Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Denon Heos Link - Cabasse Stream Sound - Sonos Connect

Ciao a tutti, vorrei aggiungere all'impianto stereo un lettore di musica liquida (salvata su nas Qnap) e playlist web/internet radio.

In un secondo momento valuterei anche la possibilità di sonorizzare in multiroom alcuni ambienti.

Ho notato Sonos e Cabasse, ma in particolare il cabasse è piuttosto criptico sul sito riguardo le caratteristiche.

Ho aggiunto al confronto anche il nuovo Heos Link di Denon che mi sembra particolarmente completo a livello di connessioni
    http://heosbydenon.denon.com/it/heos-link

Mi interessa molto la possibilità di controllo completo e funzionale tramite app per smartphone.

Qualcuno mi sa dare qualche info in più?
    Altri competitor più interessanti o con miglior rapporto qualità/prezzo?

Grazie!
    Ultima modifica di b747; 10-12-2014 alle 14:47
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

Ciao
    Io ho avuto un'ottima esperienza con il Sonos. L'installazione è semplicissima e l'app è la migliore cha abbia provato finora.
    Ti da accesso a deezer e spotify (solo premium) integrandoli nell'app.
    l'unico limite è la risoluzione audio limitata a 16/44, ma se non ti interessa l'audio in alta risoluzione con il Sonos vai sereno.
    Quello che puoi fare in un secondo momento è abbinarlo ad un dac esterno più performante.

Ciao
    Ale
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest

grazie mille per il tuo parere!!
    Mansarda HT VPR: Epson-TW9400, Schermo: ScreenLine Inceiling 16:9 244, Plasma: Panasonic 50ST60, Sintoampli: Onkyo TX-SR875, Finale: Yamaha MX-600, MediaPlayer1 Fire Stick 4X Max, MediaPlayer2: Mede8er 600X3D, Lettore BD: Panasonic BDT130, Consolle: Sony PS4, Frontali: ESB 7/08 II, Centrale: KEF 200C, Surround: Definitive Tecnology Mythos XTR-20BP, Salotto Plasma: Panasonic 42PX8, Dvd: Pioneer DV-410V, MediaPlayer: Mede8er 400XMini, Sintoampli: Denon AVR-X2100, Consolle: Sony PS3, Frontali: KEF iQ3

se devi aggiungere all'impianto stereo io valuterei qualcosa tipo Pioneer N30 o se hai già un buon dac anche l'NP01

se invece usi apple ti basterebbe un airport express per avere suono ovunque
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Ciao ti spiego al volo il Cabasse Stream Source

fa quello che fa il sonos..
    ma con un SUPER DAC WOLFSON all' interno

il dac utilizzato non giustifica acquisti di DAC almeno fino a 5/600 euro (di piu' non ho ancora provato)
    tantomeno l'uso di PC+DAC

il prodotto e' stato realizzato per essere utilizzato su impianti dal piccolo al medio grande (diciamo basati su diffusori fino a 4/5000euro)
    se non ti interessa l'alta definiziopne puoi optare per il gemello

AWOX StRIIMLINK 99euro
    cha ha le medesime funzioni ma non ha il dac wolfson...

se sei di Roma sabato siamo qui...
    https://www.facebook.com/events/3114...n_user_invited

con entrambi i prodotti in demo...
    e 2 promo su entrambi i prodotti...
    ma mi farebbe piacere che tu ascoltassi!!!

un affare..

grazie a tutti per le segnalazioni, alla fine, considerata la vetustà dell'ampli al quale avrei dovuto collegare il tutto (19 anni) e la scarsa propensione per espandere il sistema creando un vero multiroom, ho optato per la sostituzione dell'ampli con un Denon 2100, che soddisfa le mie necessità, ovviamente il costo è stato superiore ma penso di aver fatto la scelta giusta

mi piacerebbe sapere il cabasse stream source come si comporta con file oltre i 96. non li suona proprio o fa un downsample?
    poi sarebbe interessante vedere come è organizzata l'app di gestione perchè quella della sonos è una meraviglia di completezza, semplicità, organizzazione e stabilità con supporto a qualunque servizio di streaming....cabasse ha solo deezer

se cercassi al momento uno streamer economico penso che prenderei il cambridge stream magic v2...gran bel prodotto
    Ultima modifica di Doc_zero; 03-01-2015 alle 20:48
    Amplificatore stereo: Synthesis Roma 510AC - Streamer: Wiim Pro+ - Giradischi: Technics SL1200GR - DAC: Chord Qutest - TV: Sony 65XR70 - VPR: Epson TW9400 - Schermo: Screenline Wave 100" gain 1.0 - Sintoamplificatore HT: Marantz SR7011 - Lettore: Oppo UDP-203 - Diffusori: Klipsch Forte III - Sub: SVS SB2000

Ciao a tutti,
    io sto provando il bluesound Node (€495), collegato in digitale (toslink) al mio dac esterno. Sembra essere un ottimo prodotto, praticamente un Sonos con la possibilità dell'Hi Res a 24/192.
    L'app su tablet e iphone va molto bene, direi al pari di Sonos. Quella su desktop è leggermente inferiore.
    Più informazioni qui : http://www.bluesound.com/products/node/

ciao
    ale
    2 CH stereo :Mac Mini con Audirvana Plus 2 o Roon- DAC Heed Obelisk DA - Bluesound Node - Pre Cyrus Xp - Finale Cyrus Xpower - PMC Twenty 21 - Synology Diskstation 212+ - Cavi Wireworld/Atlas/Audioquest

Citazione Originariamente scritto da ale76 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    io sto provando il bluesound Node (€495), collegato in digitale (toslink) al mio dac esterno. ....[CUT]
    Facci sapere come suona rispetto al MacMini con Audirvana....

Citazione Originariamente scritto da franz159 Visualizza messaggio
    Facci sapere come suona rispetto al MacMini con Audirvana....
    Dopo 15 gg ho scritto una mini recensione.
    Parere positivo ma prestazione inferiore a Mac Mini con Audirvana
    Ecco qui i dettagli: http://www.avmagazine.it/forum/91-gi...-li-ha-provati

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •