|
|
Risultati da 1 a 15 di 26
Discussione: REW - Misure della mia stanza
-
16-11-2014, 16:13 #1
REW - Misure della mia stanza
Ciao,
ho fatto questa prova:
uscita hdmi del portatile all'ampli av (direct mode)
microfono in dotazione al denon 4310 audyssey
solo casse frontali.
Ho ottenuto questo, ma adesso? fa schifo, e' bellissimo, il test fatto cosi' non ha senso?
http://i.imgur.com/d2YfFM8.jpgImpianto nelle mani degli alieni di BEN 10
-
16-11-2014, 16:39 #2
Sono curioso se puoi postare una foto anche non dettagliata dell'ambiente.
Non sono un esperto di misure , mi sembra una situazione nella norma. Magari intervenendo nei punti giusti,,
In questi giorno ho preso anche io un sistema di calibrazione (economico) devo settarlo e iniziero' a fare prove con l'impianto
nelle varie parti della stanza del salone.
Dalle prime ho la seguente:
RT60 non buono, rinforzo sui 120-280 Hz , ottima linearita' in gamma media, dB SPL in ascolto 80 in media.Ultima modifica di criMan; 16-11-2014 alle 16:42
.......
-
16-11-2014, 18:44 #3
Hai impostato tu la frequenza max. di taglio a 6 KHz?
Hai due enfatizzazioni, una in gamma bassa tra 80 Hz e 150 Hz ed una in gamma alta tra 1,5 KHz e 4 KHz, se riesci a livellarle sei a posto,, ci sono alcuni nulli, ma non è che ci puoi fare più di tanto, magari intervenendo un po' sull'ambiente per i primi due problemi si ottiene anche un miglioramento sotto questo aspetto."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
16-11-2014, 19:27 #4
No, gli avevo detto 20.000 Hz, non so perche' crolli in quel modo.