Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

a parte che l'ascolto e' sempre consigliabile, per le cuffie essendo da indossare devono essere comode.

A maggior ragione se le usi per film o giochi. La prova di vestibilita' per almeno un 2/3 pezzi la ritengo fondamentale. Avere un'ottima cuffia scomoda sarebbe una scocciatura.

Ricordati che quello che in negozio sembra anche solo fastidioso nel tempo sara' insopportabile.

imho

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Rieccomi Allora, ho avuto modo di provare delle AKG (non ricordo il modello però), le Senheiser Momentum e le B&W P3/5.. Purtroppo ero di fretta, le cuffie sono state provate con un ampli e dei brani che non conoscevo, solo all'ultimo ho provato con l'iPhone e una canzone mia, ora ho creato una playlist (se volete la posto, cosi' magari date un parere se possono essere buoni brani da test) e vorrei tornare con calma a provarle, purtroppo in centro commerciale il tempo è quello che è..
    In ogni caso le AKG non mi avevan soddisfatto, le Senheiser meglio, quelle più convincenti sono state le B&W, sebbene si sentan voci contrastanti..
    Tv: Toshiba 55YL863 - Frontali: B&W 685 S2 - Centrale: B&W HTM62 S2 - Surround: Indiana Line Tesi 204 - Subwoofer: Rel T3 White
    Sorgente: Yamaha RX-A3040 + Panasonic BD T320 + WD Tv LiveHUB + Sony PS3 + Apple TV

Se cerchi a suo tempo avevo aperto un 3D per le P5
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Visto Si, mi attiravano molto infatti.. Andrò a provarle con iPod e Fiio E07K, così almeno ho una configurazione vicina all'audio casalingo... Playlist:
    - Timbaland: Apologize
    - Sum 41: Noots
    - White Stripes: 7 National Army
    - Scorpions: No One Like You
    - RHCP: Otherside
    - Yiruma: Rivers Flows In You
    - Incubus: Drive
    Evito la dance come test Può andare?
    Tv: Toshiba 55YL863 - Frontali: B&W 685 S2 - Centrale: B&W HTM62 S2 - Surround: Indiana Line Tesi 204 - Subwoofer: Rel T3 White
    Sorgente: Yamaha RX-A3040 + Panasonic BD T320 + WD Tv LiveHUB + Sony PS3 + Apple TV

Bravo per i Sum
    Portati della classica anche possibilmente in formato Apple Lossless
    2ch - Ampli : Sugden A21 Prestige Anniversary LE - CDP: Exposure 2010S2 - Diffusori: ProAc Response D Two - Distributore di alimentazione: Isotek Orion 6-WAY - Cavi di alimentazione: Thender (terminati Furotech CDP+Ampli) - Isotek Premium - Cavi di segnale: VDH D-102 MKIII (CDP) - Cavi di potenza: Nordost White Lightning Anniversary – Liquida: MacBook Pro 13'' - DAC: - Goldenote DAC7 - Cavo USB: - Goldenote Firenze - Cavo di segnale: RAMM Elite 30 - Cavo di alimentazione: Goldenote Lucca AC

Parere personale.....per molti sono sopravvalutate ma a me le P5 della B&W piacciono un sacco ed hanno un suono decisamente elegante oltre ad essere comodissime e fatte di pelle molto morbida.
    Le P3 mai sentite.

Saluti
    H.T. Ampli: Onkyo 705 Front: Wharfedale 9.5 Centre: Wharfedale 10cs Surround: Wharfedale DFS21 Sub:B&W ASW610 Lettore blu ray: Panasonic DMP-BDT100
    2 ch Diffusori: B&W 685 Ampli : NAD 326bee CD: Marantz CD6003 Cavi di potenza: VDH CS-122

Stamattina vedo di riprovarle

bravo, aspettiamo una tua recensione

Eccomi qui Allora, ho fatto una prova, purtroppo un po' di fretta anche questa volta, solo che aver il commesso che ti fissa e aspetta non fa per mecomunque.. Il mio iPhone aveva qualche problema inizialmente, così le B&W son state provate con iPod touch da esposizione co musica precaricata..
    B&W P3: iPod Touch - Suono decisamente buono, con un pop leggero le preferivo quasi alle P5.. Unica nota dolente tendevano a cadermi :/ Appena inserito il mio iPhone le ho messe in prova con la mia musica... Che dire.. Non riuscivo ad ascoltarle, non mi piacevano più
    B&W P5: Suono più caldo rispetto alle P3, più definito, basso non marcato ma soddisfacente (almeno per me), molto squillanti, mi pare diano il meglio dai toni medi in su.

Ero quasi definitivamente convinto quando ho riprovato le Momentum..
    Momentum: A mio modo di vedere meglio suonanti rispetto alle B&W, tanto da renderle quasi stridule.. Bassi più marcati, guadagnò audio in tutte le tonalità, veramente un gran paio di cuffie. Molto comode soprattutto..

Poi il commesso tira fuori un altro paio.. Le Hd598.. Così mi ha messo di nuovo il dubbio
    Hd598: suonano leggermente peggio rispetto alle Momentum, diciamo veramente una cosa infinitesimale.. Però questo lo ripagano con la loro grande comodità, le ho messe addosso quasi senza regolarle, sono calzate alla perfezione, non sembrava neanche di averle addosso.. Fantastiche

Ora il nuovo dubbio, meglio una cuffia che suona un po' meglio ma più scomoda e più costosa (Momentum - 299€, online anche 259€) oppure una che suona un po' peggio ma infinitamente più comoda e meno costosa (Hd598 - 229€, online 165€)???

le grado non ce l'avevano?
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Figurati.. In più avevan solo le Akg..

Ora il nuovo dubbio, meglio una cuffia che suona un po' meglio ma più scomoda e più costosa (Momentum - 299€, online anche 259€) oppure una che suona un po' peggio ma infinitamente più comoda e meno costosa (Hd598 - 229€, online 165€)???
    penso sia la scelta piu' personale che si possa fare..... le differenze le hai sentite tu e tu devi pesarle....

Ciao
    Chimera Living Theater : link
    ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
    Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index

Creative Aurvana LIVE
    Una cuffia dall'eccezionale rapporto qualità/prezzo.

Credo opterò quasi di sicuro per la Hd598, ho letto anche delle belle recensioni, soprattutto dopo qualche ora di utilizzo... Ora l'unica tentazione è verso la Beyer Dt880 Pro, che purtroppo non ho modo di ascoltare..

Beyer Dt880 Pro sono un must oltre le Grado

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •