Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

iMac+dac hrt msII Problema...

Ciao a tutti, mi è appena arrivato il dac hrt music streamer 2 , l'ho collegato al Mac e all' ampli ma non noto nessun miglioramento di qualità rispetto a prima, ovvero quando il Mac era collegato direttamente dall'uscita cuffia all'amplificatore, usando così la scheda audio integrata.
    Ho configurato le impostazioni midi audio correttamente impostando gli Hz al massimo ma non noto differenze. Premetto che ascolto file non compressi da iTunes .
    Dubito che la scheda audio integrata del Mac sia di qualità pari a questo dac.
    Chi mi aiuta?
    Grazie!!!

Strano... Che iMac hai? Il modello precedente all'attuale suona suona peggio dei DAC integrati nel RX-V2070 e quindi penso pure peggio dell'HRT...
    Cavi utilizzati?
    Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / ​Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2
    HT: 55XH81 / UBPX700 / Cinema 70n / Kraken+Gjallarhorn
    / F: SP2/3R2 / C: C3 / S: S3/5R2 / Atmos: Luna / Sub: T-5
    Salotto: 55OLEDC7 / UP970 / SJ8

Ho un iMac da 21" comprato un anno fa (penultimo modello) . Utilizzo un cavo usb schermato e certificato usb2 da 1metro..
    Home theatre: TV: samsung es8000 46" SINTOAMPLI: yamaha rxv773 DIFFUSORI: indiana line tesi
    hi-fi coming soon.

Analogo a quello a cui mi riferivo nel messaggio di prima... Con che cavi ti colleghi dal DAC all'ampli?

Prova ad installare Audirvana e dargli il controllo esclusivo della periferica USB.
    Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / ​Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2

Lo collego con dei normali rca della gebl..
    Home theatre: TV: samsung es8000 46" SINTOAMPLI: yamaha rxv773 DIFFUSORI: indiana line tesi
    hi-fi coming soon.

Non dovrebbero comunque essere loro il problema...
    Fammi sapere come vanno le cose con Audirvana.

Provato con audirvana e iTunes ... Noto solamente un volume più alto rispetto all'uscita cuffie... Per il resto sembra tutto molto simile .
    hi-fi coming soon.

A me, ho un MacBook del 2006, il passaggio da out analogico al piccolo FiiO D3, collegato in toslink, ha fatto la differenza... Audirvana, poi, ha portato ad un'apertura della scena e ad un controllo degli estremi di banda decisamente migliori (upsampling forzato a 24/96 per tutto) rispetto al solo iTunes...

Cosa intendi per "molto simile"?

Intendo che la musica si sente uguale solo con un volume più alto.. Premetto che già senza dac non mi dispiaceva, però l'ho acquistato comunque nella convinzione di un miglioramento globale del suono, invece non ho notato un miglioramento che giustifichi l'uso di questo dac, a parte un incremento di volume! Può darsi che il mio imac sia all'altezza di questo dac tanto da non sentirne la differenza??
    hi-fi coming soon.

Sto valutando l'acquisto di un dac esterno per il mio iMac 27" (Teac UD-H01) ma queste discussioni mi lasciano un tantino perplesso.
    Nel tentativo di migliorare il suono dei miei diffusori, oltre a diverse prove con filtri modificati, sono arrivato ad un livello notevole bi-amplificando il segnale dall'uscita cuffie tramite un connettore minijack -RCA e tenendo il loudness dell'equalizzatore attivo.
    Noto che i brani importati con iTunes suonano mooooolto meglio di altri brani codificati con altri encoder (con la sola eccezione di registrazioni di lirica molto datate): è possibile che sia nell'importazione il problema, piuttosto che nella riconversione??
    intanto resto "sintonizzato", è un acquisto che mi intriga ma vorrei essere certo di miglioramenti "NOTEVOLI".
    Ultima modifica di framar; 29-09-2013 alle 16:10
    CIAO a tutti,
    Francesco

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •