|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: amplificatore per casse stereo
-
21-05-2014, 12:11 #1
Member
amplificatore per casse stereo
Salve
avrei bisogno di alcune informazioni che credo sia di base perchè ho necessità di connettere 2 altoparlanti stereo direttamente al pc.
Gli altoparlanti di cui parlo sono i classici altorparlanti non amplificati delle casse, ma senza scocca, per capirsi quelli da cui escono i classici fili di rame rosso-nero.
Informandomi in modo autodidatta credo di aver capito che tra le casse ed il pc ho necessità di un microaplificatore, da cui da un lato esce il jack audio verso il pc e dall'altro vi sono i morsetti per i fili delle casse.
Ho trovato qualcosa del genere in rete:
1) http://www.miniinthebox.com/it/mini-...FSGWtAod22UAUw
2) http://www.vetrineinrete.net/home/ar...ss-volume.html
Non serve che sia "bello" dato che sarà nascosto e chiuso dentro un "pannello di controllo".
Voi che mi suggerite? Che criteri dovrei usare per sceglierlo?
Tenete conto che i 2 speaker hanno un diametro di circa 12cm
Grazie a tutti per le info.
-
21-05-2014, 12:21 #2
-Secondo me questi vanno gia' bene.
SALVO.questo ed altro....SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7
-
21-05-2014, 12:33 #3
Member
Ottimo grazie!
ultima info, a parte questa sorta di microamplificatore ed ovviamente fili/cavi, serve qualche altro strumento oltre l'amplificatore per collegare 2 speaker ad un pc?
-
21-05-2014, 14:41 #4
@ Limner
Questa è la Sezione dedicata all'autocostruzione, ma non mi sembra che tu abbia intenzione di costruire un amplificatore, ma vuoi solo avere delle info di carattere generale circa i collegamenti e cosa impiegare.
Discussione spostata, ma in futuro cerca di prestare maggiore attenzione nell'uso del Forum.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).