|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Immagini ISO dei CD
-
16-11-2013, 11:51 #1
Member
Immagini ISO dei CD
Salve, apro questa discussione poichè così come è ben trattato il tema della conversione in formati lossless, con programmi quali eac, non ho trovato nulla in merito alla creazione di "immagini" iso dei CD, per aver sempre un file 1:1 che è pari al cd acquistato.
Mi spiego meglio: volendo importare la mia collezione di cd con un formato lossless (alac per compatibilità con itunes o flac per ascolto con foobar) volevo anche creare un'immagine in formato iso del cd stesso così com'è, da stoccare poi nel mio nas. In tal caso, dovessi un giorno disgraziatamente perdere i file importati o comunque volessi rippare in un altro formato basterebbe montare l'immagine su un drive virtuale e ripetere il ripping.
Ho anche letto di particolari lettori che riesco ad aprire direttamente i file .iso, quindi sarebbe esattamente come inserire il singolo cd, solo che in questo modo posso lasciare tutti i cd a fare la loro bella presenza sugli scaffali
Mi chiedo quindi, quali programmi son consigliati per questa cosa (alcohol?) anche per stare attenti che non si crei un file magari con degli errori che poi pregiudicherebbero l'ascolto (magari cose impercettibili, lo so, ma poichè ho letto guide maniacali sul lettore giusto se non si usa eac immagino sia lo stesso per la creazione delle immagini complete).
Grazie in anticipo per l'aiuto!
-
16-11-2013, 15:45 #2
sono sufficenti i flac, con i quali puoi creare nuovamente un cd non hai bisogno di un ulteriore iso.
Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160