|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Quale ampli da abbinare alle B&W CM8?
-
30-11-2012, 16:29 #1
Member
Quale ampli abbinare ai diffusori B&W CM8?
Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto. Dopo anni di inattività sto finalmente apprestandomi a montare un impianto audio che coniughi qualità, costi non eccessivi e estetica. Per quanto riguarda le casse, adattissime sarebbero le CM 8 della Bowers & Wilkins. Le ho sentite in azione e niente da dire.
Ora, in ogni negozio visitato mi hanno consigliato un modello diverso: marantz, peachtree audio, rotel, nad. Il Peachtree Nova mi sembra un ottimo compromesso tra qualità ed estetica, ma mi è stato detto che nella fascia di prezzo che ho indicato (800-1200) suona meglio il Rotel RC-1550 o il Marantz (non ricordo la sigla esatta dell'amplificatore).
Dopo questi dubbi, altre due domande:
1. Il Rotel avrebbe solo ingressi analogici: questo potrebbe creare qualche problema o è meglio puntare su modelli ibridi tipo Peachtree che hanno entrambi?
2. Esiste un modo per integrare un eventuale Home Theater in futuro? Attualmente non mi interessa molto sentire gli elicotteri da dietro le orecchie: preferisco godermi un buon audio stereofonico, ma non si sa mai in futuro. O, in alternativa, esiste un sintoampli Home Theater solo audio di qualità in questa fascia di prezzo?
Grazie in anticipo per il tempo che mi dedicherete.
Giu_seUltima modifica di Giu.se; 30-11-2012 alle 16:47
-
30-11-2012, 18:08 #2
Senior Member
L'accoppiata Rotel B&W è, per certi versi, uno standard trattandosi di due marchi "fratelli". Presta attenzione al fatto che l'RC-1550 è un Pre, non un integrato. Necessiteresti di un amplificatore finale (RB-XXXX) ed andresti oltre le 1200€ indicate.
Se ti sono necessari gli ingressi digitali potresti provare a sentire l'accoppiata CM8+RA-12 per rimanere in casa Rotel (e risparmiare qualcosina), oppure puntare ad un RA-1520 ed abbinarci un DAC esterno tipo V-DAC II o simili rimanendo comunque in budget...Stereo: DP-A100 + Prestige Red÷MC Vivo Blue/ Skoll / DCD-A100 / Mac Mini÷Sonos Connect/ Yggdrasil OG / Kara / Aegir 2÷Vidar 2 / SP2/3R2
HT: 55XH81 / UBPX700 / Cinema 70n / Kraken+Gjallarhorn/ F: SP2/3R2 / C: C3 / S: S3/5R2 / Atmos: Luna / Sub: T-5
Salotto: 55OLEDC7 / UP970 / SJ8
-
03-12-2012, 15:46 #3
Member
Ti ringrazio per la tua risposta. Nel frattempo mi sono informato e ho letto altri thread molto interessanti. Ho letto grandi cose di AA Verdi Cento. Sapendo che costa diverse centinaia di euro in più, quello che mi chiedo è: la differenza tra i due impianti giustifica la differenza di spesa? Si sente palesemente la differenza suonandoli entrambi? Purtroppo non ho modo al momento di confrontarli. Vorrei solo capire se la differenza tra i due è abissale o percepibile solo da orecchie superesperte...