Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

MOGAMI x il coassiale
    degli onesti RICABLE come RCA

spendi poco, anche meno di 50 euro, e hai un discreto risultato
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

ciao a tutti, vorrei un consiglio...
    ho l'impianto in firma, attualmente collegato solo i frontali con i VDH snowline da 2 metri per lato..e mi trovo bene...
    più avanti dovrò montare anche il resto dell'impianto; considerato che i surround andranno a circa 5-7 mt (ciascuno) a distanza dall'amp, mi conviene rimanere sugli stessi VDH snowline, oppure propondere per gli audioquest type 4?
    oppure altri cavi?

come spesa massima vorrei stare sui 15-18 euro al metro...ma se è meno, è meglio...
    Amp: Onkyo 707; Front: IL Tesi 560; Cent: IL Tesi 760; Surr: IL Tesi 260; Subw: IL Basso 930; BD: Oppo 103; TV: Sony Bravia 32" LCD; Altre sorgenti: PS3 slim 250gb - ipod mini - pc Dell XPS16

Secondo me, per il surround, qualunque cavo ci metti va bene. Cavo da elettricista compreso.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

e perchè?

e per i front, meglio i VDH snowline o gli audioquest type 4?
    Amp: Onkyo 707; Front: IL Tesi 560; Cent: IL Tesi 760; Surr: IL Tesi 260; Subw: IL Basso 930; BD: Oppo 103; TV: Sony Bravia 32" LCD; Altre sorgenti: PS3 slim 250gb - ipod mini - pc Dell XPS16

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Perchè per l'uso cui sono destinati tali diffusori non c'è bisogno di un cavo particolare, basta che abbia una sezione sufficiente in rapporto alla lunghezza (anche nel caso che si appartenga alla schiera di coloro che assegnano ai cavi un importanza fondamentale).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da kawax Visualizza messaggio
    e perchè?
    meglio i VDH snowline o gli audioquest type 4?
    io per i Surround non ci spenderei proprio tutti quei soldi.....
    Per il resto io preferisco i VDH agli AQ.

Tieni conto che:
    1) in generale ai surround non è mai inviata una potenza significativa rispetto agli altri canali in quanto hanno un ruolo secondario rispetto ai frontali ed al sub, pertanto, sui cavi per il surround, passa poca corrente. Come scritto da Nordata, è sufficiente una sezione opportuna e ce n'è d'avanzo anche perché passa poca corrente;

2) il vero collo di bottiglia nei sistemi con sintoamplificatori mch è proprio l'amplificazione del sintoamplificatore mch su tutti i canali.
    Tra Van den Hul e Audioquest per i frontali scegli quelli con sezione maggiore.
    Ciao, Enzo
    Sorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
    Le foto dell'impianto

I Type4 sono Solid Core, hanno una Guaina Enorme ed i conduttori Piccolissimi......molto scomodi da far girare per la stanza.

Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    I Type4 sono Solid Core, hanno una Guaina Enorme ed i conduttori Piccolissimi......molto scomodi da far girare per la stanza.
    mi avete convinto... quando sarà il momento prenderò i VDH, trovati a 6,5 al metro...quindi con una ottantina di euro dovrei farcela..
    per i frontali su cosa potrei orientarmi? i vdh che ho ora (2 metri circa) li userei per il centrale...
    o faccio tutto l'impianto così, oppure per i front potrei spendere qualcosina di più, se apporta qualche miglioria (ma non credo, data la distanza dei diffusori e la qualità, buona ma non eccelsa, degli stessi)..

Io farei tutto con gli SnowLine.....non spenderei di più.

___[CUT]___
    Ultima modifica di Nordata; 11-03-2013 alle 12:08

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ LuigiStellato

Esiste un regolamento ben preciso, che tu hai ignorato e violato in più punti, inoltre, come forse avrai anche visto, sul forum la pubblicità è bene accetta, ma la si paga, come fanno tutti gli operatori corretti.

Se vorrai farla sarai anche tu ben accetto e potrai parlare della tua ditta, basta che scrivi all'indirizzo apposito che trovi al fondo di ogni pagina del Forum.

Account bannato.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •