Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

PARERI SU ALCUNI AMPLIFICATORI A CONFRONTO

Buonasera a tutti i forumer e non!
    Stavolta chiedo a voi tutti,appassionati,esperti e iperesperti una scelta la scelta tra gli amplificatori che vi posto e che si assomigliano solo nel prezzo di listino(approsimativamente,tra il più economico e il più costoso c'è una differenza di €1000)ma che solo uno dovrete scegliere per le seguenti caratteristiche:
    Dinamica
    Raffinatezza
    e.....quello che più si avvicina al "definitivo"!
    Gli ampli in questione e che sto monitorando e studiando sono i seguenti:
    Denon pma2020
    Yamaha as2000
    Audio Analogue Maestro 70 rev 2
    Nad m3(USATO)
    Naim Supernait 2
    ......sicuramente mi chiederete a quale combinazione di diffusori andrà abbinato,ovvio,alle mie Sonus Faber Liuto Tower!
    Io penso che tutte le macchine sopra elencate hanno caratteristiche di rilievo e che la differenza sempre secondo me è sempre L'ABBINAMENTO!
    Io non sò.....mi alletta molto il Denon per un eccezionale rapporto qualità prezzo!ditemi la vostra......
    per le sorgenti,sinceramente,ritengo il mio attuale lettore,Nad c545 un'ottima macchina e che possa rimanere tranquillamente al suo posto.....mi piacerebbe in tal senso anche un vostro parere!
    a voi la parola

Escluderei Il yamaha AS2000 perchè secondo me risulterebbe troppo asciutto sulle basse con le Liuto.
    Ho già sentito L'abbinamento PMA 2010 con le Liuto, niente male.
    Gli altri non saprei
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

L'abbinamento corretto lo fa l'ascolto con le tue orecchie, dammi retta.

Citazione Originariamente scritto da cuorino Visualizza messaggio
    L'abbinamento corretto lo fa l'ascolto con le tue orecchie, dammi retta.
    concordo in pieno con questa affermazione. La mia preferenza va al nad m3
    Giradischi: Technics SL1210 MKII; Testina: [B]Nagaoka MP500 head shell Sumiko; Pre/phono:Lehmann Audio Black Cube; Preamplificatore: [Luxman C03 Finale: Advance Acoustic MAA406; Lettore cd: Marantz cd6004;, Diffusori: Cerwin Vega D7E, Cavi: segnale:VDH D-502 per il giradischi, VDH D102MKII, potenza: VDH CS122; alimentazione: Audioquest, e supra. Massimo da Napoli

Cosa hai ora?
    In cosa l'amplificazione attuale non ti soddisfa? Quale é il tuo punto di partenza? Che musica ascolti - a che volumi?

Se no facciamo gli indovini
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Ciao,pur essendo un gran estimatore di Denon (ne ho avuti 4) io prenderei senza pensarci il Nad M3.
    A mio avviso una gran bella macchina, che personalmente reputo molto vicino al definitivo.
    Il Denon 2020 non ho avuto modo di ascoltarlo molto, potresti prendere in considerazione se ti piace Denon il modello del centenario Denon A100, per le mie orecchie superiore a tutta la serie pma.
    Ampli Accuphase E480 - Cdp Accuphase Dp78 - Diffusori B&W 804D3

Nessun valvolare nella lista?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •