Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 40

Mi hanno proposto questo (budget 1000€) che ne pensate?

Ciao ragazzi,

Ieri ho fatto una sessione di ascolto in un negozio di musica della mia città. E' la prima volta ed è stata una piacevole sorpresa. Sono ancora nel giro dell'acquisto del mio primo impianto. Dopo una serie di ascolti mi ha IMPRESSIONATO questa configurazione:

1. Rotel RA 05
    2. Diffusori (usati) OPERA 2

Per una spesa di 1000€ tondi tondi (cavi esclusi)

Ora ecco i miei dubbi (per 1000€ me ne faccio il giusto...)

1. Il rotel è un fuori serie
    2. I diffusori sono usati (sono nuovissimi praticamente)

Ho provato a sentire altri diffusori (sia pavimento che bookshelf) ma questi mi hanno davvero impressionato....però è anche la mia prima sessione. Il venditore mi sembra una persona onesta ed appassionata però vorrei capire se sto per fare un buon acquisto oppure no...

Che ne pensate?

Grazie!

Ciao

Fabio

Citazione Originariamente scritto da FabioLN Visualizza messaggio
    però è anche la mia prima sessione
    ti sei risposto da solo
    Ascolta più setup cosi ti fai un idea di certo più esaustiva
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Ascolta il consiglio di "buonanima" Emanuele..

Se i diffusori ti sono piaciuti (non mi sorprende essendo io un fan dei diffusori italiani --- non c'é nulla da fa -- li sappiamo fare) usa ciò come punto fermo e vedi altri (ascolta) altri ampli -- magari trovi qualcosa che ti piace ancor di più

Jakob
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Adesso proverò a fare altre sessioni di ascolto. Ma entrando nel merito..secondo voi è un buon prezzo/configurazione?

Ciao

Fabio

si come spesa va bene
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Seconda sessione d'ascolto...completamente pessima

Sono stato in un altro negozio. Ho ascoltato un Cambridge 351A con diversi diffusori....il compromesso migliore è stato con le SystemAudio Saxo30 ma devo dire che comunque non mi è piaciuto per niente...almeno per la tipologia di musica che ascolto io. Con il Jazz spettacolari ma sul resto...troppo troppo cristallino/preciso/ghiacciato.

Purtroppo il negoziante non era neanche una persona così gentile e disponibile quindi ne sono uscito particolarmente infastidito (non mi ha fatto sentire neanche il mio modelllo di Ampli ma il Cambridge da 80W che "tanto sono uguali"). Per non parlare del fatto che tutto quello che gli dicessi gli facesse cxxxxx (Rotel, Pro-Ject...tuto brutto per lui...)..

Boh...adesso vedo se andare a fare la terza ed ultima sessione di ascolto ma per adesso la resa di quelle Opera 2 è imbattibile...

di dove sei?

Sono di Torino

Citazione Originariamente scritto da FabioLN Visualizza messaggio
    Purtroppo il negoziante non era neanche una persona così gentile e disponibile quindi ne sono uscito particolarmente infastidito (non mi ha fatto sentire neanche il mio modelllo di Ampli ma il Cambridge da 80W che "tanto sono uguali"). Per non parlare del fatto che tutto quello che gli dicessi gli facesse cxxxxx (Rotel, Pro-Ject...tuto brutto per lui...)..
    "Ogni scarrafone e bello a mamma soa"

Purtroppo e così se sono prodotti che non trattano fanno ca....re.

sinceramente mi sfuggono i posti di li
    Chiedi a Vito Brazov ha risposto anche al tuo 3D

Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    "Ogni scarrafone e bello a mamma soa"

Purtroppo e così se sono prodotti che non trattano fanno ca....re.
    Lo capisco...ma fino ad un certo punto. Secondo me in questo modo così "sfacciato" diventa poco serio...diventa troppo "business oriented" e poco basato sulla qualità del prodotto. Poi non è che ho ascoltato proprio l'ultima delle schifezze con il Rotel...quindi non mi venire a dire che è quasi mxxxx.

L'altra cosa incredibile che ho notato avvicinandomi a questo mondo è quanto, non solo per il compratore, ma anche per il venditore alcune cose sia estremamente soggettive. Il primo mi aveva fatto i complimenti per un CD che avevo portato di De Andrè in cui ne veniva esaltata la qualità di registrazione. Il tipo di ieri invece oltre a crititicarmi a momenti pure il modo di vestire :P mi ha detto che quella registrazione era pessima.

Insomma....due pareri ai poli opposti.... A sto punto cerco di fidarmi solo di quello che ascolto dimenticando marche, prezzi (per quanto possibile) etc..
    Ultima modifica di FabioLN; 21-02-2014 alle 11:28

Citazione Originariamente scritto da cattivik83 Visualizza messaggio
    sinceramente mi sfuggono i posti di li
    Chiedi a Vito Brazov ha risposto anche al tuo 3D
    Speriamo lo veda! Non voglio disturbarlo con un pvt

Purtroppo serietà o no lo fanno in molti.

Poi comunque anche tra i vari negozianti ci sono dei sordi!!!!!!

Hai trovato un sistema che ti soddisfa,e rientra nel tuo budgetrendilo e goditelo.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •