati (o pre+finale), come si dovrebbe organizzare il test in termini di "equalizzazione"? Se i pre/integrati sono equalizzati in maniera diversa (più alti o bassi) alcune differenze potrebbero essere presenti semplicemente per questo motivo, almeno che non si stia pa..........[CUT]
    Il thread era nato con l'esperienza personale relativa alla comparazione tra integrati.
    Con i finali si complica un po' la faccenda in quanto andiamo a toccare l'eventuale accostamento con i relativi pre o meno, con tutte le incognite del caso.
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

I concorde ( e non è l'aereo)
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Io sono disponibile con il mio piccolo giap .. lo avevo già scritto credo
    Se ho capito bene, al momento le possibili location sono 2:

Da marettiello (MI) al max 3 persone
    Da KwisatzHaderach

Tu jakob non ho capito se per partecipare o per ospitare...

Se mi date l'ok fondo un thread con le regole in prima pagina e due o tre post seguenti lasciati in bianco per le location e adesioni dei partecipanti.

Parteciperei volentieri, ma purtroppo la distanza geografica me lo impedisce.
    ti risparmio la fatica, in precedenza avevo un ampli praticamente quasi identico al tuo attuale...la notte e il giorno come differenza li ho comparati prima di rivenderlo con grande divertimento (e ho capito come mortificava le mie precedenti b&w!).
    Tu sei passato dal denon pma2000ae al ma6850...ecco, quelle magari sono differenze sottili, magari più difficili da indovinare 30 su 30...ma ci sono e sono sicuro che anche tu le abbia notate, anche se credo tu abbia fatto il cambio più per motivi estetici come noi tutti al primo Mc poi si guarisce per fortuna...
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Citazione Originariamente scritto da BARXO Visualizza messaggio
    Se ho capito bene, al momento le possibili location sono 2:

Da marettiello (MI) al max 3 persone
    Da KwisatzHaderach

Tu jakob non ho capito se per partecipare o per ospitare...

Se mi date l'ok fondo un thread con le regole in prima pagina e due o tre post seguenti lasciati in bianco per le location e adesioni dei partecipanti.

[/C..........[CUT]
    Per me sta bene.
    Oltre a me e redhot104 posso ospitarne altri 6.
    La prova da me si farà, in ogni caso, il pomeriggio del 14 maggio
    Martino

Citazione Originariamente scritto da mariettiello Visualizza messaggio
    Tu sei passato dal denon pma2000ae al ma6850...ecco, quelle magari sono differenze sottili, magari più difficili da indovinare 30 su 30...ma ci sono e sono sicuro che anche tu le abbia notate, anche se credo tu abbia fatto il cambio più per motivi estetici come noi tutti al primo Mc poi si guarisce per fortuna...[CUT]
    non mi piace moltissimo il tuo tono. Le tue casse mi piacciono eccome, invece. Facciamo cambio?
    Ultima modifica di gioppa; 29-04-2016 alle 20:52

Ma dai, lo sanno tutti che lo Yeti esiste, alcuni dicono di averlo visto con i loro occhi e non c'è quindi bisogno di altre prove, gli occhi, come le orecchie e/o il cervello, mica sbagliano.
    Citazione Originariamente scritto da KwisatzHaderach Visualizza messaggio
    Per me sta bene.
    Oltre a me e redhot104 posso ospitarne altri 6.
    La prova da me si farà, in ogni caso, il pomeriggio del 14 maggio
    Ok.
    Fondato thread sull'organizzazione eventi come il tuo.

Lo trovate qua

Posta pure almeno attendiamo le eventuali adesioni e rendiamo la cosa maggiormente fattibile.

non mi piace moltissimo il tuo tono. Le tue casse mi piacciono eccome, invece. Facciamo cambio?
    si scherza eh, ma la domanda tra le righe era: il tuo vecchio ampli è identico al nuovo come dicono qui? quindi l'hai cambiato solo perchè ha il frontale più carino?
    Diffusori: Sonus Faber Guarneri Evolution - Giradischi: Klimo Beorde + testina Klimo Ertanax G - Amplificatore: Gryphon Diablo 300 + moduli phono e DAC ONE Gryphon - Cavi: Transparent Ultra, Faber's Cables, Zavfino - TV: KURO PDP-LX5090 - Panasonic TX-65JZ1500

Pagina 29 di 30 PrimaPrima ... 19252627282930 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •