Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Da hi-fi a compatto: eresia, ma i bimbi in casa sono pericolosi

ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Ormai mi sono reso conto che la mia catena hi-fi non è sostenibile in casa. Ho due figlie molto piccole che iniziano a ciacciare in giro manopole e interruttori. il mio audio analogue puccini se è troppo delicato per sopportarlo.

a questo punto, dato che ormai la più grande vuole ascoltare i cd, ho deciso di sostituire il mio impianto con qualcosa di più gestibile. avete qualche indicazione per un buon compatto o qualcosa che gestisca magari anche musica liquida?

io ho un marantza 6000 kis che terrei, AA come dicevo e opera platea che venderei (?)

grazie per ogni consiglio

Ultima modifica di darrenstar; 09-11-2014 alle 19:15

piuttosto prendi un piccolo compatto per loro e non fai ciacciare le manopole......devi cercare di fargli capire che

Potresti dare un occhio al Marantz Melody Media M-CR610

Fai un grosso errore.
    Anche io ho due figli piccoli e ho dischi, cd, giradischi, ampli, casse a portata di mano. Non e' togliendo l'impianto che le educhi, ma insegnando loro che lo stereo non si tocca. E' piu' rischioso, ma imparano.
    Altrimenti dovresti anche togliere i quadri, i coltelli dai cassetti, gli spigoli del tavolo, orologi, bicchieri, piatti, bottiglie dell'acqua.

Ma quella che vuole mettere i cd quanti anni ha? Se non distrugge il cassettino di plastica di caricamento, non credo possa fare danni alle due manopole dell'ampli.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

tieni duro, crescono in fretta
    al limite prendi un compatto per loro in modo che si possano sbizzarrire con quello

non sei solo, guarda quà la mia situazione

al momento io ascolto musica solo la sera dopo che sono tutti a letto

Io ho imparato a mettere i dischi a 7 anni, mi è stato spiegato cosa fare, quali manopole toccate e quali no.Mio figlio di 3 anni da quali sono i giochi di papà e non li tocca oppure lo chiede a me...dai prova!
    Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160

Citazione Originariamente scritto da michelemezza Visualizza messaggio
    tieni duro, crescono in fretta
    al limite prendi un compatto per loro in modo che si possano sbizzarrire con quello

non sei solo, guarda quà la mia situazione

al momento io ascolto musica solo la..........[CUT]
    Sicuramente i piedi saranno al caldo.....

Io ne ho due il primo, 11anni ora, era quello più curioso anche grazie a mio padre che lo portava vicino e gli faceva toccare.....poi , e il grande non andava nemmeno ha prendere i giochi quando andavano vicino, la piccola, 6 anni ora, anche lei piccole raccomandazione cazziatone selvaggio la prima volta, , ora il grande mi fa la guardia quando non ci sono......hanno per ora il loro lettore MP3 dova ascoltano la loro musica, il grande ogni tanto gli faccio alzare ed abbassare il volume.....graie anche queste piccole cure il grande mi suona il sax mi sembra anche abbastanza coivolto, la piccola mi ballonzola mentre ascolta le cuffiette avolume controllato.....

Porta pazienza ed educa i bambini a NON TOCCARE!!!!
    Ultima modifica di 2112luca; 10-11-2014 alle 11:08

Il problema non sono tanto i propri figli, ma quelli degl'altri:
    nell' 84 avevo un amp Accuphase 203, e mentre prendevamo il caffe in cucina con coppia amici,
    arriva il loro bimbo di 4 anni con manopola volume del nipponico in mano...
    non avevo ancora realizzato che erano facilmente estraibili, tanto di cappello al pupo,
    divenuto poi ing elettronico...
    Lo sostituii poi con finale Quad 306, dotato di radiatore frontale:
    il mio gatto nero Gerri ne scoprì subito le elevate proprietà termiche e lo elesse a stufa personale,
    sdraiandovisi accosto durante le ns ( mie e del micio) sedute musicali...

[fig]23126[/fig]
    Ultima modifica di PIEP; 10-11-2014 alle 12:21
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

non so... ormai sempre meno occasioni per un ascolto tranquillo. ammetto di aver pensato al maranz melody. qulacunom l'ha mai sentito?

ora piango

Prenditi un microhifi PIONEER:
    >>> http://www.pioneer.eu/it/products/42/202/227/X-HM32V-S/page.html
    costa poco ( <300 €), robusto, in metallo e si sente benissimo...
    inn seguito lo potrai declassare a secondo impianto o x camera ragazzi
    Ultima modifica di PIEP; 10-11-2014 alle 18:22
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Carino questo Pioneer ma non posso tenere due impianti in casa. così come abbiamo solo un televisore

L'idea è avere un unico dispositivo che possano usare con cautela tutti.

Io l'ho risolto così... Solo musica liquida con Jriver e volume settato internamente in modo tale che anche con il volume dell'ampli al massimo non esplodano le finestre. Gestione remota con Gizmo. Quando ascolto io basta risettare il volume. Se poi il bimbo mi gioca un po' con tasti e manopole quando non sono in casa non è nulla di grave. Se poi qualcosa gli rimanesse in mano pazienza... lo aggiusterò.

Ma che impianto usi Maxp?

Prima o poi dovranno imparare che esistono delle regole.
    Non e' aggirando il problema che li fate diventare migliori.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Citazione Originariamente scritto da darrenstar Visualizza messaggio
    Ma che impianto usi Maxp?
    Come ampli ho un supernait (che oltretutto non spengo mai) e per la liquida uso un Intel NUC con convertitore Musiland.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •