Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Consiglio cavi per impanto < 2000 euro

Salve a tutti, dovrei comprare un cavo di segnale da collegare tra il lettore cd e l'ampli, più dei cavi di potenza per i diffusori.
    Senza andare su cavi esoterici, su cosa potrei ripiegare considerando il mio impianto in firma?

Per quelli di segnale avrei trovato gli Oehlbach NF1, che a vedere dalle foto sembrano cavi costruiti abbastanza bene per il costo di 30 euro/50 cm.
    Invece per quelli di potenza sarei tentato dagli audioquest flx slip 14/4 che collegherei in monowiring. Dite che 4mm quadri di sezione siano troppi per i miei diffusori?

Vi ringrazio in anticipo!
    TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;

Per i cavi di segnale come alternativa ci sono i Ricable Ultimate a 25 euro, per i cavi di potenza se trovi qualcosa anche a meno 2,5mmq sono sufficienti, ma non ci sono contro indicazioni per i 4mmq che hai trovato

Grazie per i consigli, metterò nella lista dei papabili anche i ricable.
    I cavi di potenza in realtà li avrei già da 2,5mmq, diciamo che li vorrei cambiare per togliermi uno sfizio. Dato che gli audioquest in questione non costano tantissimo potrei tentare e vedere se cambia qualcosa, anche se ne dubito!
    TV: Philips oled 55pos9002; VPR: Panasonic pt-at6000e; SCHERMO: Sopar 200x113 gain 0.8; LETTORE BLU-RAY: Sony bdp-s6700; DIFFUSORI: Indiana Line Diva 655; AMPLIFICATORE: Marantz PM6005; AMPLIFICATORE MULETTO: Pioneer a-209r; LETTORE CD: Pioneer PD30; GIRADISCHI: Sanyo tp-725; TESTINA: Ortofon 2m red;

Fai bene a dubitare...

Ciao mi sembra di capire che tra i diffusori e ampli hai dei componenti dal suono molto morbido e caldo quindi di potenza mi verrebbe da consigliarti cavi come kimber e audioquest tipologia solid core, personalmente ho avuto i kimber 4pr ottimi in velocita e dinamica solo che mi prosciugavano molto i bassi e ho risolto con i viablue, anche se gli audioquest che non ho mai provato se avessero anche loro dinamica e velocita mantenendo i bassi corposi potrebbero essere appetibili....
    SORGENTE TV, TUNER vintage Pioneer TX 5500 II GIRADISCHI Vintage Technics SLBD22 +Testina Grado Prestige Green3, STREAMER Matrix Audio element i + ALIMENTATORE LINEARE Fiio PL50, + CAVO SEGNALE RCA Focal Elite ER1 1metro , AMPLI Audio Analogue Fortissimo Airtech + CAVO ALIMENT. Supra LoRad mk2, DIFFUSORI Audium Comp.5.2 passive, + CAVO POTENZA Van Den Hul D352 Hybrid, MULTIPRESA Emi/Rfi G&bl 6080.

Grazie del consiglio, lo terrò a mente!
    Che ne dite dei cavi di segnale Monster cable e Qed? Ho visto dei modelli sui 50 euro, che sarebbe più o meno la cifra che vorrei investire.

Ma hai la possibilità di provarne qualcuno o compreresti a scatola chiusa?

No, comprerei a scatola chiusa purtroppo!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •