Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio cavi per impanto < 2000 euro

Salve a tutti, dovrei comprare un cavo di segnale da collegare tra il lettore cd e l'ampli, più dei cavi di potenza per i diffusori.
    Senza andare su cavi esoterici, su cosa potrei ripiegare considerando il mio impianto in firma?

Per quelli di segnale avrei trovato gli Oehlbach NF1, che a vedere dalle foto sembrano cavi costruiti abbastanza bene per il costo di 30 euro/50 cm.
    Invece per quelli di potenza sarei tentato dagli audioquest flx slip 14/4 che collegherei in monowiring. Dite che 4mm quadri di sezione siano troppi per i miei diffusori?

Vi ringrazio in anticipo!
    TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;

Per i cavi di segnale come alternativa ci sono i Ricable Ultimate a 25 euro, per i cavi di potenza se trovi qualcosa anche a meno 2,5mmq sono sufficienti, ma non ci sono contro indicazioni per i 4mmq che hai trovato

Grazie per i consigli, metterò nella lista dei papabili anche i ricable.
    I cavi di potenza in realtà li avrei già da 2,5mmq, diciamo che li vorrei cambiare per togliermi uno sfizio. Dato che gli audioquest in questione non costano tantissimo potrei tentare e vedere se cambia qualcosa, anche se ne dubito!
    TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;

Fai bene a dubitare...

Ciao mi sembra di capire che tra i diffusori e ampli hai dei componenti dal suono molto morbido e caldo quindi di potenza mi verrebbe da consigliarti cavi come kimber e audioquest tipologia solid core, personalmente ho avuto i kimber 4pr ottimi in velocita e dinamica solo che mi prosciugavano molto i bassi e ho risolto con i viablue, anche se gli audioquest che non ho mai provato se avessero anche loro dinamica e velocita mantenendo i bassi corposi potrebbero essere appetibili....
    SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

Grazie del consiglio, lo terrò a mente!
    Che ne dite dei cavi di segnale Monster cable e Qed? Ho visto dei modelli sui 50 euro, che sarebbe più o meno la cifra che vorrei investire.

Ma hai la possibilità di provarne qualcuno o compreresti a scatola chiusa?

No, comprerei a scatola chiusa purtroppo!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •