|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Collegamento Tv - HiFi, meglio uscita cuffie o DAC?
-
15-10-2013, 15:52 #1
Member
Collegamento Tv - HiFi, meglio uscita cuffie o DAC?
Non so se ho sbagliato sezione, mi sembrava quella più appropriata. Ho un vecchio impianto HiFI Pioneer XC-IS21 che ultimamente ho collegato ad un tv Toshiba tramite l'uscita delle cuffie presente sul tv. Mi chiedo se sia qualitativamente meglio utilizzare un DAC visto che il tv ha l'uscita ottica mentre l'impianto HiFi ha solamente il doppio RCA. Che dite?
Inoltre lo stereo ha sul davanti un'uscita ottica digitale.. a che serve? Cosa posso collegare in uscita a un impianto HiFi??
-
15-10-2013, 16:52 #2
Personalmente non spenderei nulla per usare quel vecchio kit, in buon DAC costerebbe sicuramente di più del kit stesso e non ne avresti comunque alcun giovamento, un DAC non di qualità sarebbe sicuramente uguale o inferiore a quello interno del TV.
Non capisco dove sia quella "uscita" che citi, ho dato una occhiata al manuale ma non ho visto alcuna indicazione in proposito, gli ingressi ed uscite, solo del tipo RCA, sono solo sul retro.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-10-2013, 18:26 #3
Member
digital output.png E' sul davanti, punto 9. Leggendo meglio il manuale dice che serve a collegare "digital recorder" e "AV amplifier". Grazie per il consiglio comunque!
-
16-10-2013, 00:33 #4
Una normalissima uscita S/PDIf ottica, come si trova praticamente in tutti i lettori di CD (oppure del tipo coassiale), serve appunto per un ampli con ingresso di questo tipo o per collegarci un registratore digitale (MD).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).