Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Suggerimenti cuffia+ampli 1800 euro budget + alcuni dubbi

Salve ragazzi, volevo prendere una bella cuffia + ampli per ascoltare generi quali: electro/rock/dubstep in primis, anche se alla fine ascolto praticamente tutto eccetto forse classica.

Il suono delle mie vecchie sennheiser hd558 mi piaceva un mucchio.

Quindi volevo buttarmi sulla top hd800, ma qualcuno l'ha ascoltata con quel genere di musica? Su un forum inglese mi hanno consigliato le he500 siccome ha una base stupenda e degli ottimi medi, mentre altri mi consigliano la hd800 per il soundstage che ha. La differenza di prezzo c'è ed è quasi il doppio anche se in italia la troviamo a 900.

Come amp volevo prendere il violectric hpa v200... ho letto che è un ottimo amp sia per le hd800, ma in generale si comporta bene con tutte le impedenze.

Ora vi volevo chiedere un po' di cose: siccome attualmente ho la xonar stx che è una scheda audio/dac posso usare il dac di quest'ultima all'ampli? Se si la collego tramite i 2 cavetti rca? Oppure per meglio prendere un dac a parte? C'è molta differenza fra un dac da 99 euro e uno da 400 per esempio? (scusate la mia ignoranza).

Come musica ho sia flac che mp3 320kbps su pc.

A quel prezzo (900, però dollari) puoi trovare la Audeze LCD2, essendo uscita la 3 è calata di prezzo. Sulla qualità delle cuffie Audeze puoi chiedere ovunque, anche su headfi.org che penso tu abbia già visitato. Non conosco il Violectric, ma con i mille euro rimasti potresti orientarti su un Woo Audio WA6 (660 dollari), oppure su un Ray Samuels The Raptor (1175 dollari). Più in là nel tempo potrai concentrarti sul miglioramento del dac.

Vorrei prendermi prima di tutto l'ampli così magari lo provo subito con le dt990 pro. Conoscete per caso un po' di shop online italiani che vendono cuffie/ampli/cavi ecc?

Vicino avrei un negozio con le hd800 + violectric probabilmente provo questa combo questa settimana o la prossima. Poi conosco un altro negozio online che da in prova per 30 giorni amp+cuffia quindi forse riesco anche a provare la he500 con gli ampli disponibili...
    purtroppo la audeze lcd2 non la trovo da provare...

La stx rende molto meglio sulle uscite RCA che su quella cuffia. Se hai voglia, prendi un alimentazione lineare dedicata e cambia gli opamp
    HT Apple TV 4K - BDP 4K Sony bdp x800 - Playstation 5
    Marantza SR8012 - Dali Opticon 5.1
    Hi-Fi Wiim Mini + Anthem STR PRE+ 2*Exposure 3010S2 Power Amplifier - Rega Aria MK3 MM/MC Phono Stage - Rega Planar + Rega Exact - Thorens Vintage + Rega Carbon - ProAc Signature 10 Tablette Cherry + Rel T/9i

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •