Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 74 di 74

Discussione: C.E.S. - 2014

MIX.... dalla zona FIERA

Panasonic per gli Aerei !

..i nuovi colossi che avanzano

applicazione varie e professionali

Ultima modifica di ZioMartinLoganHT; 09-02-2014 alle 14:14

...ancora dalla zona Fiera del CES

Citazione Originariamente scritto da ZioMartinLoganHT Visualizza messaggio
    (...) Comunque ne ho anche per te di fotine carine .
    ...purtroppo anche lo stand Krell (come Accuphase e gli altri già citati) era più per bellezza ed a volumi da filodiffusione che per ascoltare seriamente (...)
    1) Non conoscono i loro estimatori...
    2) Qualcuno dei soci della nuova gestione Krell ha fatto il comandante di aereo e ha voglia di ricreare il familiare ambiente aeroportuale...

Quella colonna di Pass Labs: che sogno!
    Ultima modifica di adslinkato; 10-02-2014 alle 14:31
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

...grazie per l'attesa, ma di tempo in questi giorni ne ho veramente poco

Inizierei a riportare quanto ho già scritto sul tread delle Martin Logan pubblicando le foto degli impianti :
    http://www.avmagazine.it/forum/38-au...onfronti/page2

I 3 impianti che mi son piaciuti di più :

1) Saletta VANDERSTEEN
    nuovi diffusori Vandersteen 7, sub attivo incorporato, con elettroniche Aestetix (bellissimo suono Live, dinamico ma coerente, i diffusori praticamente sparivano, trasparenti ma 'mancava' forse un po di spazialità). In foto potrete notare, di fianco ciascun diffusore, degli ampli mono per la gamma medioalta raffreddati a liquido ! "the liquid-cooled M7-HPA (high-pass amplifier) with their Model 7 loudspeakers."
    Nota informativa, era presente il cordiale Mr. Vandersteen in persona seduto attento ma sul divanetto in disparte .
    ..........[CUT]
    ...Allora non ho "sentito" così male !
    Qualcun altro la pensa come me...
    http://www.stereophile.com/content/j...del-7-speakers
    Ultima modifica di ZioMartinLoganHT; 24-02-2014 alle 23:34

Zio, immagino di aver letto male... Nn si parla di soli 104.000$, vero? Perché a quel prezzo di set che suonano ce n'è anche qualcun altro in giro...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Zio, immagino di aver letto male... Nn si parla di soli 104.000$, vero? Perché a quel prezzo di set che suonano ce n'è anche qualcun altro in giro...
    ...certo, ma lì si parla -da quanto ho capito- di quello che suonava MEGLIO tra quelli al CES 2014 ( "But none were quite so musically perfect across the board!") , mica in assoluto tra quelli in commercio o come rapporto qualità/prezzo !
    e semplicemente condivido tale affermazione, avendola già scritta espressamente nella mia personalissima "Classifica"...

Del resto , basta dare uno sguardo agli altri impianti da me citati come molto ben suonanti, per capirne i prezzi (quanto costeranno i 2 mono a valvole Kondo ? o il pre phono ?) ...oltre che quelli menzionati con le altre foto postate di quelli COSTOSI ma (ahinoi) molto peggio suonanti ...almeno secondo me...

E poi sappiamo bene che alle Fiere son frequenti gli impianti "da sogno" almeno come costo.... nei mesi scorsi parlammo di quello che ho ascoltato (a lungo) a Sintonie a Chieti, cioè quello -spesso ascoltabile anche da Audiogamma- con diffusori Wilson Audio + pre e finale Dan D'Agostino Momentum + sorgenti ed altro Audio Research + cavi Trasparent (a forma di aspirapolvere) il cui costo totale ho letto che si aggira sui 250.000 Euro (non dollari!) e ti posso garantire che era MOLTO lontano sotto vari profili dal livello raggiunto dal Vandersteen...sempre IMHO ovviamente e ben consapevole che si tratta di salette diverse....ma io parlo ovviamente solo per quello che ho ascoltato (non per quello che potrebbe essere in altri luoghi e condizioni)...
    Ultima modifica di ZioMartinLoganHT; 26-02-2014 alle 12:41

...certo, ma lì si parla -da quanto ho capito- di quello che suonava MEGLIO tra quelli al CES 2014 ( "But none were quite so musically perfect across the board!") , mica in assoluto tra quelli in commercio o come rapporto qualità/prezzo !
    ..... (quanto costeranno i 2 mono a valvole Kondo ? o il pre phono ?) .....[CUT]
    ...ecco qui, mi son tolto la curiosità del prezzo dei finali mono Kondo KAGURA "The name Kagura apparently means music for God, which makes its heavenly price of $198,000 per pair more understandable." ...diciamo alla portata di molti
    http://www.theaudiobeat.com/ces2014/ces2014_kondo.htm

Purtroppo, come è già stato scritto più volte, spesso a tanta profusione di mega elettroniche e diffusori non corrisponde il suono che ci si aspetterebbe. A quel livello (di costo) se l'ambiente non è adeguatamente curato, cosa che sovente alle fiere e nei negozi non accade, si vanifica lo sforzo di mostrare tanta meraviglia.
    Poco tempo fa, anche questo l'ho già scritto, ho ascoltato un impianto di quel tipo (costo stimato ben oltre i 100.000€).
    Al termine dell'audizione, son stato ben felice di tornare a casa a rifarmi le orecchie, non perchè il mio impianto sia il non plus ultra - anzi - ma perchè quello che avrebbe dovuto esserlo suonava davvero male. Non ho nessun dubbio che inserito in un contesto adeguato avrebbe suonato splendidamente, molto meglio del mio.
    Pare che molti di quei fortunati appassionati che possono permettersi apparecchi di tal prezzo acquistino a prescindere dal suono ascoltato in tali contesti. Comprano il blasone e il "prezzo". Così mi disse un venditore.
    Forse anche questo spiega il perchè al Ces in molte sale il volume era inadeguato a una valutazione seria della qualità.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

...certo, ma lì si parla -da quanto ho capito- di quello che suonava MEGLIO tra quelli al CES 2014 ( "But none were quite so musically perfect across the board!") , mica in assoluto tra quelli in commercio o come rapporto qualità/prezzo! (...)
    Ma sì... Figurati se volevo toglierti il merito di aver beccato, tra mille, il più ben suonante (impresa che invece ha un po' dell'eccezionale, vista la quantità di roba ascoltabile laggiù!

Era solo una battuta per alleggerire il clima.

In effetti sulle supposte prestazioni (non sull'acquisto, per me in ogni caso del tutto fuori portata) dei finali Momentum del mio amato Dan D'Agostino sto facendo una riflessione seria, ma non vorrei dare l'impressione di fare "la volpe e l'uva", quindi mi sono ripromesso di continuare ad approfondire la riflessione anche la prossima volta che li ascolterò... :-)
    Ultima modifica di adslinkato; 27-02-2014 alle 01:35

Ma sì... Figurati se volevo toglierti il merito di aver beccato, tra mille, il più ben suonante (impresa che invece ha un po' dell'eccezionale, vista la quantità di roba ascoltabile laggiù)!

Era solo una battuta per alleggerire il clima.
    ..........[CUT]
    ...ma figurati, ne ho approfittato solo per precisare il senso di quanto ho scritto, poiché temevo di non esser stato chiaro ed evitare equivoci

Citazione Originariamente scritto da il Carletto Visualizza messaggio
    Purtroppo, come è già stato scritto più volte, spesso a tanta profusione di mega elettroniche e diffusori non corrisponde il suono che ci si aspetterebbe. A quel livello (di costo) se l'ambiente non è adeguatamente curato, cosa che sovente alle fiere e nei negozi non accade, si vanifica lo sforzo di mostrare tanta meraviglia.
    Poco tempo fa, anche q..........[CUT]
    non posso che quotare... un po' ciò che mi è accaduto tornando dal Bari HiEnd

In effetti sulle supposte prestazioni (non sull'acquisto, per me in ogni caso del tutto fuori portata) dei finali Momentum del mio amato Dan D'Agostino sto facendo una riflessione seria, ma non vorrei dare l'impressione di fare "la volpe e l'uva", quindi mi sono ripromesso di continuare ad approfondire la riflessione anche la prossima volta che li ascolterò... ..........[CUT]
    ...Fabio, mi sa che devo ricordarti ciò che (giustamente) mi hai sottolineato tu a proposito di come realizzavano i prodotti in passato (vedasi Sony Scd1 sacd o pre Krell Ht )...ascoltare è sempre meglio ascoltare tutto, ma penso farai bene a tenerti stretto i tuoi Krell e piuttosto che inseguire il presente dell'amato Guru Dan sui Momentum, forse ti conviene andare a ripescarne il passato remoto ed il perché è diventato un Guru con i mitici KSA ...ahimè mastodontici e in estate poco "comodi"

Blasfemo!

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •