Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 29 di 29

Tutti è quattro
    Grazie per le tue risposte!!!

Oggi ho fatto una lunga seduta d'ascolto del B&W asw608. L'ho provato in modalità stereo con delle focal 714 ascoltando un CD dei Queen (greatest hits ll) e in una configurazione HT 3.1 guardando Godzilla. Il piccoletto si è fatto sentire e lo ha fatto con molta grinta, impressionanti le ultra basse. Però alzando notevolmente il volume si é dovuto arrendere alla notevole potenza delle focal troppo grandi per abbinarle a un sub da 20cm. A questo punto ho pensato che collegandolo alla mia configurazione andrebbe bene solo a volumi condominiali, ma il mio è un condominio famigliare e non ho troppi problemi a girare la manopola del volume e ho pensato che le mia MA RX6 se lo mangiano... Il rivenditore mi ha consigliato di alzare il tiro e guardare il modello più grande, volendo nel mobiletto ci entra anche quello devo solo spostare la mensola un po' più in alto.
    Le vostre considerazioni?

Prendi quelli delle Focal : http://www.focal.com/usa/en/186-subwoofers

Ultima modifica di PIEP; 31-12-2015 alle 12:47
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Quanto sbattimento per niente e pensare che la soluzione è a portata di mano

E' anche più economico del b&w, solo 400,00 euro
    Ultima modifica di gemini.thx; 31-12-2015 alle 15:47

Io ho collegato il sub sempre in speaker a, in parallelo quindi ai diffusori e mi trovo da dio
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Ho collegato il sub a spk B, così quando ad es ascolto la radio,
    col tasto spk B sull'amp mando il sub in stby dopo 15 min.
    Dual
    CS 506 gira /

Ah ok, io spengo col tasto di notte mentre di giorno il sub è sempre acceso e va in standby dopo credo 15 minuti di inutilizzo
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Eccolo: ho collegato il sub alle uscite alto livello spk B dell'amp 6004 e il vol del sub è a h 11;
    nel sub entra tutto, quindi anche eventuali regolazioni di toni, loudness
    e naturalmente il vol dell'amp.
    Inoltre posso disattivare il sub semplicemente escludendo spk B, dopodiche'
    il sub entra in stby pas..........[CUT]
    Ciao, scusa la curiosità, come mai utilizzi un subwoofer?
    Ti spiego, io ho un Marantz PM6006 e due diffusori Kef Q100, posizionati a 10 cm dal muro (e purtroppo non ho modo di posizionarli meglio); quindi nonostante abbiano il port frontale (che posso anche tappare) con qualche pezzo/album i bassi "rimbombano" fastidiosamente, stessa cosa con i diffusori che avevo prima, e quelli prima ancora. (spero la cosa possa migliorare un po' dopo qualche altra ora di rodaggio??)
    In ogni caso, arrivo al punto: con un subwoofer attivo collegato tramite pre-out le frequenze sotto una certa soglia verrebbero trasmesse al sub, e i diffusori "alleggeriti" delle frequenze più basse. Non so in pratica come "suonerebbe" il risultato, ma in teoria potrebbe essere una soluzione.
    Ma non avendo il mio/nostro Marantz un'uscita pre-out, è ovviamente impossibile? Non è che se collego un sub attivo all'uscita Audio Out, "magicamente" funziona allo stesso modo? Credo di no... o se ne collego uno passivo alle uscite spk B...
    Giusto per togliermi il dubbio...

• colleghi il sub attivo alle uscite spk B del Mara
    • regoli il crossover del sub a 80 Hz #
    • regoli il vol sub a ore 9 ÷ 12 #
    • a quel punto il vol dell' amp pilota quello di casse e sub
    • # regolaz. di massima
    • il sub emettera' le frq da 80 Hz a 25 circa
    • le casse quelle che darebbero da sole, anche senza sub
    Ultima modifica di PIEP; 22-08-2018 alle 12:15
    Dual
    CS 506 gira /

Risolto?
    Dual
    CS 506 gira /

Citazione Originariamente scritto da PIEP Visualizza messaggio
    Risolto?
    Ciao, non ho ancora avuto modo di provare. In ogni caso credo non si possa ottenere quello che cerco senza un'uscita apposita per il sub; cioè "togliere" o limitare le basse frequenze alle casse.

Se tappando i fori posteriori delle kef i rimbombi spariscono, basta impostare il crossover del sub alla frequenza di taglio inferiore delle kef "tappate". per scoprire tale valore temo servirebbe un sistema di rilevazione (tipo PC+software REW+microfono UMIK1).

Lo stesso sistema di rilevazione potrebbe servirti per scoprire eventuali risonanze ambientali.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

.. ma hai tolto il loudness, come tieni i toni sull' amp ?
    Non e' che poi il Mara , tutto in flat , dia tutti ' sti gran bassi ...
    ma che casse hai, posizionate come , che sala hai , che sorgenti senti ?
    Prova anche altra stanza...
    Ultima modifica di PIEP; 25-08-2018 alle 13:49
    Dual
    CS 506 gira /

...in effetti capire se la stanza ha un problema prima di imbarcarsi in qualsiasi avventura è una buona idea.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •