Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Monitor audio bx2 + yamaha as500

Ho un locale da 100mq che utilizzo per garage, su una parete ho messo una traversina di legno da ferrovia a mo' di panca, su di essa ho sistemato un tv e lettore bluray collegato ad internet, poltrona a tre metri di fronte, alle spalle della poltrona tutto libero per altri 7 m.
    Voglio prendere una coppia di casse, ampli, lettore. Mi serve un consiglio, monitor audio, as500, dynavoice df-8, ecc...
    Non ho un'idea precisa perché è il primo impianto. Spesa massima 3000 euro. Ascolto maggiormente musica italiana.
    Grazie a chi mi risponderà.
    Ciao a tutti

cosa e come ti piace ascoltare?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Ascolto molto Vasco Rossi, Ligabue, Pink Floyd, U2. Le varie hitmania estive, Sanremo. Il volume di ascolto mi piace tenerlo sul medio-basso, gradirei sentire il tanto citato effetto tridimensionale. È necessario tenere un alto volume per ottenerlo?

no ti serve un sistema hi fi ben messo in ambiente in modo da poter riprodurre un ottimo fuoco, immagine, e profondità......hai qualche rivenditore nella tua zona?

Nella mia città, Benevento, non ho mai visto nessun negozio. In primavera vado in costiera con lo scooter e faccio uno stop nella tua zona.

cn la parete quanto viene l'ambiente?

L'ambiente e' rettangolare circa 100mq, la parete corta sulla quale monterò l'impianto e' circa 9m, l'ascolto a 3m di fronte le casse. Non ci sono arredi perché è un garage. Ci sono tre porte a vetri di larghezza 2,50 sulla parete lunga per l'ingresso indipendente delle auto, poi una finestra normale per ogni parete corta. Una sola auto viene rimessa, poi ci sono due scooter e due tavoli ed un set per salotto in legno.

mmm...cambia ambiente!!!

Ho messo le tende alle finestre, ma c'e ancora riverbero. Cosa faccio metto dei tappeti a terra o sul muro?

Citazione Originariamente scritto da giuzo Visualizza messaggio
    L'ambiente e' rettangolare circa 100mq, la parete corta sulla quale monterò l'impianto e' circa 9m, l'ascolto a 3m di fronte le casse. Non ci sono arredi perché è un garage. Ci sono tre porte a vetri di larghezza 2,50 sulla parete lunga per l'ingresso indipendente delle auto, poi una finestra normale per ogni parete corta. Una sola auto viene rimessa, poi ci sono due scooter...[CUT]
    Ma visto che hai questo grande locale e immagino che il riverbero ti farà impazzire,non ti è possibile ritagliare un ambiente di circa 20 mq ?
    Anche in cartongesso!
    Praticamente una sala ascolto !
    Diffusori : B&W 683 Black (Modd) Lettore CD : Marantz CD 6004 Silver
    Ampli: DENON PMA 2010 AE Silver Cavo Segnale:VDH D-102 mkIII "Custom" - Cavo Potenza: Supra Classic 6

Ho montato due librerie ikea expedit alle spalle del divano, altezza 1,50 x 3,00 lunghezza, devo riempirle di libri. Il locale mi è difficile dividerlo perché il solaio al centro e' 4m poi scende ad ambo i lati. Immagino che in 100 mq potrei anche mettere dei diffusori più grandi, da terra, secondo te, le focal 826v + pioneer a70 potrebbe essere valido come abbinamento?

se nn chiudi bene avrai dei rimbombi assurdi in 100mq vuoti

Hai ragione, il rimbombo c'è, infatti se grido boom, oppure batto le mani, si sente ed e' abbastanza evidente. A questo punto, ci rinuncio! Compro un paio di cuffie, mi suggerisci qualcosa?

Grado......
    ma apri un'apposita discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •