Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Impianto audio per casa

Ciao a tutti. Da qualche giorno sto decidendo di acquistare vari componenti (acquisti anche a distanza di tempo e non tutto subito) per formare un impianto audio x casa composto da

Giradischi
    Amplificatore
    Due casse
    Lettore CD

Con un badget di 500 euro

Ascolterei musica mista. Ho voglia di un impianto che mi dia una discreta qualità anche a volume medio, cioè un volume tale da non disturbare i vicini ma che possa restituirmi drgglia e sfumature anche a medio/basso volume (sperando che non sia un'utopia) contando che la stanza di ascolto è di circa 15 mtq.

Sul web ci sono molte marche e diverse opinioni per ogni componente e per questo mi affido ai vostri consigli che spero possano portarmi verso l'obiettivo.

Spero possiate aiutarmi

Grazie a tutti

500 euro sono pochini, cercherei qualcosa con pazienza nell'usato, magari rinunciando momentaneamente al piatto in modo da riuscire a comprare qualcosa di decente..

In effetti lo credo anche io....non sono esperto e non credo possa orientarsi sull'usato a meno che non mi date qualche diritta su cosa verificare quando devo provarli. Cmq io un budget lo devo sempre dare almeno avete i n punto di partenza. Diciamo che non posso permettermi di spendere cifre a tre zeri partendo dal 2 davanti ma a mio parere mese x mese potrei acquistare bene e con unncosto che spalmato nel tempo potrebbe sembrare meno oneroso.

Insomma spero che un buon amplificatore non debba per forza costare 3000 euro giusto?
    Il giradischi nuovo della pro-ject lo vedo anche 180 euro circa.

Dai aiutatemi.

PS grazie mille della celere risposta

Un minimo. .nad 316 con una coppia di Bx2 che sono tra l'altro pure sul mercatino e vanno benissimo. Un lettore sempre nad in rete e su altri lidi ne trovi a quantità.un cavo di segnale che può essere un kimber timbre e di Potenza un 4vs. Se vuoi andare sul velluto una coppia di stand norstone. Però devi stare sulle 900/1000€ però puoi benissimo ottenere un buon risultato.questa è un accoppiata "economica",ben suonante e senza troppe pippe audiofile
    Burmester 032 - Klipsch Cornwall III - OPPO 105D Aurion - alimentazione Cammino - segnale bilanciato Cammino - Armonizzatore di rete Cammino - Potenza Cardas Golden Reference

Grazie innanzitutto ma non capisco cosa vuoi dire con bx2 e di potenza in 4vs. Inoltre da come ho capito non hai menzionato nessun giradischi.

Ho trovato questo prodotto usato che ne pensate?
    Technics SU 8080

Che forse è il meglio di tutti ... se funziona...
    >>> http://forum.videohifi.com/discussio...ics-su-8080/p2
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

...io dovrei andarlo a sentire e vedere. dammi una diritta...finchè si parla di smartphone so dove vedere capire il difetto ma su questi aggeggi no. basta sentire che funziona e si accende o ci sono alcune cose che devo fare per verificare il prodotto? lo vende a 150 euro

Citazione Originariamente scritto da cinghio Visualizza messaggio
    Un minimo. .nad 316 con una coppia di Bx2 che sono tra l'altro pure sul mercatino e vanno benissimo. Un lettore sempre nad in rete e su altri lidi ne trovi a quantità.un cavo di segnale che può essere un kimber timbre e di Potenza un 4vs. Se vuoi andare sul velluto una coppia di stand norstone. Però devi stare sulle 900/1000€ però puoi beni..........[CUT]
    nad 316...ho letto le caratteristiche ed è un 40W. non sono pochi? non ne capisco ;(

40 w sono piu' che sufficienti considerando che probabilmente avrai un ambiente medio/piccolo, tutto sta a trovare qualcosa di decente al prezzo giusto... potresti cercare un entry model nad, denon o volendo anche yamaha, con un po' di fortuna li puoi trovare usati trai dai 100 in su (a titolo d'esempio, lo street price del yamaha a-s300 è attualmente di 200 euro)
    Ultima modifica di kevin#34; 18-01-2015 alle 22:45

Mi avete suggerito il nad ed io ho chiesto info sul technics usato vintage. Ho letto in giro che un amplificatore piú è semplice (senza regolazioni di vario genere) é più fedele è il suono che emette. Sia sul nad ma soprattutto sul technics vedo molte manopole oltre ai selettori e al volume. Inoltre il nad ha un ingresso per il giradischi?

PS OK x il 40 w ma siamo sicuri che a volume mediobbasso riesco a sentire un suono pulito e cin dettagli senza alzare il volume?
    Ultima modifica di tsumy; 18-01-2015 alle 23:20

x 500 € / tutto, non si puo' pretendere granche', cmq il Tech sarebbe ottimo , se funziona :
    portati dietro le cuffie, attaccale e ascoltalo, ruota vol e bal, x sentire eventuali fruscii ,
    attacca anche le casse, alzando oltre la meta' non deve distorcere; il Nad (no phono)
    o Denon vanno bene e le manopole personalizzano il suono, altrimenti prendi i T amp,
    ma sono poco versatili e 40 W avanzano ...
    Ultima modifica di PIEP; 19-01-2015 alle 07:07
    Dual
    CS 506 gira /

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    x 500 € / tutto, non si puo' pretendere granche', cmq il Tech sarebbe ottimo , se funziona :
    portati dietro le cuffie, attaccale e ascoltalo, ruota vol e bal, x sentire eventuali fruscii ,
    attacca anche le casse, alzando oltre la meta' non deve distorcere; il Nad (no phono)
    o Denon vanno bene e le manopole personalizzano il suono, altrim..........[CUT]
    Il nad (no phono) significa che non posso attaccarci il giradischi? Leggendo su vari ambienti si dice che il suono meno "ostacoli" ha ( loudness, regolazione medi alti bassi ecc....) più pulito esce perché quelle regolazioni fanno da ulteriore filtro. I T AMP cosa sono? PS si parla anche di alimentatore toroidale : il nad in questione e il tech ce l'hanno?
    Grazie
    Ultima modifica di tsumy; 19-01-2015 alle 07:30

[fig]23758[/fig]
    Spesso sono balle, le manopole costano e il frontale liscio è + figo,
    poi però sbaviamo davanti a roba così, ad es Accu e Quad ... che avevo 20 anni fa:

[fig]23759[/fig]

Dual
    CS 506 gira /

grazie anche se non mi hai detto se il nad ha l'attacco per il giradischi e comunque quale sarebbe l'attacco che dovrei trovare sugli ampl per il giradischi.

per te meglio il nad 316 ( a questo punto nuovo) o Technics SU 8080 usato sempre se funziona bene?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •