|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: [Consiglio] Hi-Fi per ascolto Mp3 320 kbps da HD usb
-
08-09-2013, 17:34 #1
Junior Member
[Consiglio] Hi-Fi per ascolto Mp3 320 kbps da HD usb
Salve a tutti.
Ne approfitto per chiedere consiglio relativamente all'acquisto del primo sistema Hi-Fi "economico" per ascoltare musica mp3 e cd audio, visto che sono anni che rimando l'acquisto e soprattutto vista la paura nell'incappare nel classico errore dell'acquisto "scimmiesco" della solita ciofeca.
Il budget sarà dai 150 ai 250 per l'ampli e altri 100/150 per almeno due Diffusori.
Ma, possibilmente, anche meno...
Non cerco la qualità eccelsa nell'audio, più che altro un suono pulito e una buona "immersione" (stanza di circa 25 mq).
Mi sono documentato un attimino sulle marche più blasonate (Denon, Yamaha, Teac, ecc.) e la mia scelta ricade su quest'ultima, primo perchè ho trovato un esemplare della Serie 500 dalle mie parti e secondo perchè, anche sul nuovo, mi sembrano un pochino più abbordabili.
Cosa ne pensate? Avete altro da consigliare?
Un'altra cosa: mi piacerebbe avere un sistemino con un menù di navigazione intuitivo per la selezione di cartelle, sottocartelle, ecc. presenti su unità esterne; chiedo troppo?
Thanks in advance
-
08-09-2013, 17:44 #2
Junior Member
Cosa ne pensate di questi 3 componenti?
___[CUT]___
Immagine eliminata in quanto di dimensioni maggiori di quanto consentito (nordata)Ultima modifica di Nordata; 08-09-2013 alle 19:04
-
08-09-2013, 19:03 #3
Non conosco il sistema di cui hai postato le foto ma, l'anno scorso, avevo sentito per caso in un negozio suonare un sistema compatto tipo quello ma della Yamaha e suonava niente male considerato il costo. Il sistema comprendeva anche un paio di diffusori.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
09-09-2013, 08:28 #4
Junior Member
Forse ho trovato quello che fa per me, senza necessariamente ricorrere all'acquisto pezzo per pezzo.
Il Pioneer X-HM71-S, trovato a 350 euro....
Che ne pensate?
-
10-09-2013, 00:03 #5
Non lo conosco. Prova a darci un'ascoltatina e senti se fa per te.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto