Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: processore ac3

processore ac3

Salve ragazzi, sto acquistando (offerto da Lanzo) per un mio amico il Technics SH-AC500D (processore AC3) il quale lo dovra' collegare al suo ampli Dolby Prologic.
    Volevo chiedervi se un apparecchio del genere poteva essere prestante anche sul mio ampli DolbyDigital Yamaha (non ricordo la sigla credo finisca con 596) che ha comunque le uscite 5.1. Cioe' se collegando l'ampli (anche se e' gia' DD e Dts) al processore si ottiene un miglioramento in qualita' del segnale audio.
    Ciao e grazie
    rocco
    rocco_23@libero.it

Re: processore ac3

rocco_23 ha scritto:
    Salve ragazzi, sto acquistando (offerto da Lanzo) per un mio amico il Technics SH-AC500D (processore AC3) il quale lo dovra' collegare al suo ampli Dolby Prologic.
    Volevo chiedervi se un apparecchio del genere poteva essere prestante anche sul mio ampli DolbyDigital Yamaha (non ricordo la sigla credo finisca con 596) che ha comunque le uscite 5.1. Cioe' se collegando l'ampli (anche se e' gia' DD e Dts) al processore si ottiene un miglioramento in qualita' del segnale audio.
    Ciao e grazie
    rocco
    immagino tu stia parlando degli "ingressi" 5.1 sul tuo yamaha.
    ho idea che il segnale analogico in ingresso sullo yamaha venga preamplificato. avresti quindi una doppia preamplificazione: una sul technics e una sullo yamaha, e la cosa non sarebbe il massimo. altra cosa e' se tu collegassi il technics a dei finali...

per quanto riguarda la qualita' intirnseca della decodifca non saprei dirti, ma dipende anche da quanto tu sia affezionato ai DSP yamaha...

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Domanda un pò off topic per Gianni:

come fai a modificare i caratteri della signature?

Grazie,
    Fabio.
    VPR: Infocus X1 con schermo Draper Star - TVC: Panasonic TX-32PK25D - HTPC: PIV 530 3.0Ghz, MB Gigabyte GA-8I915G-MF, Sapphire X300, Pinnacle PCSat CI, Case ATCS, Dell X50v - Pre-decoder: Thule Space PR 250B - Finale: Roksan 5 ch amp - Diffusori: Wharfedale Modus Vivendi - DVD Player: Pioneer DV 525 - Cd player Jukebox: SONY cdp 200 con pc control Slinke - DVB-T: Samsung DTB9500F - Game console: SONY PS/2

OT ON
    da' un'occhiata qui':
    http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=21997
    OT OFF
    se hai altre domande ne parliamo di la'
    ciao
    Gianni

Mooolto gentile, quasi telepatia. Ho la mia firma così da due anni e solo adesso ho pensato di modificarla, anche in previsione di nuovi upgrade.

Grazie.
    VPR: Infocus X1 con schermo Draper Star - TVC: Panasonic TX-32PK25D - HTPC: PIV 530 3.0Ghz, MB Gigabyte GA-8I915G-MF, Sapphire X300, Pinnacle PCSat CI, Case ATCS, Dell X50v - Pre-decoder: Thule Space PR 250B - Finale: Roksan 5 ch amp - Diffusori: Wharfedale Modus Vivendi - DVD Player: Pioneer DV 525 - Cd player Jukebox: SONY cdp 200 con pc control Slinke - DVB-T: Samsung DTB9500F - Game console: SONY PS/2

Re: Re: processore ac3

giapao ha scritto:
    immagino tu stia parlando degli "ingressi" 5.1 sul tuo yamaha.
    ho idea che il segnale analogico in ingresso sullo yamaha venga preamplificato. avresti quindi una doppia preamplificazione: una sul technics e una sullo yamaha, e la cosa non sarebbe il massimo. altra cosa e' se tu collegassi il technics a dei finali...

per quanto riguarda la qualita' intirnseca della decodifca non saprei dirti, ma dipende anche da quanto tu sia affezionato ai DSP yamaha...

ciao
    Gianni
    Hai ragione si tratta di "ingressi". Pensavo nella mia ignoranza che forse un apparecchio progettato solo ed esclusivamente per la decodifica del segnale audio potesse adempiere a questo compito in maniera decisamente superiore che un apparecchio che oltre alla decodifica ha anche altre funzioni. Mi sbaglio ?
    Ciao
    rocco
    rocco_23@libero.it

Re: Re: Re: processore ac3

rocco_23 ha scritto:
    Hai ragione si tratta di "ingressi". Pensavo nella mia ignoranza che forse un apparecchio progettato solo ed esclusivamente per la decodifica del segnale audio potesse adempiere a questo compito in maniera decisamente superiore che un apparecchio che oltre alla decodifica ha anche altre funzioni. Mi sbaglio ?
    Ciao
    rocco
    mah! forse il discorso sarebbe valido per apparecchi superiori al technics. cmq IMHO, se tu volessi migliorare l'audio, se il suo sintoampli avesse le uscite pre out, ti consiglerei di prendere un finale stereo per le sole frontali (per il momento).
    ciao
    Gianni

carissimo rocco, non penso che l'impianto in questione renda apprezzabile una preamplificazione rispetto ad un altra, naturalmente se chiedi la soluzione migliore a questa banda di pazzi, dovrai accendere un mutuo e non sarai comunque mai a posto.. vedi mercatino con oggetti da 10.000 euro e passa

giapao non mi fare terrorismo psicologico che ho bisogno di upgradare il sub e poi ce l'hai anche tu il tech!

il mio futuro impianto audio sarà composto da htpc con processore interno + preamplificatore stereo analogico + lettore cd di qualità + altoparlanti nuovi

per ora ho solo htpc :o

Re: Re: Re: Re: processore ac3

giapao ha scritto:
    mah! forse il discorso sarebbe valido per apparecchi superiori al technics. cmq IMHO, se tu volessi migliorare l'audio, se il suo sintoampli avesse le uscite pre out, ti consiglerei di prendere un finale stereo per le sole frontali (per il momento).
    ciao
    Gianni
    Grazie Gianni lo prendero' in considerazione.
    Ciao
    rocco
    rocco_23@libero.it

lanzo ha scritto:
    carissimo rocco, non penso che l'impianto in questione renda apprezzabile una preamplificazione rispetto ad un altra, naturalmente se chiedi la soluzione migliore a questa banda di pazzi, dovrai accendere un mutuo e non sarai comunque mai a posto.. vedi mercatino con oggetti da 10.000 euro e passa

giapao non mi fare terrorismo psicologico che ho bisogno di upgradare il sub e poi ce l'hai anche tu il tech!

il mio futuro impianto audio sarà composto da htpc con processore interno + preamplificatore stereo analogico + lettore cd di qualità + altoparlanti nuovi

per ora ho solo htpc :o

Non ti preoccupare Lanzo, ho capito perfettamente cosa intendeva Giapao. Al contrario del mio amico che ha acquistato il tuo Technics (a proposito tutto OK con la spedizione ?) io posso anche permettermi di fare a meno di un decodificatore esterno.
    Grazie a tutti
    Ciao
    rocco
    rocco_23@libero.it

rocco_23 ha scritto:
    Non ti preoccupare Lanzo, ho capito perfettamente cosa intendeva Giapao. Al contrario del mio amico che ha acquistato il tuo Technics (a proposito tutto OK con la spedizione ?) io posso anche permettermi di fare a meno di un decodificatore esterno.
    Grazie a tutti
    Ciao
    rocco
    difatti era questo il senso...
    ovvio che partendo da zero la soluzione technics piu' finali separati sarebbe da prendere seriamente in considerazione
    ciao e buon HT
    Gianni

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •