|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Diffusori multi tromba a cono rialzato
-
11-07-2012, 13:12 #1
Junior Member
Diffusori multi tromba a cono rialzato
Salve, volevo un consiglio sulla realizzazione di suddetti diffusori
Chiedevo se poptevano esserci problemi nell'impedenza data la loro capacità
So che è una struttura poco usata e piuttosto complessa
Non ho trovato alcuna discussione in merito sul forum per cui ho osato chiedere
sapreste dirmi qualcosa a riguardo? sono veramente pochi i privilegiati a conoscere questi sistemi usati per lo più in Russia.
Grazie, buon lavoro.
-
11-07-2012, 19:35 #2
Senior Member
mai visti e nemmeno sentiti, metti qualche foto o qualche link, perlomeno si vede come son fatti!
-
11-07-2012, 20:43 #3
Junior Member
Ecco, ho preso un progetto Ciare a caso e l'ho modificato per rendere l'idea
http://imageshack.us/photo/my-images/98/sasf.jpg/
In rosso è evidenziata la multitromba e da notare è il cono sfalsato, e non simmetrico
le ho notate da un artigiano durante il mio viaggio in russia, è un qualcosa di atipico, anomalo e a mio modesto avviso, assolutamente geniale. Per gelosia, il suddetto artigiano Nikolaj ha evitato di mostrarmi l'interno ma si è lasciato a scappare alcuni dettagli, fra cui il molti tromba e il cono rialzato e fuori asse.
La mia interpretazione in rosso è da prendere quindi anche un po con le pinze, dato che nemmeno io so con esattezza la finitura interna di questi diffusori. Una cosa certa è però che suonano divinamente, equilibrate, alti stupendi, bassi non invasivi. ho chiesto qui perché di particolare realizzazione data la sua unicità. Vi assicuro che è roba da matti.
Confido in qualcuno di voi, che abbia qualche intuizione. Il progetto in ogni caso seppur super semplificato, è quello esposto nel link.
-
11-07-2012, 20:45 #4
Junior Member
capito?
grazie mille
-
11-07-2012, 21:08 #5
Dal disegno sembra che parte della superficie d'emissione del driver per medi ed acuti emetta in una seconda tromba che, a sua volta, emette dal condotto sotto il woofer ma mi sa che ho capito male.
Ciao, EnzoSorg.:MSB UMT Plus+Nuforce MSR-1;cavi digit.:RCA Viablue NF-75 x MSR-1+MSB cat 6 x MSB UMT; DAC: MSB Diamond DAC IV+MSB Femtosecond Galaxy Clock+input pro MSB network I2S; pre: Classè CP-700; finali: 4 x Classè CA-M400;diffusori: 2xB&W 801 D o 2XAvalon Eidolon Diamond; cavi potenza: su B&W 4xViablue SC4F silver non terminati in //; su Avalon 2xViablue SC4F; cavi segnale: 6xBespeco Python PYMB100 alim: cavi in dotazione
Le foto dell'impianto
-
12-07-2012, 11:37 #6
Senior Member
Ciao,
dove puoi trovare qualche informazione è sul sito di audiovoice, Angelo spiega molti tipi di trombe che sono state costruite perdipiù artigianalmente. Anche io ho realizzato dei diffusori a tromba, che puoi vedere in firma, che suonano piuttosto bene.
Saluti.
-
12-07-2012, 17:31 #7
Senior Member
non c'ho capito nulla, sopratutto del multitromba e del cono rialzato fuori asse (rialzato e fuoriasse rispetto a cosa?), dal tuo disegno sembra tutto chiuso....