Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Impianto Hi-Fi con Airplay

Questo è il mio primo thread in questo forum, spero di non iniziare subito postando nella sezione sbagliata..

La mia domanda è semplice:

Mi servirebbe un piccolo impianto Hi-Fi, e deve avere le seguenti caratteristiche:

-lettore cd (ovvio)
    -compatibile con Airplay di Apple

Non deve esser molto grande, deve esser compatto, e non costare molto.

Per ora ho trovato questi due prodotti, cosa ne dite?

http://www.amazon.it/dp/B007FNIR4G/r..._am_it?ie=UTF8

http://www.sharp.it/cps/rde/xchg/it/...F401PH&cat=160

qll cose li' sono tutto fuorchè "impianti hi-fi"...budget?

So che non sono "impianti", ma non sapendo come chiamarli ho scritto la prima parola che mi è venuta in mente.

Se possibile, direi sotto i 300 euro

perchè il lettore cd deve essere ovvio? se lo cerchi compatibile con airplay fai prima a passare i cd sul computer e poi suonarli da li.
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Mia moglie vuole a tutti i costi il lettore cd...............

il pana fa proprio schifino, con i diffusori piatti poi... punterei lo sharp. prodotti simili ce ne sono parecchi, pioneer ne fa di bellini e almeno hanno i diffusori a forma di "diffusore"

come alternativa potresti valutare un sistema analogo ma che non abbia airplay, di sicuro lo paghi meno a parità di prestazioni o con la stessa cifra ne prendi di migliori, poi alla peggio aggiungi un airport express con un'ottantina di euro e hai l'airplay
    Ultima modifica di Pippeis; 28-02-2013 alle 13:51
    Fil

Stereo: McIntosh MA6500, Marantz SA-15 S1, iTunes, AirportExpress, DacMagic, B&W 804N, Klipsch RF7, Empire PS-2050, AKG K551, Sennheiser HD598

Citazione Originariamente scritto da Pippeis Visualizza messaggio
    il pana fa proprio schifino, con i diffusori piatti poi... punterei lo sharp. prodotti simili ce ne sono parecchi, pioneer ne fa di bellini e almeno hanno i diffusori a forma di "diffusore"
    O
    come alternativa potresti valutare un sistema analogo ma che non abbia airplay, di sicuro lo paghi meno a parità di prestazioni o con la stessa cifra..........[CUT]
    Interessante soluzione.

Hai dei modelli/prezzi da consigliare?

beh valuta tu l'importanza da dare al prezzo e all'airplay. se punti a spendere poco ci sono oggetti anche a prezzo basso, tanto per farti un esempio preso da amazon che hai linkato tu guarda QUESTO che con 150 euro te la cavi. Se invece airplay è una condizione e il budget di 300 euro è indicativo allora guarda una cosa simile a questo

in linea di massima per i compatti ci sono buoni prodotti con onkyo anche se non brillano per prestazioni oppure i piano black di yamaha
    Fil

Un'altra soluzione, più modulare, scalabile e soprattutto di qualità superiore, potrebbe prevedere:
    1) integrato stereo
    2) lettore CD (oppure lettore DVD/blu-ray - potresti già averne uno in casa?)
    3) AppleTV (per supporto AirPlay ma ci fai tante altre cose)
    4) DAC (per collegare AppleTV ed eventualmente lettore ad integrato - ce ne sono da 30€ in su)
    5) diffusori (ne hai già in casa?)

Per 1) + 3) + 4) potresti cavartela da ca. 300€ e comunque in maniera proporzionale alla qualità che cerchi.
    Per 5) diciamo da 150/200€

Questo già potrebbe chiamarsi impianto.
    TV Samsung PS64E8000 VPR Sony VPL-HW40ES/W Screen Screenline Mot Tensio 16:9 250x140 AVR Yamaha RX-V771 2CH Roksan K3 Front B&W 683 Centre B&W HTM61 Rear IL Tesi 240 Sub Sunfire HRS-12 Blu-ray Sony BDP-S790 DAC Arcam rDAC Sat MySky HD HTPC MX Plus LibreELEC Cables G&BL Remote Logitech Harmony One
    LIVING 1.0 - LIVING 2.0

Io ho un Denon Ceol da un anno e funziona bene sia col server dlna che ho installato sul pc, sia con l'airplay. Ha il lettore cd. Però sfora nettamente il tuo budget, ma se uno sforzo lo puoi fare cercalo e secondo me non ne sarai deluso. Ciao!

Citazione Originariamente scritto da alexmed Visualizza messaggio
    Io ho un Denon Ceol da un anno e funziona bene sia col server dlna che ho installato sul pc, sia con l'airplay. Ha il lettore cd. Però sfora nettamente il tuo budget, ma se uno sforzo lo puoi fare cercalo e secondo me non ne sarai deluso. Ciao!
    Su che prezzo si aggira?

Citazione Originariamente scritto da andreaf Visualizza messaggio
    Un'altra soluzione, più modulare, scalabile e soprattutto di qualità superiore, potrebbe prevedere:
    1) integrato stereo
    2) lettore CD (oppure lettore DVD/blu-ray - potresti già averne uno in casa?)
    3) AppleTV (per supporto AirPlay ma ci fai tante altre cose)
    4) DAC (per collegare AppleTV ed eventualmente lettore ad integrato - ce ne sono da 30€..........[CUT]
    La apple tv l'ho già.
    Devo poi tenere sempre accesa la tv per questa soluzione?

Citazione Originariamente scritto da Phage Visualizza messaggio
    La apple tv l'ho già.
    Devo poi tenere sempre accesa la tv per questa soluzione?
    Io la uso come AirPlay per il mio impianto e la tv non l'accendo mai, faccio tutto da iPhone. È normale che se poi devi fare di più oltre che a sentire solo la musica la devi accendere. A mio parere la Apple TV e il miglior AirPlay sul mercato.
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da Bartimeus Visualizza messaggio
    Io la uso come AirPlay per il mio impianto e la tv non l'accendo mai, faccio tutto da iPhone. È normale che se poi devi fare di più oltre che a sentire solo la musica la devi accendere. A mio parere la Apple TV e il miglior AirPlay sul mercato.
    Che impianto consigli per le mie esigenze?
    Considerando che appunto la apple tv l'ho già.

il budget è proprio limitato a 300?? o possiamo superarlo leggermente??
    Matteo

Citazione Originariamente scritto da Bartimeus Visualizza messaggio
    il budget è proprio limitato a 300?? o possiamo superarlo leggermente??
    Se ne vale la pena, si, il budget può (non di molto) aumentare

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •