Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    461

    Diffusore a 4ohm o 8ohm?


    Meglio un diffusore da da 4 o da 8 ohm?
    Suonano in maniera diversa? Parlando di un fattore puramente sonoro quali sono le caratteristiche che li contraddistinguono?
    È vero che i diffusori da 8ohm suonano meglio e sono più audiofili? Oppure è il contrario?
    Molti marchi come ad esempio dynaudio, opera ecc... costruiscono i loro diffusori a 4 ohm come mai?

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2012
    Località
    savona
    Messaggi
    2.591
    Non ci sono differenze in termini di qualità: esistono ottimi diffusori da 4 ohm nominali e pessimi da 8 ohm nominali e viceversa.
    In termini di interfacciabilità con l'amplificatore, un diffusore da 8 ohm dovrebbe, in linea di massima, essere più semplice da pilotare di un diffusore da 4 ohm ma può essere più gradito all'amplificatore un diffusore da 4 ohm nominali che ha gli andamenti della fase e del modulo dell'impedenza piuttosto regolari al variare della frequenza piuttosto che un diffusore da 8 ohm nominali che ha andamenti molto "travagliati".
    Direi, pertanto, che il risultato finale dipende dall'amplificatore che dovrà pilotarli e dagli andamenti del modulo e della fase dell'impedenza del diffusore: ogni caso d'accoppiamento è, pertanto, un po' a sé indipendentemente dall'impedenza nominale dichiarata dal costruttore.
    Ciao, Enzo
    Ultima modifica di enzo66; 22-12-2014 alle 03:19
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

  3. #3
    Data registrazione
    Nov 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    461

    Grazie adesso è tutto più chiaro.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •