|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: consiglio amplificazione pc
-
05-10-2013, 07:58 #1
Junior Member
consiglio amplificazione pc
salve,
volevo dei consigli per migliorare la resa acustica del mio pc (ascolto musica in formato flac). bene premetto che sono ignorante come una scarpa e vorrei saperne di più. Io possiedo solamente musica in formato digitale che viene riprodotta da 2 diffusori attivi della alesis che sono le alesis 520 usb. In più possiedo un paio di cuffie sennheiser hd 558. attualmente le cuffie sono collegate ai diffusori stessi perchè hanno un output jack! pertanto le cuffie sfruttano l'amplificatore all'interno delle alesis. come posso migliorare la resa audio del mio piccolo impianto? è meglio una scheda audio esterna o un amplificatore integrato entrambi da interporre tra pc e diffusori? chiaramente una volta aggiunto uno di questi componenti le cuffie sfrutteranno le attacco all'output dell'amplificatore o scheda in questione.
se ho fatto qualche errore vi prego di scusarmi ma sn davvero ignorante e vorrei avvicinarmi al mondo dell'hi-end piano piano. purtroppo sn uno studente universitario e al momento i miei mezzi sono scarsi. per essere più precisi il budget a mia disposizione è 180 euro al massimo!
questa è la scheda dei miei piccoli diffusori
Low-frequency driver: 5” lightweight, magnetically-shielded, ultra-stiff polypropylene cone with rubber surround and high power handling voice coil
High-frequency driver: one-inch silk dome with magnetic shielding
Frequency Response: 56 - 20,000 Hz
Power: 30 W per channel RMS
Signal-to-Noise Ratio: >90dB weighted
Digital Conversion: 16-bit delta sigma, 44.1kHz or 48kHz sampling rate
Inputs: two balanced-1/4”
Polarity: Positive signal on “+” pin creates forward cone displacement
Input Impedance: 10k ohms
Input Level: -10dBV nominal, balanced
Dynamic Range: >80dB
Dimensions: (WxDxH) 7.25" x 8.875” x 10.625”
il negoziante sotto casa mi aveva consigliato di mettere una scheda audio esterna, in particolare una focusrite scarlett
http://global.focusrite.com/usb-audi...s/scarlett-2i2
ma ho la sensazione che sia più utile per le registrazioni che per la riproduzione!
ancora vi posso dire che io personalmente ho trovato questo
http://www.playstereo.com/product_in...roducts_id=964
ma il prezzo è un pò altino
-
05-10-2013, 10:59 #2
Bannato
180 euro sono molto pochi se vuoi avere un miglioramento almeno sensibile. Lascia correre qualche mese, risparmia un pochino così da mettere da parte un gruzzoletto sufficiente e poi ne parliamo
-
08-10-2013, 01:08 #3
se la scheda audio che hai adesso è integrata nella scheda madre, quasi sicuramente quest'ultima è una schifezza, comincerei a cambiare quella, se vuoi contenere le spese una vecchia audigy 2 già polverizza qualsiasi scheda integrata in termini di qualità, risoluzione e S/N Ratio.
ovviamente solo se hai un pc fisso, se hai il portatile la devi prendere esterna e li si sale parecchio di prezzo :/
-
08-10-2013, 06:44 #4
Junior Member
purtroppo ho un portatile...grazie cmq! sui vari blog leggevo che la focusrite scarlett cmq utilizza driver e componentistica "decente"