Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Advent Maestro

Advent Maestro

Salve a tutti. Vorrei conoscere l’opinione di possessori, ammesso ce ne siano ancora, dei diffusori Advent Maestro. Li comprai nel 1993, oltre 2 milioni il prezzo di listino e portate a casa a un milione e trecentomila lire. Sono da sostituire i foam dei woofers, per il resto sono praticamente nuove, avendole usate molto poco. Le ho messe a confronto con un paio di Heco Victa 601, comprate lo scorso anno e destinate ad un secondo impianto, pilotate da un’ ampli Rotel RA10. Come sorgente ho usato un vecchio lettore cd Technics sl-p777, comunque destinato ad essere sostituito, e un pc (scheda audio Creative X-FI titanium, player Foobar e file flac e wav rippati con EAC). Premesso che non ho affatto un orecchio audiofilo, mi sono sembrate migliori le Advent, più equilibrate e meno affaticanti. Soprattutto le voci, quelle femminili in particolare, sono più naturali. Che ne pensate?
    Grazie

Conosco il modello a 2 vie!
    meravigliose,suono caldo e un acuto mai stancante!!!
    vale la pena di rimetterle a posto!
    è un gran peccato non vederle più in vendita,per me era un gran marchio!
    Ultima modifica di Old Funk; 08-09-2013 alle 22:00
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Le Maestro non sono le vere Advent ma sono state prodotte da Jensen con componenti propri dopo l'acquisto del marchio Advent..non le ho mai ascoltate e quindi su questo non mi pronuncio ma se a te piacciono vale la pena far cambiare i foams
    Ultima modifica di Lupo63; 09-09-2013 alle 07:17
    giradischi:Pioneer PLC-590/Jelco SA750E/Lyra Kleos/Rega phono IOS; Pioneer PL-600X/Dynavector 10x5/Lehmann Black Cube SE II;Aiwa LP 3000/Denon DL103/Step-up Denon AU 320/Trichord Diablo+ Psu; Giradischi vari: Pioneer PL-550X/Pioneer PL-530/Denon DP-2550+Sme III/Technics SL-110---Pre: Bruce Moore Companion---Finale: Rotel RHB10---A.Integrato: Harman Kardon HK990---Cd player:Sony CDP-X77ES---Dac -Marantz HD-Dac1-- Diffusori: Double-stacked Advents[/FONT]

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •