Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Quali casse scegliere?

Quali casse scegliere?

Salve a tutti, se ho sbagliato sezione non me ne vogliate, è la prima volta che posto su questo forum Come da titolo ho bisogno di aiuto nello scegliere un sistema di riproduzione audio.
    Attualmente ho le Empire Xgaming 4000 (da un paio d'anni circa) ma, un pò per il non buon funzionamento di un satellite (caduto a terra tempo fa ), un pò per passare a qualcosa di (anche se leggermente) migliore, ho deciso di cambiarle.
    Come avviene anche adesso, le nuove casse verranno impiegate collegate alla tv (quindi tv, gaming da ps3 collegata alla tv tramite hdmi e film, anche in hd, sia dai normali canali tv sia in riproduzione dalla ps3) e talvolta per la musica (ipod, mp3 320 kbps). Attualmente il collegamento avviene con cavo jack 3,5 mm ma la tv (32'' full hd edge led, un sony bravia per la precisione) ha anche l'uscita ottica (quindi se le nuove casse hanno questo collegamento, tanto di guadagnato!)
    Le cose importanti sono: la possibilità di regolare i bassi (non ne sono patito, talvolta voglio anche poterli abbassare), vorrei qualcosa di attivo (evitando quindi l'amplificatore che tra l'altro è una spesa maggiore e non saprei dove mettere), i componenti non devono essere esageratamente grandi (per motivi di spazio) e il budget sarebbe sui 100€, massimo 150 (ovvio che, se ad esempio si sgarra di 10-15€ ma ne vale la pena, non è un problema).
    Navigando un pò ho visto varie opzioni (ovvio che cercherò di ascoltare "in azione" più opzioni possibile prima dell'acquisto) ma non so se optare per una configurazione 2.1 a cui sono abituato e che comunque suona discretamente o una 2.0 (tipo con casse monitor) che sicuramente ha una riproduzione più fedele, cosa che mi attira e che vorrei poter apprezzare soprattutto nella musica, ma con la quale non ho familiarità e non so come "risponderebbe" con film, tv e gaming. Configurazioni superiori al 2.1 non le considero nemmeno perchè al mio budget credo non si trovi niente di discreto (quei sistemi di questo tipo al mio budget e con quei "diffusori", se così possono essere chiamati, per motivi di spazio sono gli unici che potrei permettermi ma non mi ispirano per niente).
    Infine, se può essere d'aiuto, la tv si trova in un angolo della stanza (parallela ad una parete e perpendicolare a quella adiacente, poggiata, insieme alle casse, su un mobiletto alto circa un metro; non posso collocarla diversamente), di circa 20-25mq e in cui ci sono altri mobili di legno e un divano (nell'angolo opposto a quello dove si trova la tv).

Spero di non essere stato troppo prolisso, volevo solo essere il più chiaro possibile.
    Spero che qualcuno possa aiutarmi e consigliarmi, grazie in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno.
    Buona serata.

Ps: allego uno "schizzo", se così lo si può chiamare , della stanza (in blu i mobili in legno, in arancione il divano, in rosso la tv, in verde l'uscita al balcone e il cerchio nero è dove siedo io XD).
    Immagini allegate Immagini allegate

comprati una soundbar samsung e vivi felice

Citazione Originariamente scritto da MDL Visualizza messaggio
    comprati una soundbar samsung e vivi felice
    Dici che ho fatto "troppo" nella domanda? XD
    Comunque soundbar decenti credo abbiano prezzi fuori dal mio budget (o sbaglio?) e inoltre non le vedo molto buone sui bassi, credo che dovrei abbinarci un woofer sforando totalmente il budget

Se in futuro riuscirai ad avere un budget migliore, meglio aspettare.

Se in futuro riuscirai ad aver un budget più altro, meglio aspettare.

Se quella è una cifra che ti sei messo tu come limite a prescindere, personalmente ritengo che puoi rimanere solo nell'ambito di diffusori da pc.

Magari comprando nell'usato trovi qualche occasione.

L'Empire fa "buoni" diffusori da pc, quindi potresti rimanere in casa.

ps. Se un diffusore suona bene per la musica, suonerà bene anche per tv, gaming e quant'altro.

Concordo con Dolly80. Di diffusori attivi, con quella cifra, trovi solo quelli da pc.
    A meno di qualche fortunata occasione nell'usato.
    IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione

IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2

Con quei soldi vai da Mediaworld prendi la barra sony costa 169 euro ha il sub ha vinto premio al ces . Sfogliati il volantino guardala e vai a prenderla . Ciaooo http://volantino.mediaworld.it/10_2014.php questa ti darà soddisfazioni.
    Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
    Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
    Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3

Grazie a tutti per le risposte!

Citazione Originariamente scritto da any66 Visualizza messaggio
    Con quei soldi vai da Mediaworld prendi la barra sony costa 169 euro ha il sub ha vinto premio al ces . Sfogliati il volantino guardala e vai a prenderla . Ciaooo http://volantino.mediaworld.it/10_2014.php questa ti darà soddisfazioni.
    Grazie per il consiglio, ad una prima occhiata veloce sembra interessante, la terrò in considerazione!

Citazione Originariamente scritto da dolly80 Visualizza messaggio
    Se in futuro riuscirai ad aver un budget più altro, meglio aspettare.

Se quella è una cifra che ti sei messo tu come limite a prescindere, personalmente ritengo che puoi rimanere solo nell'ambito di diffusori da pc.

Magari comprando nell'usato trovi qualche occasione.

L'Empire fa "buoni" diffusori da pc, quindi potresti rimanere in cas..........[CUT]
    Si, quella è una cifra che mi sono posto io come limite; so che qualcosa di buono costa molto di più (con la cifra che voglio spendere, se va bene, prenderei solo un diffusore XD) però sono anche sistemi più ingombranti che per motivi di spazio non posso permettermi (inoltre, secondo me, non li apprezzerei a pieno, se non per qualche film scaricato in hd, dato l'uso prevalente di tv ed mp3 che è sempre un formato compresso). Non me la sento di spendere tanto per qualcosa che temo non possa apprezzare appieno, per questo voglio fare un passo alla volta e ho chiesto il vostro aiuto. (Ho già detto che casse ho, le pagai 50€, adesso se non sbaglio non si trovano nemmeno più... credo che qualsiasi cosa perla cifra che ho sia un passo avanti! XD

perche non guardi al sistema mio di indiana line ?

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    perche non guardi al sistema mio di indiana line ?
    Mi hai quasi letto nel pensiero! XD
    Dando un'occhiata qui e là mi hanno colpito (tenendo conto della mia preparazione in materia):

empire KS-3500D (si legge che è versatile)
    Edifier S330d (se ne parla bene)
    edifier r1900
    indiana line mio (si dice che sono buoni e in più in futuro si potrebbe collegare un sub)

Quindi sicuramente mi consigli il sistema mio; devo sapere/mi suggerite altro? (più mi informate/fate conoscere cose, meglio è )

il sistema mio kit è gia provvisto di subwoofer e lo porti via con 250 euro

Citazione Originariamente scritto da AntonioTrevi Visualizza messaggio
    il sistema mio kit è gia provvisto di subwoofer e lo porti via con 250 euro
    So che c'è sia con che senza woofer; senza, rientra giusto giusto nel budget, con, sforiamo e non di poco XD quindi avevo pensato di aggiungerlo poi in un secondo momento ed intanto restare nel budget. Conviene prenderlo senza o se ne sentirebbe troppo la mancanza?

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •