Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bryston Vs Asus

Bryston Vs Asus

Vorrei un parere posseggo un Dac Bryston BDA-1 ho preso visione del Dac Asus Essence One MKII MUSES Edition costruttivamente a da specifiche elettriche mi sembra all'avanguardia oltre ad incorporare un amplificatore per cuffia , nessuno ha mai avuto modo di confrontare questi due apparecchi ? dalle specifiche anche Bryston e di altissimo livello quali sono le reali differenze sonore tra i due ? dato che il Bryston costa circa il quadruplo di Asus
    Ultima modifica di oxigen; 28-05-2015 alle 14:56

Nessuno sa darmi informazioni ?

Credo sia difficile trovare qualcuno che li abbia potuti confrontare, il Bryston BDA-1 è sicuramente un DAC di livello piuttosto elevato, se poi possa valere 4 volte l'Asus nessuno tranne te può deciderlo dopo averli ascoltati entrambi, come probabilmente saprai il prezzo N volte più alto non corrisponde mai a prestazioni 4 o più volte superiori.

Il BDA 1 è un ottimo dac ma, se si usa l'ingresso USB (1.1) e se nei modelli più recenti l'ingresso usb non è stato sostituito con qualcosa di più recente, è limitato a 44.1/16 (non ricordo se arriva a 48 kHz), pertanto, se si volesse usare con il PC, occorrerebbe installare a monte un convertitore USB - S/PDIF.
    Per questo motivo, per l'uso con PC, consiglierei l'Asus (di cui non conosco il suono) a meno che il suono del Bryston non sia marcatamente migliore.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

Personalmente lo uso con ingressi ottici e coassiali per cui la USB non mi serve , si il suono del Bryston mi piace molto , e molto caldo e pastoso a mio giudizio ricco di armoniche contrariamente per fare un esempio al dac del mio Oppo DD105 che pur essendo un 32 bit lo trovo inferiore al Bryston per quanto riguarda la completezza di ingressi Bryston e' nettamente superiore sono cmq due oggetti molto diversi in quanto Asus e anche un ottimo pre per cuffie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •