|
|
Risultati da 16 a 30 di 30
Discussione: Aiuto collegamento DAC - MAC
-
06-09-2013, 21:44 #16
Strano. Come giustamente scrive Gciraso i dac collegati ai Mac funzionano immediatamente, senza bisogno di driver (esistono poche eccezioni, comunque non dovrebbe essere il tuo caso).
Hai provato a cambiare il cavo? Ho avuto esperienza con tre dac (Micromega, Exposure e mi pare anche Goldenote) con i quali ho dovuto trovare il cavo adatto per farli funzionare.
Strano anche che Songbird vada così lento, non è un player molto pesante. Prova ad aprire il monitor attività e guarda quanta cpu occupa, può darsi che ci sia qualche altro processo che rallenta.
Prova allora col classico VLC, non è l'ideale per la musica liquida ma è una specie di coltellino svizzero multimedia.IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
-
06-09-2013, 21:55 #17
Aggiorno la situazione: ho provato dei nuovi cavi, ho (su suggerimento del negozio) provato ad rimontare il dac (si tratta del modulo della NAD che si monta dentro il 356bee: un cavo di alimentazione, un cavetto piatto di collegamento e due viti), ho provato anche a collegare un PC oltre al MAC, dopo avere istallato i driver, l'unico suono che sono riuscito a sentire è lo "scricchiolio" quando uso lo switch per passare da usb a optical! Non riesco a trovare altra soluzione, se non quella che sia il dac a non funzionare bene, l'ultima prova che vorrei fare è di provare un altro PC (il mio è un netbook un pò vecchiotto) magr con un SO più recente....
-
06-09-2013, 22:03 #18
Come dicevo ho cambiato cavo, ne ho usato uno della Hama preso nuovo da euronics (questo ho trovato) ed uno che mi hanno pretstao in ufficio (tutti e due molto corti). Quello che mi fa incacchiare è che pensavo che attaccare un dac fosse molto "plug &play" invece sono 3-4 gg che mi stò dannando !!!!!
Per quanto riguarda Songbird mi brucia oltre il 75% della CPU fino a punte del 90, ho un dual core!
-
06-09-2013, 22:15 #19
Ecco, il cavo usb Hama grigio era proprio quello che si rifiutava di far funzionare i dac!
Con il Cambridge, il MF e altri funzionava, con gli altri no.
Non hai la possibilità di farti prestare un altro dac qualsiasi, che sia però usb?
Almeno ti togli il dubbio che sia il dac malfunzionante...IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
IMPIANTO 2: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Naa - Rme Adi2 Dac - Mc2 s1400 - Wilson Sophia 2
-
06-09-2013, 22:17 #20
Anche questa potrebbe essere una possibilità per raccapezzarci qualcosa.
-
06-09-2013, 22:45 #21
Mi sa che è l'unica. Dopo aver settato l'uscita usb in "Suoni" e il clock in "Configurazione Midi", sul Mac non c'è altro da fare.
Ho provato parecchi dac sul mio iMac e non ho mai avuto problemi se non con la storia (strana) del cavo.
A volte ho dovuto cambiare presa usb sul computer, ma nulla di così grave.IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
-
07-09-2013, 21:00 #22
Junior Member
Molto strano questo comportamento, che mi fa pensare veramente ad un problema del DAC, tanto più che non funziona neppure con un altro PC.
Ribadisco, io ho sempre e solo avuto Mac, di tutti i tipi e non ho mai avuto un problema reale: qualche volta bisogna cambiare cavo e non usare gli hub, ma per il resto è veramente plug and play.
-
08-09-2013, 00:14 #23
Te lo confermo.
Se non ti funziona nemmeno sotto Windows, deve esserci qualche problema al dac.IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
-
08-09-2013, 09:37 #24
Allora ieri sono andato a avere qualche lume presso un negozio delle mie parti -il dac l'acquistato on line- dove mi hanno detto che se non si sente é probabilmente un problema del dac, confermato anche dalle scariche elettrostatiche che fa quando sposto l'interruttore dietro per ingresso usb/optical. Domani contatto il negozio sperando che non siano problemi per la restituzione.
Ringrazio tutti per i consigli, Il Carletto e gciraso, in particolare!!!!
-
08-09-2013, 10:12 #25
In bocca al lupo, facci sapere.
IMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione
-
08-09-2013, 20:41 #26
Junior Member
Auguri
-
12-09-2013, 19:47 #27
Allora come dicevo sopra, il negozio, ricevuto il dac, non ha fatto storie: il prodotto era danneggiato. A questo punto stò aspettando che mi arrivi quello nuovo!!!!! Spero entro breve di entrare anche io nel mondo della "musica liquida"!!!!
ciao
-
12-09-2013, 19:55 #28
Junior Member
Bene, allora problema risolto
-
12-10-2013, 13:27 #29
facendomi penare un mese (problemi con la spedizione from UK) mi è arrivato il nuovo DA: collegato all'ampli finalmente funziona!!!!!! ho una marea di FLAC ed MP3 ..... inaugurato con Hotel California in flac. .... ho svegliato tutto il vicinato....
ciao a tutti di nuovo...
-
12-10-2013, 16:16 #30
Meno male.
Buoni ascolti, alloraIMPIANTO 1: Mac Mini M1 + Tidal - Roon+Hqplayer - Dante DVS - Powersoft Ottocanali 8K4 Dsp Dante - PMC IB1s in triamplificazione