|
|
Risultati da 16 a 30 di 74
Discussione: C.E.S. - 2014
-
16-01-2014, 09:37 #16
...grazie per l'attesa, ma di tempo in questi giorni ne ho veramente poco
Inizierei a riportare quanto ho già scritto sul tread delle Martin Logan pubblicando le foto degli impianti :
http://www.avmagazine.it/forum/38-au...onfronti/page2
I 3 impianti che mi son piaciuti di più :
1) Saletta VANDERSTEEN
nuovi diffusori Vandersteen 7, sub attivo incorporato, con elettroniche Aestetix (bellissimo suono Live, dinamico ma coerente, i diffusori praticamente sparivano, trasparenti ma 'mancava' forse un po di spazialità). In foto potrete notare, di fianco ciascun diffusore, degli ampli mono per la gamma medioalta raffreddati a liquido ! "the liquid-cooled M7-HPA (high-pass amplifier) with their Model 7 loudspeakers."
Nota informativa, era presente il cordiale Mr. Vandersteen in persona seduto attento ma sul divanetto in disparte .
2) Saletta MBL
Diffusori (penso 111f) ed elettroniche tutte Mbl, praticamente della gamma intermedia, ahimè già costosissima tra la top e la nuova 'base' che avevo recentemente ascoltato a Caserta (scena profondissima e spazialità, 'mancava' un po di musicalità ed eleganza). Nota aggiuntiva, sono ancora più curioso di ascoltare la versione Top gamma
3) Saletta KONDO (AudioNote)
Diffusori B&W801 (sarà contento Enzo 66 ) ed elettroniche top tutte Kondo con grossi finali mono valvolari, compreso pre phono e giradischi, lettore digitale penso Esoteric (grande eleganza,musicalità e dettaglio insieme in vari generi musicali,'mancava' solo un pizzico di dinamica e di trasparenza).
Nota aggiuntiva, gli espositori Jap estremamente disponibili ed educati. Ascoltato vari generi musicali oltre ovviamente in vari vinili, alcuni miei Cd con sensazioni simili
http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/703/7qy5.jpg
I 2 impianti con diffusori Martin Logan
(a mio avviso, non paragonabili con i migliori ascoltati al CES 2014 -uno perché 5.1 e l'altro perché pilotato da un semplice integrato direi consumer da 1500 euro)
1) Un primo impianto era quello 'ufficiale' quindi nella saletta Martin Logan, composto non dalle CLX come speravo, ma da 3 Montis amplificate con 3 mono valvolari Roque Audio (per la gamma alta, in quanto il woofer è "attivo" quindi già amplificato) e 2 mega sub nuova serie più altri due diffusori posteriori (non ricordo se Montis o altri modelli inferiori), sorgente Oppo105 silver: ovviamente già in se un impianto 5.1 Audio (non era audio video) non è comparabile con uno stereo, inoltre i 2 mega sub mi son parsi esagerati per la sala di medie dimensioni e troppo invadenti nonché con qualche coda e rimbombo di troppo (specialmente con il mio sacd Linn ibrido multichannel) , inficiando il risultato complessivo che come ho detto non mi ha certo convinto anche con un paio di Dvd audio scelti degli espositori.
http://imagizer.imageshack.us/v2/800x600q90/42/2j2u.jpg
2) Secondo impianto presente nella saletta Peachtree composto da ML Summit , la cui gamma alta era amplificata con il nuovo ampli integrato modello 220se della Peachtree appunto , che fa anche da Dac, sorgente il solito notebook Apple:
qui il risultato sicuramente era molto valido fino ad un volume medio, ma la scena non mi è parsa perfetta e punto di ascolto ristretto (i diffusori erano troppo poco angolati, parete di fondo una vetrata !) peggiorava nettamente ad alto volume ( limiti e demeriti a mio avviso imputabili al Peachtree che ben conosco, poiché ho da tempo il modello Inova, che pur essendo un ottimo e versatile prodotto tuttofare non è e non vuole essere di livello hi end, costando sui 1500 dollari) con indurimento della gamma alta... mentre invece la gamma bassa attiva amplificata spingeva in modo forsennato grazie ai due woofer da 25 cm...
Riascoltando quindi in queste altre 2 occasioni la gamma bassa delle ML, ho avuto conferme delle sensazioni avute in precedenza con le Spire, cioè che il sound è piuttosto diverso dalle 'vecchie' ML con woofer passivi, in quanto più secco ed ha maggiore velocità..... tuttavia questa caratteristica pur positiva personalmente (abitudine? Imho?gusti?) non mi entusiasma molto (mi sembra togliere musicalità ed eleganza) forse è più adatta al rock o pop che non ad altri generi .....Ultima modifica di ZioMartinLoganHT; 31-01-2014 alle 21:31
-
18-01-2014, 10:09 #17
...ho avuto la fortuna inoltre di ascoltare almeno 3 impianti con i famosi diffusori Wilson Audio, appunto pilotati da 3 diversi finali in 3 diverse salette.
Tuttavia, come già mi capitò pochi mesi fa a Chieti durante Sintonie (nonostante un super impianto AudioResearch e finale stereo Dan D'Agostino, durante la demo di Cicogna nonché poi ascoltai almeno 3 brani dai miei Cd) pur suonando bene e non avendo particolari difetti, non mi son entusiasmato né ho notato parametri di assoluta eccellenza....ma sarò sfortunato oppure Imho.
Qui mi sembra fossero finali Lamm
qui con finale VTL (e "super" cavi Transparent che sembra un aspirapolvere
Ultima modifica di ZioMartinLoganHT; 18-01-2014 alle 12:10
-
18-01-2014, 10:13 #18
-
18-01-2014, 10:21 #19
Tra le prime sale viste la mattina del 7 mi è parsa assolutamente deludente e inadeguata la ampia sala della Mchintosh, con apparecchi impilati sia in funzione che statici, ma con diffusori posizionati molto male.....era chiaro il clima di public relation (non certo di attenzione agli ascolti) che imperava tra gli espositori...... ingiudicabili.
Vicina e quasi collegata la sala con tanti diffusori Sonus Faber.
Spero che la situazione sia poi migliorata.
STATICHE
(penso le Amati Futura da stand)
Ultima modifica di ZioMartinLoganHT; 18-01-2014 alle 10:23
-
18-01-2014, 10:30 #20
-
18-01-2014, 12:06 #21
-
18-01-2014, 12:14 #22
-
28-01-2014, 12:05 #23
Bellissimo, questo tuo reportage, Zio!
Congrat.!Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
28-01-2014, 14:11 #24
Mi unisco ai complimenti, non nascondendo l'invidia per chi era presente all'evento
Zio, eri in Nevada per lavoro o per diporto?
Io avrei approfittato per farmi l'ennesimo giro per i canyon della zona.
Quella parte degli States è meravigliosa.
-
28-01-2014, 14:51 #25
...visto i graditi complimenti ricevuti, stasera ricambio con (tante
) altre foto, in particolare della zona Fiera (Elettronica di consumo, Tv, Game ecc...) !
P.S.
Ero in viaggio di piacere, il mio lavoro non mi spinge cosi lontano...
Dopo Los Angeles, San Diego, un po di Route66 Death Valley e Grand Canyon, ho trascorso gli ultimi giorni a Las Vegas e quindi al C.E.S. ...DOCKING Station - Radio - Soundbar: Bernstein Itr10 ; Jarre Aerosystem ; Samsung DA-E751 ; Audio Pro Radio One ; Tivoli One ; Marshall Stanmore Bluetooth ; Rotaliana ladiva ; Yamaha Ysp 5100 e 4100 con sub
-
28-01-2014, 15:36 #26
...nel frattempo, consiglio ai prossimi forumer che andranno in futuro al CES anche di programmare la permanenza e le giornate in funzione della altra mostra di solo HI END che si tiene a Las Vegas http://www.theshowlasvegas.com/ , poichè
(purtroppo) negli stessi giorni del CES, di cui ho appreso l'esistenza troppo tardi (proprio da un sito italiano).
La mostra si tiene all' Hotel FLAMINGO (più "centrale" ma meno lussuoso del Venetian) ed assomiglia molto di più (per le dimensioni) alle nostre mostre HiEnd, ma è ricco di prodotti interessanti e marchi anche blasonati (quest'anno ha partecipato anche Mark Levinson con le sue Daniel Hertz, oltre ad altri marchi che troverete a questo link
http://www.theshowlasvegas.com/exhibitor-profiles.html ).
Acoustic Sounds, Inc.
Acoustic Sounds Super HiRez
Aesthetix
AMR
Angel City Audio
April Music
Atma-Sphere
AUDEZE LLC
AUDIO ARTS
Audio Revelation
AUDIO SKIES
Audionet
AVShowrooms
BluePort Jazz
Burmester
Cascade Audio Engineering
Cavalli Audio
CEntrance
Chapman Loudspeakers
Clarity Cable
COIN AUDIO
Covenant Audio Consulting
Daniel Hertz, S.A.
Darin Fong Audio
darTZeel
dB Audio Lab
DEQX
DH Labs
Diapason
Dynaudio
Elusive Disc, Inc.
ESP
Essence of Music
Evolution Acoustics
FIDELIS
Furutech
Gadget Me
Guitar Textures
High Resolution Technologies
I.Gadget
Ian's Music
INCRECABLE Acoustic Laboratory
Kimber Kable
King's Audio Limited
KINGS Of Spins
Klaudio
Koss
Kuzma
Lampizator Audio
Larry Mitchell
LARSEN
MA Recordings
Magnepan, Inc
Mark and Daniel Audio Labs
Mastersound
Melody Valve HiFi
Merrill-Williams
MG Audio Design
Mission Critical Systems
MIT
Music Hall
Musical Cable
My Audio Design
NFS Audio
Out Of Your Head
PBN Audio
PEAR AUDIO ANALOGUE
Pearl Evolution
Perfect8 Technologies AB
Perla Audio
PranaFidelity
PTE Precision Transducer Engineering
Questyle Audio Technology Co,. Ltd
Quintessence
RATOC Systems,Inc.
RCH Labs
Rosso Fiorentino
Scientific Fidelity
SimpliFi Audio
SMc Audio
SoundLab
Soundsmith
Stillpoints
Unison Research
Stein Music
Stillpoints
TAD Labs
Technical Brain
Theorem Imaging Science
Thorens
Tri-Planar
Tweak Studio
UltraSonic Records
Vapor Audio
Warner Dynamics
WAVAC Audio Lab
Wave Kinetics
Whitledge Designs
Woo Audio
WyWires
Zesto Audio
Io purtroppo son riuscito solo a farci un giro velocissimo ai "piani" dell'Hotel
-
28-01-2014, 15:51 #27
Ultima modifica di adslinkato; 28-01-2014 alle 15:53
Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue
-
29-01-2014, 07:37 #28
...come anticipato, qualche foto della zona Fiera, dove vi erano in bella mostra tantissime TV 4k ed oltre (5k o 8k) di dimensioni anche enormi oltre ad alcuni Oled, oltre che delle solite Samunsg ed LG anche di HiSense (che aveva un enorme stand), ed ovviamente Sony con il suo stand circolare
Samsung
SHARP
Varie
Ultima modifica di ZioMartinLoganHT; 29-01-2014 alle 07:42
-
29-01-2014, 07:38 #29
-
29-01-2014, 07:56 #30