|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: processore ac3
-
17-11-2004, 08:30 #1
processore ac3
Salve ragazzi, sto acquistando (offerto da Lanzo) per un mio amico il Technics SH-AC500D (processore AC3) il quale lo dovra' collegare al suo ampli Dolby Prologic.
Volevo chiedervi se un apparecchio del genere poteva essere prestante anche sul mio ampli DolbyDigital Yamaha (non ricordo la sigla credo finisca con 596) che ha comunque le uscite 5.1. Cioe' se collegando l'ampli (anche se e' gia' DD e Dts) al processore si ottiene un miglioramento in qualita' del segnale audio.
Ciao e grazie
roccorocco_23@libero.it
-
17-11-2004, 09:43 #2
Re: processore ac3
rocco_23 ha scritto:
Salve ragazzi, sto acquistando (offerto da Lanzo) per un mio amico il Technics SH-AC500D (processore AC3) il quale lo dovra' collegare al suo ampli Dolby Prologic.
Volevo chiedervi se un apparecchio del genere poteva essere prestante anche sul mio ampli DolbyDigital Yamaha (non ricordo la sigla credo finisca con 596) che ha comunque le uscite 5.1. Cioe' se collegando l'ampli (anche se e' gia' DD e Dts) al processore si ottiene un miglioramento in qualita' del segnale audio.
Ciao e grazie
rocco
ho idea che il segnale analogico in ingresso sullo yamaha venga preamplificato. avresti quindi una doppia preamplificazione: una sul technics e una sullo yamaha, e la cosa non sarebbe il massimo. altra cosa e' se tu collegassi il technics a dei finali...
per quanto riguarda la qualita' intirnseca della decodifca non saprei dirti, ma dipende anche da quanto tu sia affezionato ai DSP yamaha...
ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
17-11-2004, 10:10 #3
Domanda un pò off topic per Gianni:
come fai a modificare i caratteri della signature?
Grazie,
Fabio.VPR: Infocus X1 con schermo Draper Star - TVC: Panasonic TX-32PK25D - HTPC: PIV 530 3.0Ghz, MB Gigabyte GA-8I915G-MF, Sapphire X300, Pinnacle PCSat CI, Case ATCS, Dell X50v - Pre-decoder: Thule Space PR 250B - Finale: Roksan 5 ch amp - Diffusori: Wharfedale Modus Vivendi - DVD Player: Pioneer DV 525 - Cd player Jukebox: SONY cdp 200 con pc control Slinke - DVB-T: Samsung DTB9500F - Game console: SONY PS/2
-
17-11-2004, 10:23 #4
OT ON
da' un'occhiata qui':
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=21997
OT OFF
se hai altre domande ne parliamo di la'
ciao
-
17-11-2004, 10:31 #5
Mooolto gentile, quasi telepatia. Ho la mia firma così da due anni e solo adesso ho pensato di modificarla, anche in previsione di nuovi upgrade.
Grazie.VPR: Infocus X1 con schermo Draper Star - TVC: Panasonic TX-32PK25D - HTPC: PIV 530 3.0Ghz, MB Gigabyte GA-8I915G-MF, Sapphire X300, Pinnacle PCSat CI, Case ATCS, Dell X50v - Pre-decoder: Thule Space PR 250B - Finale: Roksan 5 ch amp - Diffusori: Wharfedale Modus Vivendi - DVD Player: Pioneer DV 525 - Cd player Jukebox: SONY cdp 200 con pc control Slinke - DVB-T: Samsung DTB9500F - Game console: SONY PS/2
-
17-11-2004, 10:54 #6
Re: Re: processore ac3
giapao ha scritto:
immagino tu stia parlando degli "ingressi" 5.1 sul tuo yamaha.
ho idea che il segnale analogico in ingresso sullo yamaha venga preamplificato. avresti quindi una doppia preamplificazione: una sul technics e una sullo yamaha, e la cosa non sarebbe il massimo. altra cosa e' se tu collegassi il technics a dei finali...
per quanto riguarda la qualita' intirnseca della decodifca non saprei dirti, ma dipende anche da quanto tu sia affezionato ai DSP yamaha...
ciao
Gianni
Ciao
roccorocco_23@libero.it
-
17-11-2004, 11:30 #7
Re: Re: Re: processore ac3
rocco_23 ha scritto:
Hai ragione si tratta di "ingressi". Pensavo nella mia ignoranza che forse un apparecchio progettato solo ed esclusivamente per la decodifica del segnale audio potesse adempiere a questo compito in maniera decisamente superiore che un apparecchio che oltre alla decodifica ha anche altre funzioni. Mi sbaglio ?
Ciao
rocco
ciao
-
17-11-2004, 12:17 #8
carissimo rocco, non penso che l'impianto in questione renda apprezzabile una preamplificazione rispetto ad un altra, naturalmente se chiedi la soluzione migliore a questa banda di pazzi, dovrai accendere un mutuo e non sarai comunque mai a posto.. vedi mercatino con oggetti da 10.000 euro e passa
giapao non mi fare terrorismo psicologico che ho bisogno di upgradare il sube poi ce l'hai anche tu il tech!
il mio futuro impianto audio sarà composto da htpc con processore interno + preamplificatore stereo analogico + lettore cd di qualità + altoparlanti nuovi
per ora ho solo htpc :o
-
17-11-2004, 12:19 #9
Re: Re: Re: Re: processore ac3
giapao ha scritto:
mah! forse il discorso sarebbe valido per apparecchi superiori al technics. cmq IMHO, se tu volessi migliorare l'audio, se il suo sintoampli avesse le uscite pre out, ti consiglerei di prendere un finale stereo per le sole frontali (per il momento).
ciao
Gianni
Ciao
roccorocco_23@libero.it
-
17-11-2004, 12:24 #10lanzo ha scritto:
carissimo rocco, non penso che l'impianto in questione renda apprezzabile una preamplificazione rispetto ad un altra, naturalmente se chiedi la soluzione migliore a questa banda di pazzi, dovrai accendere un mutuo e non sarai comunque mai a posto.. vedi mercatino con oggetti da 10.000 euro e passa
giapao non mi fare terrorismo psicologico che ho bisogno di upgradare il sube poi ce l'hai anche tu il tech!
il mio futuro impianto audio sarà composto da htpc con processore interno + preamplificatore stereo analogico + lettore cd di qualità + altoparlanti nuovi
per ora ho solo htpc :o
Non ti preoccupare Lanzo, ho capito perfettamente cosa intendeva Giapao. Al contrario del mio amico che ha acquistato il tuo Technics (a proposito tutto OK con la spedizione ?) io posso anche permettermi di fare a meno di un decodificatore esterno.
Grazie a tutti
Ciao
roccorocco_23@libero.it
-
17-11-2004, 12:59 #11rocco_23 ha scritto:
Non ti preoccupare Lanzo, ho capito perfettamente cosa intendeva Giapao. Al contrario del mio amico che ha acquistato il tuo Technics (a proposito tutto OK con la spedizione ?) io posso anche permettermi di fare a meno di un decodificatore esterno.
Grazie a tutti
Ciao
rocco
ovvio che partendo da zero la soluzione technics piu' finali separati sarebbe da prendere seriamente in considerazione
ciao e buon HT
Gianni
giapao at yahoo punto com