Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Citazione Originariamente scritto da fastfonz Visualizza messaggio
    Per quanto tu vada ad intervenire con la sostituzione di uno o più pezzi, il problema continuerebbe ad esistere......
    Le soluzioni possibili sono diverse:Quella da provare (per capire se sono più i pro o i contro è quella di spostare i di.....[CUT]
    DRC mi sembra "complicatuccio".

La soluzione con le casse simmetriche rispetto all'angolo e il monitor in mezzo è quella che avevo fino a poco fa.
    Ma restavo davvero troppo vicino ai diffusori.

Credo passerò il prossimo weekend gironzolando per casa con le casse sotto un braccio e la scrivania sotto l'altro...

Mi sono appena accorto che ho la casa piena di angoli !! Danno fastidio quasi quanto le porte e le finestre !!!
    Ultima modifica di skorpiohnk; 03-06-2013 alle 18:54

......appendere altre 2 mensole sul muro ed appoggiare li le casse....volevo suggerirtelo anch'io, così puoi scomporre in 2 anche la pila di elettroniche gravanti sull'amp...
    Ultima modifica di PIEP; 03-06-2013 alle 19:40
    Marantz PM 6004 amp / B&W 603 S2 / B&W 610 sub / Philips CD 624
    Dual
    CS 506 gira /
    Shure M 97XE testa / Panasonic PX 70 EA plasma

Ciao,
    sottoscrivo completamente la considerazione a pag 1 di Enzo66.

Aggiungo che qualsiasi cassa suonerà male se lasciata in quella posizione infelice e su un mobile che suona e risuona in modo incontrollato sporcando inevitabilmente il suono su tutta la frequenza.

Tutte le altre soluzioni ed artefatti su equalizzazioni ecc non saranno risolutive, ma forse addirittura peggioreranno le cose.
    Prima di spenderci soldi, valuterei la possibilità di trovare un compromesso migliore sul posizionamento. Che allo stato delle cose può essere l'unica era soluzione migliorativa. Può darti risultati enormi, più di un cambio diffusori che costano 3-5 volte tanto.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da skorpiohnk Visualizza messaggio
    DRC mi sembra "complicatuccio".

La soluzione con le casse simmetriche rispetto all'angolo e il monitor in mezzo è quella che avevo fino a poco fa.
    Ma restavo davvero troppo vicino ai diffusori.

Credo passerò il prossimo weekend gironzolando per casa con le casse sotto un braccio e la scrivania sotto l'altro...
    [CUT]
    Sono dello stesso parere, sia riguardo al DRC che al risolvere con metodi più "normali".
    La cosa importante è che tu riesca a trovare una posizione dove i due diffusori siano alla stessa distanza da angoli o pareti laterali, una simmetria anche solo "locale", cioè della parte dove dovrebbe formarsi la scena acustica, tenendo il più possibile sgombra la zona tra i diffusori.
    Dopodichè, si andrà a vedere come suonano, cioè verificare se ci sono delle enfatizzazioni (o cancellazioni) in zone particolari dello spettro audio dovute al nuovo posizionamento e correggere quello che si può con interventi passivi (a questo punto però dovremmo aver ottenuto una risposta uguale dei due diffusori).

BUON DIVERTIMENTO!
    Alfonso Damiano

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •