|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: monitor da studio come hi-fi
-
11-06-2013, 19:40 #1
Junior Member
monitor da studio come hi-fi
ciao a tutti, mi chiamo riccardo.
vi scrivo in quanto ho grosse difficoltà nel decidere quali monitor\diffusori comprare in base alle mie esigenze.
ascolto prevalentemente deep house, tech house e techno. adoro il colpo di cassa, il suono pieno e profondo sui bassi, definito e nitido per le altre frequenze. mi piace ascoltare a volume medio alto, in modo da percepire anche una certa pressione sonora.
detto questo, starei pensando di acquistare una coppia di M-AUDIO Studiophile BX8 D2 con sub M-AUDIO Studiophile SBX10.
la mia sorgente d'audio è un macbook pro 13 pollici, ho come mixer un allen heath xone 92 e come scheda audio una traktor audio 10.
leggendo su internet ho letto riguardo i DAC.
è questo lo strumento che fa al caso mio per dar "colore" ai monitor (indipendentemente dal modello)?
se si quali sono i collegamenti da fare?
altrimenti per quale soluzione dovrei optare per aver qualcosa di buono adoperando il mac? (vale la pena spendere 600€ in monitor da studio considerando la loro natura?)
ps: se può aiutare la mia postazione è in scrivania in una stanza 5x3 trattata. ho un budget di 1000E.Ultima modifica di pizzocardo92; 11-06-2013 alle 22:52